Saponi Phoenix and Beau (UK)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da riccardo.giazzon »

È davvero complesso sinceramente
Io sento molto ambra e incenso...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Mostho »

Modifico la mia esperienza.
Oggi ho cercato di sbarbarmi e ha davvero puzzato un bel po. Ho lasciato aperto il barattolo e l'ho lasciato cosi per diversi giorni nella speranza che cambiasse la fragranza.
Niente. Non sono riuscito a sbarbarmi. Mi spiace Alex!
Ho scritto a loro per chiedere lumi e mi hanno fatto fatto il terzo grado, chiedendomi ovviamente anche la prova di acquisto.
Pero ad un regalo... mi è sembrato imbarazzante.
Siamo lontani dal customer care americano, mi spiace la mia esperienza con P&B finisce qui. Il loro CC non è all'altezza dei loro prodotti...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3288
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Zeiger »

Stefano anch'io l'ho usato 3 volte poi via. Lo Spitfire per me, come profumo, è bocciato.
Alessandro.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bilos2511 »

E che problema c'e, caro Stefano...la prova d'acquisto certo che la abbiamo...ma stai scherzando?
Il regalo e' mio, verso di te..e non voglio certo regalarti una soda caustica!!

Mi hai proprio incuriosito...tanto che volevo andare a farmi la barba---beh, uso proprio lui, cosi vediamo un attimino.


@Moshto: Ma sa di soda caustica, ammoniaca, ecc...oppure non fa per te la fragranza?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Mostho »

Ale sa di ammoniaca.
Non ce l'ho con te ma nella maniera più assoluta.
Mi hai fatto un regalo graditissimo

Ce l'ho con un servizio clienti immaturo e prevenuto.
Neanche all'acqua e sapone mi hanno fatto tante domande di corso guisa.
Ovviamente siamo lontano anni luce da quello che siamo abituati pagando per saponi di qualità.

Lo lascerò aperto ammira un po' per svampare come diciamo qui. Il sapone presenta comunque delle caratteristiche eccezionali.

@zeiger: il profumo è una cosa personale ma credo pochi si vogliano rasare con ammoniaca.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bilos2511 »

Beh, a questo punto, in qualsiasi momento tu voglia restituirlo e ovviamente chiedono la prova, io ci sono...e contaci pure.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Buonasera signori.
Ho sperato in tutti i modi di convincere il mio naso ma confermo che anche il mio Spitfire emana uno strano odore e dopo 3 utilizzi ho contattato Kerry perchè così è inutilizzabile, ne sono certo in quanto ho comparato il sapone nella bowl da 4 once con uno dei sample di spitfire che mi è rimasto dallo scorso settembre e sono parecchio diversi, quello dei sample è praticamente un altro sapone.
Forse ho fatto l'errore di prenderlo su Connaught Shaving (a differenza del sito del produttore nei giorni della mia scimmia disponeva anche dei sample di Citra Royale e Solaris che volevo) e magari è una scatola che è in giro da un po conservata chissà come, ma comunque Kerry mi ha detto che il problema non gli veniva presentato da nessuno dai mesi di Aprile-Maggio, cosa che leggendo quanto scritto da Mostho mi sembra non veritiera.
Dopo un primo sentore di strano odore sin dal primo utilizzo e dopo letture su forum d'oltremanica ho lasciato il sapone aperto per 4 giorni e 4 notti ma niente da fare.
Anche a me ha chiesto la prova d'acquisto e di spedirglielo in UK perchè vuole verificare lui stesso. Se la pazienza mi assiste glielo invierò insieme a una piccola parte del sample che mi è rimasta, se non altro perchè è un vero peccato, quello nei sample mi era piaciuto parecchio, per non parlare del Sanskrit che avevo già nel mirino insieme al loro balsamo...Se ci saranno sviluppi vi aggiornerò.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
PhoenixandBeau
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2016, 19:49
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da PhoenixandBeau »

Buon Gentiluomo sera,

In primo luogo ti prego di perdonare il mio italiano; si tratta di una lingua che non parlo e lo sono legato alla google translate.

Lei sa da commenti inseriti dagli Mostho che è infelice con il mio servizio al cliente e piuttosto che non mettermi a disposizione per qualsiasi domanda si potrebbe avere pensato che avrei potuto presentarmi a discutere eventuali domande o dubbi che riguardano il mio sapone.

