Pagina 1 di 1

Consiglio Rasatura

Inviato: 15/04/2011, 12:01
da guinness759
Ragazzi, innanzitutto complimenti per il sito!
Scrivo perché, istintivamente attratto dalla rasatura tradizionale, ho da poco acquistato un pennello ed il sapone da barba proraso bianco in ciotola bianca per pelli sensibili.
Sapreste consigliarmi l'esatta tecnica per utilizzarlo?
Io ho proceduto così: bagnato il pennello con l'acqua calda, l'ho girato più volte nella ciotola e, raccolta una quantità di schiuma che ho ritenuto sufficiente, l'ho passato con movimenti circolari direttamente sul viso.
Ebbene, è questa la tecnica corretta?

Grazie mille in anticipo.

Re: Consiglio Rasatura

Inviato: 15/04/2011, 12:39
da Sw4n
Non credo esista UNA tecnica corretta. Si può fare in tanti modi.
Io ad esempio lo monto in ciotola e poi passo sul viso, non ho mai provato il metodo da te utilizzato anche se ne ho sentito molto parlare, quindi perché no? Il risultato come è stato? ;)

Re: Consiglio Rasatura

Inviato: 15/04/2011, 12:52
da paciccio
tecnica perfetta!
il pennello è in setola? Se sì ti conviene teralo a bagno in un bicchiere d'acqua calda per 5 minuti d'orologio,
lo scrolli un pò, dopo di che fai qualche giro in ciotola, per raccogliere il sapone, una volta raccolto
passerai amontarlo direttamente sul viso con movimenti circolari e veloci, senza fare troppa pressione
se la schiuma sarà troppo compatta, allora dovri intingere la punta del pennello nell'acqua, e riprendere da dove ti sei interotto!
Buona Rasatura Paciccio

Re: Consiglio Rasatura

Inviato: 22/05/2011, 13:12
da sandorazz
io invece preferisco montare la schiuma in una ciotola , pennello umido e qualche goccia nella stessa...

Re: Consiglio Rasatura

Inviato: 16/11/2011, 19:56
da Naedoh
Mio nonno (faceva il barbiere) quando mi insegnava a radermi mi diceva sempre di usare sapone e pennello e di montare il sapone sul viso perchè così si ammorbidisce il pelo e si distribuisce meglio il sapone, oltre a massaggiare la pelle. E tanto per gradire sequestrò il bilama che mi comprò mio padre e mi regalo uno shavette, sono anni che seguo i suoi consigli e mi sono sempre trovato bene anche se lo shavette taglia come un rasoio :lol: e ho scoperto che i suoi vecchi rasoi rimessi a posto e affilati radono bene e tagliano meno dello shavette