Fine Accoutrements Slant Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da salvatore aprilia »

ah... ma noi ne abbiamo di rasoi... se lo propongono ad un prezzo che io reputo giusto ( andrei per i 20 euro e comunque non superiore ai 30) lo prenderei.
Altrimenti sto bene come sto, anzi ne ho pure troppi.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da nano »

radonauta ha scritto:Lo sai, vero, che scopriremo che è pieno?!?
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.
[O. Wilde]
:mrgreen:
---
salvatore aprilia ha scritto:ah... ma noi ne abbiamo di rasoi... se lo propongono ad un prezzo che io reputo giusto ( andrei per i 20 euro e comunque non superiore ai 30) lo prenderei.
Cala! 20-30 euro per un rasoio in metallo! Che necessita di macchine industriali di precisione, in un settore di nicchia dove il ROI può non essere così certo.
Per un rasoio in plastica/gomma (--> polimero) 10 euro sono pure troppi (il Merkur 45 viene venduto a 13 euro e ci stanno guadagnando sopra tutti, compresi i distributori: in questo caso credo di parli di vendita diretta del produttore).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da salvatore aprilia »

probabilmente hai ragione, ma vedo tanto interesse attorno al rasoio... se vai sulle varie pagine fb o Instagram ma anche sui forum americani te ne accorgi.
Credo che non sbagli come valutazione, ma se rade come dovrebbe sarei disposto ad arrivare a quella cifra... certo meglio sarebbe la tua valutazione, perché caricando poi il prezzo della spedizione da USA... arriviamo alto...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da bilos2511 »

Ci spostiamo sul thread del Fatip? :lol: :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da salvatore aprilia »

bilos2511 ha scritto:Ci spostiamo sul thread del Fatip? :lol: :D
Aspetterò novembre caro Bilos,ma al tuo compleanno un "gentile"non te lo toglie nessuno... :lol:
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Mino »

salvatore aprilia ha scritto:vedo tanto interesse attorno al rasoio... se vai sulle varie pagine fb o Instagram ma anche sui forum americani te ne accorgi.
E' un bell'oggetto, ma per costruirlo sono sicuro che costerà meno dello Yuma turco che è venduto al consumatore finale a 2 euro.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da salvatore aprilia »

Ma questi sono ammericani, non credo che lo vedremo a meno di 20 euro
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da radonauta »

Mino ha scritto:
salvatore aprilia ha scritto:vedo tanto interesse attorno al rasoio... se vai sulle varie pagine fb o Instagram ma anche sui forum americani te ne accorgi.
E' un bell'oggetto, ma per costruirlo sono sicuro che costerà meno dello Yuma turco che è venduto al consumatore finale a 2 euro.
eh già, parliamo di un paio di colate di plastica!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da nano »

radonauta ha scritto:eh già, parliamo di un paio di colate di plastica!
A vederlo così e il fatto che si parli esplicitamente di polimeri mi fa venire subito in mente che possa essere realizzato con una stampante 3D.
Se così fosse il costo copia sarebbe veramente ridicolo. Visto oltretutto che parlano esplicitamente di una copia di un modello esistente/esistito, oltre ai già citati costi connessi a una industria meccanica di precisione non ci sarebbero neanche i costi dovuti alla parte "ingegneristica", di disegno di precisione, di innovazione tecnica, di test al fine di trovare la "migliore angolazione". Il futuro alle porte? (Ti serve una vite, un pezzo di ricambio, una "copia" di qualcosa che hai già? Ne fai una foto/scansione da varie angolazioni, la passi a un software di grafica tridimensionale e te la stampi in tempo reale... Ovvero, acquisti il modello e lo stampi... Altro che Spotify, Netflix & co...).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Panther »

Lo vendono a 27.50 dollari da Marzo 2016:

https://www.fineaccoutrements.com/Produ ... tCode=SLSR" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da salvatore aprilia »

alla fine come immaginavo...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da bilos2511 »

Email Me When In Stock :D
Tanto plastica e pure il bianchino da 200 euro!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da nano »