@Harry_il_selvaggio Tua email anteriore Mostho di. Il vostro è stato il primo ha ricevuto dal mio aumento di curare periodo di 1 mese. Stefan è stato ricevuto oggi e costituisce la seconda query. @mostho vostro sapone è stato acquistato da toeletta in originale e si identifica in batch 8 come numero di saponi? Sono in vacanza in questo momento e controllerò le nostre date in batch quando torno a casa. E 'possibile che il vostro sapone è un pre-1 mese cura e dovrò tornare a voi su questo. Se è avrei ancora voglia di esaminarlo al fine di comprendere meglio sua condizione e sintomi.

Cordiali saluti,

Kerry.

[In English]
Good evening Gentleman,

Firstly please forgive my Italian; it is a language i do not speak and so am reliant upon google translate.

You will be aware from the comments posted by Mostho that he is unhappy with my customer service and rather than not make myself available for any questions you might have thought i might present myself to you all to discuss any queries or concerns that pertain to my soap.

@Harry_il_selvaggio your email predates Mostho's. Yours was the first received since my increase of curing period to 1 month. Stefan's was received today and forms the second query. @mostho your soap was purchased from Original Toiletries and you identify batch 8 as your soaps number? I am away on holiday at the moment and will check our batch dates when I return home. It is feasible that your soap is a pre-1 month cure and I'll have to get back to you on that. If it is I would still want to examine it in order to better understand it's condition and symptoms.

Kind regards,

Kerry.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

1- Per favore lasciateci fuori gli errori "automatici" di un traduttore, che poi dobbiamo tradurre in vero italiano corrente. Meglio lasciare il solo inglese originario, visto che è lingua diffusa ( a differenza dello svedese, tedesco, etc)
2- Sono inglesi … e gli inglesi sono più "tirchi" degli americani. Non sono possibili paragoni.
3- Con me Kerry non si è "sciolto" con la prima mail, nella quale mi promise solo un buono sconto su un futuro acquisto ! Ma dopo che gli ho mandato la foto (nel mio non era un problema di odore) e fatto riflettere sulla assurdità delle sue proposta. Non mi chiese alcuna prova di acquisto anche se l'ho comprato presso terzi, ma gli ho inviato dati del lotto di produzione, documentato con foto.
4 - Sembra sia reticente, dal momento che su internet sono segnalati anche esemplari di Albion e Star Noir che sono usciti sul mercato dopo il suo cambio di produzione con maggiore stagionatura. Temo che il fenomeno continui a verificarsi in piccola percentuale (se fosse massivo avrebbe chiuso) e non ne sia venuto a capo sulla causa.
5- E' indispensabile che abbia gli estremi dei lotti di produzione e ricostruisca la storia sia di produzione che distribuzione per cercare di capire il perché del fenomeno. Al di là di questo che è giusto per tutti chieda, non dovrebbe battere ciglio nel sostituire il prodotto palesemente difettoso, altrimenti si dà la zappa sui piedi.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Mostho »

Per la precisione io nella mail non ho discusso della qualità dei saponi che che è eccellente. A parte il sentore di ammoniaca deciso in questo caso.
Nella mail mi sono subito premurato di spedire il lotto di produzione (so come si fanno i saponi credetemi)
0ra sempre per correttezza mi ha offerto restituzione delle spese e sostituzione del prodotto.

Non ho chiesto una sostituzione ma un consiglio su un sapone che mi è stato regalato.
Per fortuna Alex ha potuto darmi lo scontrino ma se non
c'era... ci sarebbe rimasto male sia chi lo ha regalato con tanta amicizia sia chi lo riceve
E non mi sembra il caso di chiedere tanto.

Ci penserò nel frattempo lo lascio aperto ancora un po'.

Notte per me caso chiuso







Però lo strano odore c'è!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Il vero punto è che secondo me non ha ancora individuato il motivo per cui si verifica il fenomeno.
"Further studies are needed …" e quanto meno che metta il naso nelle confezioni aperte prima di chiudere il tappo, senza chiuderle subito, perché magari i 3 gg all'aria aperta dovrebbe tenerli lui in fabbrica per far avere un prodotto più "affidabile" ai clienti.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Mostho »

Sono d'accordo.
La cosa è questa:
Saponi così non devono uscire. Punto.

Si fanno maturare anche due mesi in più come minimo, per più averne benefici nel lungo termine invece che andare a cercare guadagni facili nel breve termine.
Errori ne facciamo tutti ma...

