Pagina 1 di 1

Uso pennello sul viso

Inviato: 04/10/2014, 15:40
da countrygentleman
Salve a tutti amici, scusate se pongo una questione magari per molti di voi banale, ma leggendo le varie introduzioni sul pennello (che io utilizzo da meno di un mese, ma mi ci trovo benissimo) ho trovato molto su come montare la schiuma, ma poco su come spalmarla sul viso. Voi personalmente usate il pennello tenendolo semplicemente per il manico e spalmando oppure con il pollice premete (come ho visto fare a certi barbieri) sul pennello in modo da ottenere una forma del genere ----> ( nel pennello per distribuire la schiuma sul viso? Ovviamente il discorso non vale per chi la monta sul viso ma per chi ha già la schiuma montata in ciotola e deve solo distribuirla sul viso. Grazie mille. ;)

Re: Uso pennello sul viso

Inviato: 05/10/2014, 9:49
da nano
Pennello tenuto per il manico.
Se il ciuffo è abbastanza morbido, movimento leggero e rotatorio su mento, collo e guance e rifinitura pennellando di taglio.
Se il ciuffo è un po' più rigido, direttamente pennellando di taglio (altrimenti produco solo irritazioni sul collo senza alcun altro beneficio).

Re: Uso pennello sul viso

Inviato: 05/10/2014, 12:21
da ares56
@ nano

E come disse Totò..."...ho detto tutto !!"

Re: Uso pennello sul viso

Inviato: 05/10/2014, 15:16
da ischiapp
Alla perfetta e concisamente chiara descrizione di Nano, aggiungo un dettaglio sul mio modo d'usare il movimento circolare in FL.
Avendo il massaggio la funzione basilare di preparare la rasatura, trovo che i movimenti circolari applicati contro la direzione di crescita secondo il proprio face mapping producano un miglior risultato.
Quindi personalmente il massaggio segue due rotazioni diverse e contrarie nei quattro quadranti:
senso orario - quadrante volto di sinistra, quadrante collo di destra
senso antiorario - quadrante volto di destra, quadrante collo di sinistra