Made in ABS... Ovvero il manico dell'Omega 48!
Ora che sappiamo il prezzo di vendita proposto ribadisco quanto scritto in precedenza: 27,50$ + spedizione + dogana per un pezzo di plastica sono una follia.
Costi per il produttore:

- ricerca & sviluppo = 0 (copia stampata di un modello esistente)
- marketing = 0 (una pagina facebook è a costo zero)
- costi di vendita = 0 (vendita diretta senza intermediari né distribuzione)
- materiali = pochi cent (ABS, lo stesso del manico del 'grande porcello')

Poi per carità ognuno è libero di spendere i propri guadagni come preferisce.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da cris76 »

Infatti alla fine il discorso è proprio quello "ognuno è libero di spendere i propri guadagni come preferisce"....

Indubbiamente il prezzo è altino per tutto ciò che ha ribadito nano, questo non lo si può negare...è anche vero che la cifra in sè non è proibitiva, tutto sommato è alla portata di tutti, ci si può togliere lo sfizio senza svenarsi.
Spendiamo tanti soldi in un infinità di saponi, anche da 20 30€ l'uno e anche più a volte...dopobarba all'infinito, pennelli da 40 50 100 e passa euro, ecc...insomma per chi volesse acquistare questo rasoio, alla fine, la spesa non è cosi folle...di certo ribadisco che è caro in sè.
Io penso lo acquisterò...
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da nano »

cris76 ha scritto:è anche vero che la cifra in sè non è proibitiva, tutto sommato è alla portata di tutti, ci si può togliere lo sfizio senza svenarsi
Certamente, circa 60 euro(*) sono alla portata di parecchia gente.
Il dubbio è se ne valga la pena per un rasoio che avrà grosso modo la consistenza di un fusion, perché è di questo che stiamo parlando.

(*) Spedizione e dogana comprese: 25 di rasoio, diciamo 15-20 di spedizione, 8-9 di IVA, 5,50/11,00 di diritti postali. L'IVA si paga sulla somma del valore dell'oggetto + costo della spedizione
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da HolidayEquipe »

...Made in China
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18726
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da ares56 »

In che senso?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da HolidayEquipe »

sul sito ho letto questo..

Highlights
•Three Piece Razor (100% Interchangeable with vintage "Italian Barber" Bakelite Slants)
•ABS Construction with UV Hardened Metallic Coating.
•Wight 15 grams
•Height 82 millimeters
•Metal Screw and Threaded Insert
Made in China

:shock:
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da cris76 »

nano ha scritto:Certamente, circa 60 euro(*) sono alla portata di parecchia gente.


(*) Spedizione e dogana comprese: 25 di rasoio, diciamo 15-20 di spedizione, 8-9 di IVA, 5,50/11,00 di diritti postali. L'IVA si paga sulla somma del valore dell'oggetto + costo della spedizione
Non prenderlo che ti devo dire....60€ (che poi è da vedere) sono tanti? sono pochi? ognuno valuterà lui....

La dogana molte volte non la paghi, dipende dai casi..io non l'ho pagata diverse volte anche con articoli più costosi di 40 50€ dichiarati...la spedizione sarà di 15-20€?? boh...i 60€ che dici non sò se corrispondano al vero...
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Luca142857 »

Perché l'effetto finto metallo? Mah! :roll:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da nano »

cris76 ha scritto:Non prenderlo che ti devo dire...
Ho già l'originale pagato 4 euro, non ho bisogno di pagare tutti quei soldi per un clone di basso livello made in China.
60€ (che poi è da vedere) sono tanti? sono pochi? ognuno valuterà lui....
Certamente.
Ho solo espresso la mia perplessità, motivandola con dati il più possibile oggettivi. Chiaro che qui, e non solo qui, si è tra tifosi. E con il tifo non si discute! :-D
La dogana molte volte non la paghi, dipende dai casi..io non l'ho pagata diverse volte anche con articoli più costosi di 40 50€ dichiarati...la spedizione sarà di 15-20€?? boh...i 60€ che dici non sò se corrispondano al vero...
Se il venditore si vuole cautelare dichiara il valore vero e utilizza una spedizione tracciata. V. il thread sul Rockwell. E a quel punto con la dogana non si scappa. Poi ci sono anche i cinesi che dichiarano 7$ su spedizioni da 70$...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da salvatore aprilia »

