Pagina 1 di 1

Vitos Rosso Cocco vs La Saponeria Artigiana

Inviato: 24/11/2015, 22:13
da robyfg
Al fine d'evitare doppioni (nel caso specifico,mandorlati) sto facendo questo raffronto basandomi solo su una sensazione a pelle (mai termine fu così appropriato) dei due saponi in oggetto,secondo me i migliori della loro categoria,tralasciando volutamente le differenze di INCI e fragranza.

La settimana scorsa (eccetto un giorno che ho utilizzato il Tabac) ho iniziato con quello della Saponeria Artigiana o Natura Essenziale che dir si voglia.
Ho utilizzato sempre il Merkur 37 Slant con Astra Verde e sempre con le medesime procedure di pre e post,Proraso Rosso prima di ogni insaponata e Vitos pre-post messo a fine rasatura e lasciato agire per tutto il tempo necessario a riporre l'attrezzatura.
Non sto ad elencare le già note peculiarità di questo sapone (non è questo lo scopo della prova),ma la risposta della pelle è stata fantastica,sicuramente la costanza nell'usare sempre lo stesso sapone ha pagato.

Da ieri (sempre a parità di set) ho iniziato col Vitos Rosso e vedremo come andrà a finire.........
A fine settimana il mio personale responso. ;)

Qualcun altro si è già cimentato in questa prova?
Con questi due saponi intendo.

Re: Vitos Rosso Cocco vs La Saponeria Artigiana

Inviato: 29/11/2015, 21:22
da robyfg
Prova terminata sabato scorso e queste sono le mie conclusioni:
La differenza fra i due saponi in oggetto è.......che non c'è alcuna differenza!
I due saponi si sono comportati in maniera identica,regalandomi due settimane di rasature molto soddisfacenti (secondo me,ribadisco,il fatto d'aver usato sempre lo stesso sapone per diversi giorni di seguito ha influito e non di poco).
Detto ciò,la scelta se comprare l'uno o l'altro diventa una cosa del tutto soggettiva,sicuramente quello della Saponeria vince per intensità di fragranza e per aver (almeno credo,eventualmente correggetemi) un INCI più "pulito",mentre il Vitos credo sia assolutamente imbattibile per rapporto qualità/prezzo.
Spero che questo mio piccolo e personale contributo possa servire a chi è indeciso nell'acquisto (credo sia superfluo averli tutti e due). ;)