Midax crema

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
giuseppe mastroianni

Midax crema

Messaggio da giuseppe mastroianni »

Ieri mio padre ha comprato questa crema in farmacia.ora leggendo gli ingredienti ho pensato chissà come dopobarba se è buono?gli esperti mi diano qualche informazione in più

L'inci :

Aqua,capelli caprilyc/capric triglycerides,prunus amygdalus oil,glyceryl stearate,cetearathe25,cetyl alcol
Zinc oxide,glycerin,burro karite',sodium hyaluronate,tocopheril acetate,linseed acid,ciclotetrasiloxane,hydroxieyhilcellulose,imidazolidinyl urea,parfum,ciclopentasiloxane,polysorbate20,urea,edta
Linalool,hydroxyisoxehil3,cyclohexene,carboxaldehyde
Natale

Re: Midax crema

Messaggio da Natale »

Non si vede la foto....almeno sul mio pc
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Non la vedi perchè non c'è... ;) . Comunque dovrebbe essere questa:

Immagine
Immagine da http://www.pianetafarma.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dalle pochissime informazioni reperibili in rete dovrebbe trattarsi di una "Crema idratante, lenitiva estremamente delicata" come ce ne sono decine.
Non è un prodotto formulato in modo specifico come dopobarba ma come idratante antinfiammatoria per tutto il corpo; nulla vieta di usarla come postrasatura al pari delle creme Glenova o Cliosan che costano 1/20...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
giuseppe mastroianni

Davvero pensi che questa crema valga come la glenova
ares56

Messaggio da ares56 »

Non mi permetto di dire che sono uguali, ma per un semplice confronto degli ingredienti questo è l'INCI della Glenova Crema Ultraemolliente con Burro di Karitè (presente nella crema Midax):

Immagine

Costo: 1.00€
Quantità: 150ml
Efficacia: in ambito rasatura ottima sia come prebarba che come postrasatura

La Midax Crema è venduta in Farmacia, quindi è per forza un prodotto con caratteristiche diverse ma se ne pensiamo l'uso nel mondo della rasatura allora... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
giuseppe mastroianni

Nella glenova non mi pare di vedere l'ossido di zinco,vitamina f in più la glenova contiene dimethicone
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Allora hai fatto un ottimo acquisto. Diciamo che le Glenova pur con le loro mancanze sono efficaci e hanno un buon prezzo.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ares56

Messaggio da ares56 »

giuseppe mastroianni ha scritto:Nella glenova non mi pare di vedere l'ossido di zinco,vitamina f in più la glenova contiene dimethicone
Infatti, ho detto che NON sono uguali. Comunque, se ti appassionano gli ingredienti, a fronte del dimethicone della Glenova, nella Midax Crema trovi ciclotetrasiloxane e ciclopentasiloxane, entrambi siliconi volatili.

Il problema non è la composizione: tu hai chiesto se è buono come dopobarba. La mia risposta è che si tratta di un prodotto formulato per altri scopi, se si vuole utilizzarlo come idratante postrasatura a cui abbinare un dopobarba alcolico sei libero di farlo. Il mio pensiero è che per questa applicazione le creme Glenova (o Cliosan) da 1€ vanno più che bene ;) .
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:... è venduta in Farmacia, quindi è per forza un prodotto con caratteristiche diverse
Oggi non ci giurerei.
Dipende solo dal responsabile agli acquisti. Sperando che sia un farmacista competente. Ma sono più i magazzinieri ... spesso prezzolati. :roll:

Oggi più di ieri applico il mantra di mia madre: "A Dio si deve la Fede, gli altri si devono guadagnare la mia fiducia" ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”