Ovviamente qui nessuno ha visto questo rasoio, nessuno lo ha toccato con mano e nessuno lo ha usato.
Quindi si fa per parlare.
La versione dello slant anonimo in bakelite c'è chi l'ha comprata per 4 euro compresa di portarasoio, chi quando si è fatta la sua nominata di gran rasoio e le scorte erano finite ha sborsato 200 euro per averlo.
Io possiedo la versione dello slant anonimo, lo considero un gran rasoio, avevo anche il merkur 39g e per me(e tanti altri) il bianchino gli è superiore e non di poco e parliamo del merkur che comunque è un signor rasoio ed in effetti il merkur 39g l'ho venduto, l'anonimo sta qui con me.
Dovesse mantenere queste promesse, fosse costruito bene( i cinesi oggi come oggi sanno costruire se vogliono anche molto bene) i 60 euro per me sarebbero ben spesi.
Ma questo non può saperlo nessuno.
Io inizialmente pensavo di prenderlo, però ragionando bene, considerando che ho già la versione in bakelite e pensando che ho troppi rasoi non penso che lo prenderò.
Saluti a tutti i tifosi :lol:
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da cris76 »

Io non difendo assolutamente questo futuro rasoio a prescindere, ci mancherebbe...ancora devo averlo e provarlo...
Dico solo che esteticamente mi piace, la forma mi piace, il colore mi piace, il prezzo tutto sommato anche...a quanto dovevano venderlo?? 10€?? ma dai...io stesso come azienda non lo avrei fatto, ovvio che avrei preferito anche io cosi, ma sono li per fare profitto anche loro eh...25$ in se non è esagerato, non è un feather da 150€, poi ognuno la veda come vuole...lasciamo stare le spese postali, ecc...non è colpa della Fine se le spese di spedizione si pagano..

Poi non capisco questa avversità a prescindere perchè è fatto in cina...l'iphone dove è fatto??...ormai il mondo intero è quasi tutto fatto in cina, scarpe, vestiti, elettronica, tutto ormai..ma molte volte commisionato da aziende europee e americane, che ci mettono la loro immagine o reputazione.

Se poi sarà un rasoio anche efficace, equilibrato, ecc...questo è da vedere
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da fcamil1 »

A me sembra si stia facendo una sterile polemica partorita da una sterile invidia!

E' fatto a basso prezzo, in Cina, senza ricerca e con costi di pubblicità pari a zero, venduto a un prezzo (a vostro esclusivo avviso) troppo elevato? Allora perchè non lo facevate voi?

Quelli di Fine hanno messo in atto un idea geniale quanto banale, e lo hanno fatto per primi! Chiunque avrebbe potuto farlo prima di loro (badasi bene con investimenti ridicoli) ma non lo ha fatto!

"Ieri" se volevi lo slant bachelitico o lo pagavi a sangue di papa o attendevi giorni/mesi/anni di trovate la botta di fortuna e pagarlo poco.

Loro hanno messo a disposizione una alternativa pari all'autentico vintage a prezzo di molto vantaggioso rispetto alle quotazioni assunte dall'originale, e ne venderanno a badilate, con o senza il benestare di diffidenti ed invidiosi.

Poi se non sarà all'altezza del lavoro che deve svolgere cadrà nel baratro con baracca e burattini, altrimenti ,come credo, riempirà i portafogli di quelli della Fine con la estrema soddisfazione dei clienti!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Luca142857 »

Fcamil1
Il ragionamento non fa una piega ! :lol:
Da appassionato di bachelitici (e possessore del mitico bianco preso al basso prezzo degli inizi) mi sono sempre chiesto: perché ancora nessuno (a parte Merkur) si cimenta nella riedizione dei bachelitici? Era ora! ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”