Pagina 1 di 1

Oro di Spello - Crema da barba

Inviato: 27/05/2016, 11:08
da forestgump
Oggi ho trovato in un'erbiristeria della mia cittá un sapone da barba detto ORO di SPELLO. Trattasi di un sapone in ciotola (100gr) d'alluminio prodotto da una ditta italiana che ha come ingrediente caratteristico una percentuale d'olio d'oliva. C'è qualche membro del forum che lo conosce?
La ma prima impressione è buona. L'ho montato in ciotola con un pennello di tasso. La schiuma non è cosí compatta come altre a cui sono abituato ( cella, pannacrema, proraso) devo "faticare" per farla montare e comunque resta "indefinita, con poco corpo " Dopo le classiche 3 passate ( edwin jagger 89 e kai ) il risultato finale è comunque soddisfacente . L'odore è praticamente neutro.La lama scorre bene e la pelle è abbastanza integra, con un grado di irritazione veramente basso.
Come tutti i nuovi prodotti vanno testati piú volte per esprimere un'opinione completa. Mi farebbe comunque piacere sapere se ci sono altre esperienze con tale sapone. Buona giornata a tutti!

Re: Oro di Spello - Crema da barba

Inviato: 27/05/2016, 12:00
da ares56
Come più volte richiesto quando si introduce un nuovo prodotto, una foto o almeno un link possono contribuire a capire meglio di cosa si parla...

Immagine

http://www.orodispello.it/it/i-prodotti ... barba.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Detto questo, pur non conoscendo il prodotto, è frequente che l'utilizzo dell'olio di oliva non consenta un'elevata proprietà schiumogena a fronte di ottime caratteristiche meccaniche e protettive per la pelle.

Re: Oro di Spello - Crema da barba

Inviato: 27/05/2016, 12:05
da forestgump
Caro Ares hai ragione ma sono inesperto del forum e non ho ancora capito come inserire una foto ...

Re: Oro di Spello - Crema da barba

Inviato: 27/05/2016, 12:08
da ischiapp
Basta chiedere.
Nella sezione trovi tutto quello che serve per iniziare al meglio: ;)
viewforum.php?f=115" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Oro di Spello - Crema da barba

Inviato: 27/05/2016, 13:18
da ares56
forestgump ha scritto:Caro Ares hai ragione ma sono inesperto del forum e non ho ancora capito come inserire una foto ...
Qui trovi gli argomenti più utili...: viewtopic.php?f=9&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra cui: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Oro di Spello - Crema da barba

Inviato: 06/04/2017, 21:44
da alessandrozani2006
Conosco questa crema, acquistata in profumeria, assieme al dopobarba.
La crema non mi ha ancora soddisfatto, dopo alcuni usi non riesco ancora a montarla bene, sia con pennelli di tasso che con l' Omega 48.
Il risultato e' sempre leggero e poco persistente, avendo una barba molto dura il risultato finale e' sempre scarso con irritazioni e taglietti.
Ha un profumo lievissimo quasi neutro, ed a fine sbarbata dopo 3 montate ho quasi male al braccio, praticamente te la fa sudare.
Il dopobarba in emulsione dentro un boccetta di vetro che ricorda quelle degli olii di qualita' con tappino in sughero lo trovo buonissimo, non unge, e' protettivo e persistente tutto il giorno.

Re: Oro di Spello - Crema da barba

Inviato: 06/04/2017, 22:27
da Barbablu
ares56 ha scritto: Detto questo, pur non conoscendo il prodotto, è frequente che l'utilizzo dell'olio di oliva non consenta un'elevata proprietà schiumogena a fronte di ottime caratteristiche meccaniche e protettive per la pelle.
Per fortuna c'è anche qualcuno che lo fa molto bene ed ottiene ottimi prodotti, con belle schiume protettive nonché scorrevolezza, lubrificazione e post ottimo: 2 mi vengono in mente subito es. Freelander (dalle molteplici recensioni del Forum) e Fitjar (che ho provato personalmente in forma solida)