Vi pare che un gigante come B&M o Tremonia o il nostro Saponificio Varesino o altri bravissimi si sarebbero permessi di fare uscire prodotti del genere?
Io credo proprio di no.

Ripeto ora lo lascerò maturare per almeno un altro mese e mezzo minimo poi vedrò. MAgari dopo questo tempo passerà tutto e lo userò alla grande. Ma avrei preferito che lo facessero loro sto lavoro qua.
Se non passa per Natale... sono guai


Nel frattempo mi godo i miei che già ho e un paio di pezzi grossi come l'Hallow. E ovviamente non credo che comprerò da loro. C'è ne sono tanti bravi e ho così tanti saponi che non mi mancherà.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Dato che Kerry ci legge, sappia che non ho intenzione di accusare nessuno per partito preso, del resto l'ho scritto anche a lui che mi avevano fatto una buonissima impressione provando i sample, poi può capitare qualche problema di produzione ma comunque i feedback a questo servono, non possono essere per forza solo positivi.
Sperando che le spese non siano esagerate gli invierò il tutto così potrà controllare di persona il sapone e agirà come meglio crede.

Saluti.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
PhoenixandBeau
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2016, 19:49
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da PhoenixandBeau »

Grazie per i vostri commenti gente, risponderò in pieno quando torno a casa dalle ferie e avere l'uso di mia tastiera. Utilizzando Google Translate e mobile tastiera del telefono è lento andare e difficile.

Parla presto e si prega di tenere le vostre domande a venire.

Kerry.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Mostho »

Dopo ben 8 giorni che il barattolo e' lasciato aperto l'odore si e' ridimensionato, cosi come la fragranza (purtroppo) e si e' anche ingiallito. Ovvio, si sta anche asciugando.

Ma e' solo una cosa superficiale. Basta scavare la pellicola superficiale e il puzzo si ripresenta.
A questo punto risfoderando e ri leggendo le mie conoscenze di saponificatore (si ne ho fatti di saponi... sono indipendente dai detersivi comuni sin dal 2010) ho adesso una idea piu chiara idea di cosa possa essere successo

1) Le proteine contenute nel latte di cocco non sufficientemente (o doverosamente) saponificato si uniscono nel creare questo odore sgradevole
2) inoltre e' senza ombra di dubbio che i saponi fatti con potassio idrossido hanno tempi di maturazione piu lunghi. Per fare il sapone liquido (che no faccio piu) io usavo farli maturare per almeno 3 mesi.
Piu maturano piu sono buoni. Qualasiasi sia il metodo di saponificazione, a caldo o freddo, industriale o artigianale, la maturazione e la completa saponificazione sono la chiave di volta del sapone.

Rimango sempre della mia idea. Questo sapone cosi, non puo' essre venduto. Mi spiace perche ha un sacco dingredienti nobili come la lanolina che adoro e le proteine della seta.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

@Mostho
Penso che hai inquadrato una delle cause nel processo produttivo, e fatto le "pulci" a chi ha immesso in commercio un prodotto delicato ed instabile, anche perché non ci sono conservanti (per questo paghiamo di più gli artigianali !) e relativamente fresco…

E' chiaro che è una interazione tra ingredienti, che magari avviene quando si verificano determinate condizioni, anche perché non succede a tutti suoi pezzi prodotti (la base è comune a tutti). La storia delle 2 settimane in più di stagionatura l'ha adottata perché i primi lotti avevano grossi problemi con il peso del prodotto (questo mi è capitato) e su quello Kerry ha risposto dopo qualche dolore, spec. dagli USA.
Questo è un problema più complesso, che in misura limitata continua e che richiederà uno studio approfondito (sia lotti prodotti, che percorsi delle diverse commercializzazioni) perché non è cosa semplice ed evidente, e nemmeno "casuale". E deve inevitabilmente sostituire tutti i "difettosi" che non sono di certo colpa dei consumatori.

Gli Anglosassoni per "cultura" stagionano poco… dire 3 mesi farebbe svenire Kerry ! :lol:
MdC che non usa ingredienti così instabili ed usa sali di potassio e di sodio (non solo potassio) stagiona ben 6 mesi, non propone continuamente nuove fragranze, ma è stabile come una roccia.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Mostho »

Non ho ancora controllato il peso del prodotto, che ad ora ovviamente avra perso altri grammi... Non voglio versare altra benzina sul fuoco
Sono d'accordo con te che non e' casuale ne' semplice. Voglio credere che sia inesperienza pero' se il sapone puzza e non e' attualmente di sicuro non e' colpa mia.

