Lea Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Lea Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

Dopobarba spagnolo acquistato oggi su Yourshaving,di qui non ho trovato nulla sul forum,o cosi' sembra... Appena mi arriva e lo provo postero' le mie modeste impressioni. Con note di legno di sandalo e muschio. Qualcuno ha provato? ;)
Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18727
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lea Aftershave

Messaggio da ares56 »

L'ho usato dopo una rasatura con il sapone LEA Classic (foto in SOTD).

Il profumo di Sandalo e Muschio è delicato ma abbastanza persistente: non lascia la scia ma ho continuato a percepirlo seppur leggermente per diverse ore. L'effetto sulla pelle è buono e fresco (il mentolo contribuisce ma in modo non invadente); le proteine della Soia e il Basabololo garantiscono protezione della pelle e azione antiarrosamenti.

Buon prodotto, perfetto dopo un'insaponata con il sapone della stessa linea.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lea Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

ares56 ha scritto:L'ho usato dopo una rasatura con il sapone LEA Classic (foto in SOTD).

Il profumo di Sandalo e Muschio è delicato ma abbastanza persistente: non lascia la scia ma ho continuato a percepirlo seppur leggermente per diverse ore. L'effetto sulla pelle è buono e fresco (il mentolo contribuisce ma in modo non invadente); le proteine della Soia e il Basabololo garantiscono protezione della pelle e azione antiarrosamenti.

Buon prodotto, perfetto dopo un'insaponata con il sapone della stessa linea.
Grazie Mario per il tuo commento! Non vedo l'ora di provarlo, sembra un prodotto adatto per la stagione estiva... :D ;)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lea Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

Provato oggi,ottimo after,molto rinfrenscante e lenitivo, con un giusto grado alcolico,lascia una buona profumazione anche dopo alcure ore dalla rasatura.Sono molto soddisfatto di questo acquisto,e in futuro sicuramente lo riprendero'! :D
Avatar utente
Morbus79
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/05/2014, 11:39
Località: Cosenza

Re: Lea Aftershave

Messaggio da Morbus79 »

Assieme ad alcuni prodotti acquistati on-line, mi è arrivato in omaggio un tubetto da 10 ml di Lea Balm senisitive skin.
Presto sottoporrò le mie personali opinioni! :geek:
La prevedibilità è la virtù dei polli!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Lea Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Facci sapere! Sai che siamo curiosi e abbiamo sempre la scimmia ,con annessa bananite, sempre in agguato :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Morbus79
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/05/2014, 11:39
Località: Cosenza

Re: Lea Aftershave

Messaggio da Morbus79 »

DiodoroSiculo ha scritto:Facci sapere! Sai che siamo curiosi e abbiamo sempre la scimmia ,con annessa bananite, sempre in agguato :lol:
Caro Diodor, altro che bananite, credo che nella prossima vita nascerò barbiere.... il che non mi dispiace affatto!! :lol:
La prevedibilità è la virtù dei polli!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Lea Aftershave

Messaggio da DiodoroSiculo »

Concordo :lol: ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Morbus79
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/05/2014, 11:39
Località: Cosenza

Re: Lea Aftershave

Messaggio da Morbus79 »

Bon, oggi ho sperimentato questo Lea Aftershave Balsam for Sensitive Skin, nella versione campione di prova da 10 ml.

INCI: Aqua (water), Alcohol Denat, Glycerin, Stearyl Heptanoate, Peg-40, Hydrogenated Castor Oil, Strearyl Caprylate,, Aloe Barbadensis, Acrylates/C10-30, Alkyl Acrylate, Crosspolymer, Trienthanolamine, Allantoine, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Sodium Lactate, lactic Acid, Serine, Sorbitol, TEA-Lactate, Urea, sodium Chloride, Lauryl Aminopropylglycine, Lauryl Diethylenediaminoglycine, Parfum, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Caboxaldehyde

Dall'INCI subito balza all'occhio che vi è un certo contenuto di alcol, la cui concentrazione non è molto alta e devo dire che l'ho gradita; giusto per avere un termine di paragone, il quantitativo di alcol può essere paragonato a quello presente nel balsamo "sul filo del rasoio". Quindi pizzica un pochino, ma è cosa gradevole e sopportabilissima. In più è da sottolineare la presenza di aloe vera e vitamina E, che non guastano mai.
Il profumo è "mentolato" simile a quello della proraso verde, ma meno intenso e, secondo i miei gusti, è più gradevole questo Lea.
La consistenza più che quella di un balsamo è quella di un gel, si è assorbito rapidamente e non mi ha provocato quell'effetto lucido (a differenza del proraso verde). Questo balsamo non è dotato di proprietà particolarmente idratanti, ma probabilmente è per questo che non crea lucidità.
I diretti concorrenti dovrebbero essere il Nivea e Proraso per pelli sensibili. Beh, rispetto ai diretti concorrenti,credo di preferire il Lea.
In definitiva posso affermare che questo aftershave è un'ottima proposta e credo abbia contribuito a lasciarmi una pelle morbida, sufficientemente idratata e lenita. Mi sento di consigliarlo coloro che possiedono una pelle mista tendente ad arrossarsi, come la mia. Per chi ha una pelle molto sensibile, non saprei.
La versione da 125 ml è in vendita on-line per 4 euro, una cifra più che onesta.
La prevedibilità è la virtù dei polli!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”