Pagina 1 di 1

Colonie Edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 20:32
da Redbaron
Salve,
Qualcuno ha provato le acque di colonia professionali della edelstein? fragranza tabacco,acquarelle, lavanda, classica, Silvestre, bouquet, fougere ecc.(formato 500ml / 1000ml)
Persistenza rispetto prodotti Analoghi?
Profumazioni?
Effetto sulla pelle?
Qualità generale?
(Scusate con il cell ho difficoltà a caricare immagini)

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 20:37
da barbadura
viewtopic.php?f=35&t=3016" onclick="window.open(this.href);return false; ;)

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 20:51
da Redbaron
Grazie per il suggerimento, tuttavia ho letto da tempo il topic e mi risulta sia specifico per il dopobarba linea ghiaccio, anche se si sono fatti alcuni riferimenti all'edel 45 e altri.
Quelle di cui parlo sono altre profumazioni e si tratta più precisamente di acque di colonia..
Mi sbaglio?

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 20:58
da barbadura
non vorrei che tu le abbia confuse con le colonie Vitos....? :)
viewtopic.php?t=3756" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 21:02
da Redbaron
Conosco anch'esse e mi rendo conto siano probabilmente prodotti equivalenti .Eppure Sto parlando proprio delle edelstein. Si trovano nelle forniture per Parrucchieri a volte proprio in assenza delle Vitos..

http://www.siriocosmetic.com/public/zoo ... a-1000.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.fepar.it/public/zoom_49572683_IMG_0992.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 21:04
da barbadura
Si ho visto su internet, credo comunque che siano prodotti equivalenti, il prezzo dovrebbe mantenersi intorno a quello delle Vitos, non le conosco ma comunque saremo li.... ;)

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 21:06
da Redbaron
In effetti come avete dedotto in altri topic, spesso si tratta degli stessi prodotti fatti per marchi diversi...magari dalla stessa azienda terzista..

Se è per questo io possiedo la colonia Parisienne al tabacco.E ne esiste anche la versione Classica e Lavanda.

Si comunque i prezzi e i formati sono analoghi..e probabilmente anche la persistenza :)..eppure ero curioso se ci fosse qualcuno che le abbia confrontate... anche magari con le ondaline le Vitos, le bien-etre ecc.

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 21:12
da barbadura
Si fai conto che bene o male siamo sempre li come qualità.... però non credi che una colonia sia poco indicata alla tua sensibilità del viso....? oppure sei pure tu amante del fuoco.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Da dove scrivi, inseriscilo nel tuo profilo.... ;)

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 21:18
da Redbaron
Ottima osservazione! Normalmente la mia "sensibilità" è più dovuta allo stress, alle conseguenze della sudorazione.. forse ho usato il termine in modo improprio. . Avevo la pelle più sensibile. Poi da quando uso sapone in ciotola, pennello e dopobarba alcolici il mio viso sua avendo meno irritazioni brufoli e follicoli. Sarà la diversa fase dello sviluppo, la schiume che mi seccavano dippiu, a volte lamette più economiche.
Comunque solitamente uso sul viso appena rasato dopobarba crema liquida proraso e splash alcolico minuti dopo oppure direttamente as splash. Le colonie, più alcoliche, le uso i giorni successivi e non necessariamente sul viso. Talvolta solo sul collo e sui polsi o braccia. Mi rado da alcuni mesi due volte a settimana invece di due.
Grazie per la premura comunque!

Non nascondo che sia l'effetto ghiaccio che quello fuoco non mi dispiacciono solitamente. Comunque i prodotti più forti li uso con parsimonia. Nella rotazione opto più frequentemente per quelli meno forti.