Per ora non mi manchera. Lo riapriro' a Natale a meno che non ci siano buone notizie a riguardo> Che peccato...

Mi e' arrivato lo Hallow. Altro Mondo.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Barrister & Mann viene "dall'altro mondo", ed è una galassia di differenza in quanto a maturità ed affidabilità nel creare e commercializzare prodotti e fragranze. Forse quello è il punto di arrivo per P&B che deve essere meno precipitosa nel voler per forza proporre novità continue di fragranze per inseguire un mercato che non ha consolidato quanto ad affidabilità.

Seville di B&M odora come al primo giorno e sono passati 2 anni, Cologne Russe come l'anno scorso e così via, qualcuno potrebbe dire altrettanto per Saponifico Varesino o Meißner & Tremonia. Non cito i prodotti dei grandi profumieri inglesi che non sono artigianali ed usano diversa chimica. Comunque i prodotti di grande qualità sono stabili anche nelle fragranze.

Se è vero quanto Mostho riporta dopo 8 gg ad aerare, è tutto da dimostrare che P&B abbia delle buone persistenze di fragranza tra 12 mesi. Si può dire che sono prodotti "giovani" che in parte vengono "testati" anche dai consumatori nella fase after-marketing ?
Un poco come i medicinali… si fanno sperimentazioni varie, poi i tester volontari … infine l'immissione sul mercato ed il confronto con i numeri maggiori, le diverse condizioni di stoccaggio e d'uso, nonché la persistenza effettiva nel lungo tempo del prodotto.
Io a scanso di guai nelle giornate di maggior caldo di questa estate li avevo messi in frigorifero assieme alle creme. Li vedevo visivamente "soffrire" e chiedere un clima più fresco … :)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

PhoenixandBeau ha scritto: Yours was the first received since my increase of curing period to 1 month. Stefan's was received today and forms the second query.
Are you so sure ? Or are you referring only to people claiming from Italy ?
http://shavenook.com/showthread.php?tid=39879&page=13" onclick="window.open(this.href);return false;
Lot of people lamenting this problem… writing in October, also with recent production soaps.
No tries to cover up ?

We 've faith for your firm's health, you 'll solve it revising the whole process of production and stocking before the sell, studying why it happens. Isn't matter of replacing some tubs. It's matter to build up confidence with consumers.
gio_cella
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/05/2016, 22:47
Località: Bari

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da gio_cella »

Io ho acquistato da shaving station lo star noir e devo dire che ho avuto lo stesso problema. Il sapone puzza di ammoniaca. L'ho lasciato aperto per un giorno ma niente. Ho scritto a Stuart di shaving station spiegando la situazione. In prima istanza mi ha detto che non era mai capitato con star noir questo problema e che ne aveva parlato con p&b. Mi chiedeva di rispedirlo per capire cosa fosse successo. Quando gli ho fatto notare con link appositi che in altri casi si era registrato lo stesso problema e gli ho chiesto di ritirarlo a sue spese,mi ha rimborsato senza storie. Ottimo servizio devo dire.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Sul forum USA di Shavenook il primo a lamentarsi di Star Noir ed odore di ammoniaca è descritto a pag. 11 dello stesso thread messo da me in link. Il tizio della Florida che si lamenta scrivendo del suo Star Noir e Obsidian, in data 26 luglio… poi gli altri a pag. 12 e 13.

Tra le varie oltre al latte di cocco, tra gli ingredienti c'è il burro di Karitè non raffinato. Non sta a noi sapere se ci sono impurità in alcune partite con il produttore da cui si rifornisce Kerry, se anche questo possa contribuire. Sta di fatto che c'è un problema di controllo di qualità (Quality Control) del processo produttivo e dello stoccaggio che non assicura un prodotto stabile e sicuro senza difetti ad ogni acquirente. E non sappiamo se le fragranze saranno stabili anche tra 1 anno.

A me è sempre andata bene, ma temo per uno Star Noir che mi arriverà nei prossimi giorni da Sheffield. Chiaro che per me Baskerville sta "on hold" ...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

gio_cella ha scritto:Quando gli ho fatto notare con link appositi che in altri casi si era registrato lo stesso problema e gli ho chiesto di ritirarlo a sue spese,mi ha rimborsato senza storie. Ottimo servizio devo dire.
Un produttore USA non ti avrebbe chiesto ulteriori dimostrazioni del difetto su Internet, si sarebbe fatto carico del problema subito, e con molte scuse. Nel tuo caso era un rivenditore che inizialmente non sapeva se Kerry lo "copriva" o meno...

