Pagina 1 di 1

Superaftershave

Inviato: 02/07/2015, 12:39
da ALEX 70
Buongiorno signori! Stamattina complice la canicola ☀ capitolina ho tentato un mix (tipo il superlathering per i saponi) con i seguenti aftershave: Vifrex e L'Oréal Men Epert gel effetto ghiaccio: una piccola quantità di ognuno dei due ed il risultato è stato sorprendente!!! Gelido come il Vifrex e idratante (ma non unto eh!) come il L'Oréal!! Provare per credere! ;)

Re: Superaftershave

Inviato: 02/07/2015, 13:12
da ares56
Mischiati e poi applicata la mistura o applicati separatamente a distanza di tempo?

Re: Superaftershave

Inviato: 02/07/2015, 13:20
da ALEX 70
La prima volta applicai prima il Vifrex (un frigorifero vero e proprio ma a me secca la pelle) le successive ho mixato gli "ingredienti". Confermo inoltre che la rasatura l'ho fatta con Proraso verde in tubo :twisted: :twisted:

Re: Superaftershave

Inviato: 02/07/2015, 13:49
da ares56
Bella sperimentazione, visti anche i risultati, utile per fornire quella idratazione che i gel in genere non hanno. Infatti, analoga procedura è già stata utilizzata con successo con il Gel di Aloe, dalle ottime proprietà lenitive ma scarso contributo all'idratazione della pelle dopo la rasatura, miscelato con balsami dopobarba: viewtopic.php?p=17394#p17394" onclick="window.open(this.href);return false;.

Re: Superaftershave

Inviato: 02/07/2015, 17:28
da Stefano_TT
ares56 ha scritto:... analoga procedura è già stata utilizzata con successo con il Gel di Aloe, dalle ottime proprietà lenitive ma scarso contributo all'idratazione della pelle dopo la rasatura, miscelato con balsami dopobarba: viewtopic.php?p=17394#p17394" onclick="window.open(this.href);return false;.
Colgo l'occasione,
da quando ho letto il post citato - un paio di mesi fa - la procedura mix con gel di Aloe concentrato Zuccari e creme liquide Proraso Bianca o Verde è diventata un "must" della mia routine:- senz'altro tra i migliori suggerimenti avuti grazie alla frequentazione del Forum :) :)

Re: Superaftershave

Inviato: 07/07/2015, 13:58
da ALEX 70
Buonasera, visto che la calura non ci abbandona domani tenterò un'altra alchimia (per nulla rischiosa credo): Vifrex e spruzzata di Floid blue; ho maturato questa scelta stamattina mentre sotto il solleone cambiavo una gomma esplosa :evil: :evil: :evil: !!!

Re: Superaftershave

Inviato: 08/07/2015, 12:16
da ALEX 70
Prova superata alla grande!! Post allume Vifrex e Floid blue (già da solo chiave di volta di mie innumerevoli sbarbate)!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: Superaftershave

Inviato: 08/07/2015, 13:22
da Emanuele
Quando uso il Vifrex (cioè sempre in questo periodo) abbinargli un AS alcolico è per me d'obbligo in quanto svanito l'effetto ghiaccio, è inodore. Ovviamente gli abbinamenti ricadono sempre sui mentolati/freschi. Quindi Proraso Verde, Floïd Blu, Pitralon Polar, Edelstein Ice.

Re: Superaftershave

Inviato: 08/07/2015, 15:57
da Darko
Direi esperimento riuscito alla grande http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 50#p143739

Grazie ;)

D

Re: Superaftershave

Inviato: 08/07/2015, 17:49
da ares56
Emanuele ha scritto:Quando uso il Vifrex (cioè sempre in questo periodo) abbinargli un AS alcolico è per me d'obbligo in quanto svanito l'effetto ghiaccio, è inodore.
Beh, mi sembra che non stiamo più parlando di Superaftershave veri e propri, intesi come miscela di due prodotti, ma di abbinamento tra un dopobarba in balsamo/gel/emulsione e un dopobarba in lozione alcolica che viene applicato successivamente.

In effetti questa procedura è quella che adotto quasi normalmente con balsami preferibilmente poco o per niente profumati a cui abbino dopo una decina di minuti un aftershave alcolico.

Come ormai è ben noto grazie ad Ischiapp (es: viewtopic.php?p=70519#p70519" onclick="window.open(this.href);return false;) in questo modo si abbina l'azione lenitiva del balsamo (o anche delle creme idratanti) a quella dell'alcolico con il prolungamento della fragranza.