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 21:27
da barbadura
Siamo qui per aiutarti... ;)
Diciamo che essendo nella fase delle prime esperienze di rasature e con le relative seccature che possono presentarsi il fatto che ti radi 2 volte a settimana non è una brutta accortezza, anzi permetti un buon riposo alla pelle, però credo proprio che il rasoio di sicurezza può risolvere il tuo problema non dico che farà miracoli ma di sicuro otterrai buoni risultati, l'importante è andarci piano man mano prenderai esperienza con il nuovo strumento....
utilizzi prodotti di facile reperibilità e soprattutto anche se di costo contenuto ciò non comporta che siano scadenti, anzi Proraso è sinonimo di qualità..!!!! ;)
Capisco che lo stress alle volte non è proprio il massimo nell'atto della rasatura, cerca sempre di rendere il momento quanto più rilassante possibile aiutati con panno caldo e quanto di più possibile per preparare il viso al contatto con la lama....

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 21:31
da Redbaron
Oh non faccia caso alle poche emoticon! Non volevo affatto usare un tono teso :) ! Ho percepito con certezza che vogliate aiutarmi! ;) ho solo scritto in modo un po'troppo austero forse :)
Ad ogni modo si. Mi rendo conto che devo andarci piano. Grazie!

Sì in effetti da un po' di tempo ho cercato intanto di eliminare la fretta nella rasatura. Lo stress che mi crea bolle a volte però è legato ad altri momenti della giornata.E qui credo debba subentrare un grado di maturità e di autocoscienza superiore affinché possa controllarlo e limitarne gli effetti psico fisici quali bolle e simili..
Grazie per gli ottimi consigli preziosi ad ogni modo! Ci riflettero ulteriormente su!

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 21:39
da barbadura
Redbaron ha scritto:Oh non faccia caso alle poche emoticon! Non volevo affatto usare un tono scocciato :) ! Ho percepito con certezza che vogliate aiutarmi! ;) ho solo scritto in modo un po'troppo austero forse :)
Ad ogni modo si. Mi rendo conto che devo andarci piano. Grazie!
Giovane, dammi del lei un altra volta e non ti parlo più.... :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tranquillo non sei stato per niente controverso, hai soltanto espresso quanto riscontri.... è normale sei agli inizi ma non ti preoccupare che qui bene o male ti possiamo aiutare e seguire in qualsiasi momento, non avere timore a chiedere...!!!! ;)

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 21:49
da ares56
Redbaron, ti chiedo di leggere e rispettare il regolamento Generale 2.0 (viewtopic.php?f=6&t=6164" onclick="window.open(this.href);return false;) anche per quanto riguarda le modalità di inserimento dei messaggi:
[*]Non inserire due o più messaggi consecutivi a breve distanza di tempo ma limitarsi a modificare l'ultimo messaggio inserito.
Grazie.[/color][/b]

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 05/10/2015, 21:54
da Redbaron
Caspita proprio ora ho riletto il regolamento e mi sono reso conto dello sbaglio. Desolato. Spero vivamente di non ripeterlo Grazie per la segnalazione!
P s. Grazie barbadura! sei stato molto esaustivo accogliente Gentile e esperto oltreché saggio. ;)

Re: Colonie edelstein linea professionale

Inviato: 14/02/2016, 8:52
da Fab79
Da non molto ho cambiato barbiere, per comodità, e perchè è "come quelli di una volta".
Il suddetto barbiere usa applicare abbondante colonia (o tonico) ai capelli prima dell'asciugatura... una goduria!
Non ho chiesto quale prodotto usa nello specifico, ma vedo il bancone pieno di bottiglie di colonia Edelstein classica. Penso le travasi in altre bottiglie più piccole di vetro che sono più comode da utilizzare sui clienti.
La bottiglia di colonia è questa:
Immagine

Recentemente mi è stata regalata una TOBS al sandalo ed ho riscontrato che il profumo ricorda molto la colonia che il barbiere applica.
Qualcuno di voi sa se la Colonia Edelstein può essere lei a ricordare la TOBS al sandalo?
La prossima volta glielo voglio chiedere, solo che dovrò aspettare...

Re: Colonie Edelstein linea professionale

Inviato: 08/05/2016, 20:59
da Redbaron
Cercasi info su persistenza e profumazione della colonia Tabacco ed eventuali confronti con vitos
Grazie