REGOLAMENTO UFFICIALE LEGA IL-RASOIO 2015/2016
ISCRIZIONE
La lega sarà composta da un qualsiasi numero di squadre. Per iscriversi bisogna registrarsi sul sito
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Una volta registrati potete inviare un messaggio privato tramite forum a stesciascia o via email a
stesciascia@gmail.com comunicando l’email con cui vi siete registrati al sito fantagazzetta; riceverete l’invito via email per potervi unire alla lega
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CAMPIONATO
Il Campionato avrà inizio in concomitanza con la terza giornata di Serie A (13/09/2015).
Il Calendario sarà generato la mattina del 12 settembre 2015 e si concluderà con l’ultima giornata di campionato.
A parità di punteggio in classifica vengono considerate le somme punti delle squadre pari merito; in caso di ulteriore parità il premio sarà suddiviso equamente fra le squadre pari merito.
CREAZIONE DELLA ROSA
La rosa per la stagione fantacalcistica viene formata tramite l’acquisto dei calciatori al mercato libero che rimane aperto dal 1° settembre fino alle 23.59 dell’11 settembre 2015.
Ogni partecipante ha a disposizione 350 fantacrediti per effettuare gli acquisti al mercato libero.
I partecipanti sono tenuti a fare acquisti in modo tale da avere in rosa al termine del mercato:
3 Portieri;
8 Difensori;
8 Centrocampisti;
6 Attaccanti;
SCHIERAMENTO SQUADRA E MODULI
Per giocare una partita di Campionato è necessario schierare una formazione selezionando 11 dei calciatori a disposizione in rosa più la panchina.
E’ possibile disporre i calciatori utilizzando i seguenti moduli: 3-4-3, 3-5-2, 4-3-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1; una volta deciso il modulo, i ruoli dei calciatori vanno rispettati seguendo l’assegnazione data da FantaGazzetta (Redazione di Napoli).
Nella formazione vanno indicati obbligatoriamente anche un numero indefinito di calciatori in qualsiasi ordine per la panchina. L’ordine presentato dal giocatore sarà rispettato nel caso fosse necessario effettuare le sostituzioni (massimo 3 sostituzioni).
Se, per qualsiasi motivo, un partecipante non riuscirà a schierare una formazione entro il tempo limite, ovvero entro 1 minuto dall’inizio della prima partita di serie A, il sistema provvederà a schierare automaticamente la sua ultima formazione schierata.
CALCOLO DELLE PARTITE (VOTI + BONUS/MALUS)
Il sito Fantagazzetta prevede l’utilizzo di tre redazioni e dei Voti Italia per l’assegnazione dei voti. Per la nostra lega utilizzeremo i Voti Italia.
- SOSTITUZIONI
Ogni qualvolta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista di FantaGazzetta lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina fino ad un massimo di 3 calciatori; un calciatore potrà essere sostituito solo con un altro calciatore dello stesso ruolo.
Nel caso in cui nessuno dei panchinari a disposizione avesse ricevuto un voto, il voto assegnato sarà 0.
Le 3 sostituzioni avverranno secondo l’ordine prescelto in fase di inserimento della formazione.
- RINVIO PARTITE
Nel caso in cui una partita di serie A venga rinviata ad un orario di inizio successivo alla prima partita della giornata consecutiva, i giocatori di quelle squadre riceveranno come voto d’ufficio 6.
BONUS/MALUS
Per la nostra lega utilizzeremo i Bonus/Malus assegnati dalla Redazione Italia.
Per ogni giocatore (qualsiasi ruolo) si ha:
* +3 per ogni gol realizzato
* +3 per ogni rigore parato
* +2 squadra che gioca in casa
* +1 per ogni assist effettuato
* +1 per ogni gol vittoria
* +0,5 per ogni assist da fermo effettuato
* -0,5 per ogni cartellino giallo
* -1 per ogni cartellino rosso
* -1 per ogni gol subito
* -2 per ogni autogol realizzato
* -3 per ogni rigore sbagliato
CONVERSIONE GOL
Per calcolare il vincitore di ogni giornata si confrontano i gol totali di ogni squadra attraverso la tabella di conversione che segue per trasformare i totali (VOTI + BONUS/MALUS) in un certo numero di gol.
Al punteggio totalizzato dalle squadre corrisponde un numero di gol variabile che permette di assegnare un risultato in termini di gol alla partita giocata.
E’ definito il valore “Soglia gol” a 66, ovvero il valore minimo da raggiungere per ottenere il primo gol.
65,5 punti o meno 0 gol
Da 66 a 71,5 punti 1 gol
Da 72 a 77,5 2 gol
Da 78 a 83,5 3 gol
Da 84 a 89,5 4 gol
Da 90 a 95,5 5 goal
E così via andando avanti a fasce di 5,5 punti.
MERCATO DI RIPARAZIONE
Tutte le squadre possono essere modificate nel corso della sessione di mercato di riparazione: ovvero dal 02 alle 23.59 del 05 febbraio 2016, non vi è alcun limite al numero di transazioni.
Il giocatore acquisirà i crediti dei giocatori svincolati pari al loro valore attuale alla data di mercato.
Nel caso vi fosse un turno infrasettimanale di campionato tra i giorni 02 e 06 febbraio 2016, il mercato di riparazione verrà sospeso durante le partite.