Di sicuro sono alcuni casi e non tutti (finora a me non ammoniaca), ma non tutti segnalano direttamente al produttore per cui i dati "ufficiali" sono una sottostima del fenomeno che continua ad esistere.
E ci vengono a dire solo i vostri 2 casi sono stati segnalati dal cambio di stagionatura di 2 settimane in più effettuato a giugno ?
PhoenixandBeau
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2016, 19:49
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da PhoenixandBeau »

Good evening everyone,

Thank you again for your comments and considerations; excellent points, all.

I have returned home from my holiday and am in the process of studying the points you raise. This is something I'd like your assistance with because, however statistically tiny the issue (which incidentally now amounts to less than 0.8%* of all soaps sold to date) it is an anomaly that needs to be reduced to 0%.

Constructive feedback is extremely welcome and without it I can't hope to improve. Before I come back to you all in full please remember that Phoenix and Beau is made up of just my wife and myself. We have funded our company from scratch and run it whilst I am gainfully employed elsewhere in a full time capacity. Factor in two young children under the age of 6 and I'm sure you'll agree that we have had to become very adept at multi-tasking :D .

We do everything ourselves and as a company we are very young in age in that we're approaching only 8-months old. In that time we have received some wonderfully fantastic reviews** and consistent support from our customers. Also, and I'll be the first to hold my hand up and say in that same time we have made errors, e.g. back in June (the 2nd, in fact) we realised how we hadn't allowed for the curing process to dehydrate the soap and cause it to lose weight. At that point we had just sent out our largest stockist order to Maggards (US) and were absolutely mortified that there were new customers who were going to potentially receive underweight soaps.

Via an excellent collaboration with the owner (Brad Maggard) we solved*** the issue by reaching out to all affected (and even those who might not have been). Since that time we adjusted our 'weights and measures' and now allow for the longer cure. I'm sharing this information with you because I hope you see a young family company that isn't afraid to learn from its mistakes, listens to its customers and is always seeking ways in which to improve. Right now the most important thing for me to improve is to eradicate the <1% ammonia anomaly and your assistance is greatly appreciated.

I'll come back to you all shortly and in the meantime, have a great weekend!

Kind regards,

Kerry.

*This figure is based on customers who have contacted us and also those who I have sight of on forums such as The Shave Nook. Frustratingly for me my soap has been criticised by some people who have chosen not to communicate with me. N.b for reasons unknown to me I was banned from The Shave Nook some months ago and as a consequence I am unable to have any form of dialogue or comment on anything. As you might imagine, it's extremely frustrating!

** Here are just a few:
http://www.phoenixandbeau.uk/pages/reviews" onclick="window.open(this.href);return false;
https://damnfineshave.com/thread-review ... u-obsidian" onclick="window.open(this.href);return false;
https://paste-and-cut.com.au/community/ ... fire.2801/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://theshavingroom.co.uk/community/i ... ire.37944/" onclick="window.open(this.href);return false;


***You can see how our customers reacted to our actions via the following link:
https://www.reddit.com/r/Wetshaving/com ... ou_make_a/
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Il postino oggi ha consegnato un pacchettino da Sheffield: lo Star Noir. Ad una annusata non sa di ammoniaca: un delicato odore in primo acchito floreale,un poco dolce, con qualcosa forse ambrato. Sottile e piacevole, un poco da "che..a", un poco l'ispirazione a David Bowie. Il lotto di produzione è SN 03.
Non ammoniaca per ora, vedremo se cambia come è successo a Mostho. Di sicuro vaso molto più pieno del solito, credo sia più del peso giusto, sembrano proprio 5 once anziché 4. Inoltre sia la plastica del contenitore, che il contenuto sono entrambi più compatti, forse perché non fa più caldo ?
Comunque sia, incrociando le dita devo dire che mi è andata ancora bene: nessuno dei miei 4 prodotti (vaso intero) ha avuto problemi di odore di ammoniaca, e questa volta anche di "c..o" con il peso…

Quando l'avrò provato "su pista" relazionerò come al solito.Di sicuro non domani.
gio_cella
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/05/2016, 22:47
Località: Bari

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da gio_cella »

che c..o io un solo P&B , lo star noir, e vai di ammoniaca in tutta la casa....
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”