Pagina 1 di 1

Crema da barba FALKON al mentolo

Inviato: 23/06/2014, 16:44
da francescobb
Ciao a tutti,
volevo ricordare la crema da barba prodotta dalla FALKON, azienda milanese che commercializzava negli anni '70 lamette al titanio (prodotte nelle famose acciaierie della FALK di Bolzano) , rasoi di sicurezza ed una crema da barba al mentolo in tubetti da 75 ml .Io sono riuscito a provarla e devo dire che la crema è ottima ne basta poca sul pennello per una buona schiuma e lascia un gradevole ma non invadente profumo di mentolo. La crema non è più in commercio quindi chi la possiede ha avuto modo di recuperarla presso vecchi stock. Anche se datata la crema nei tubetti è ancora ottima.
15271

Re: Crema da barba FALKON al mentolo

Inviato: 24/06/2014, 18:17
da AlfredoT
Bello il tubo! 8-)

Re: Crema da barba FALKON al mentolo

Inviato: 24/06/2014, 20:54
da Mark the Lord
grazie per la news.. Peccato che non la fabbricano piu',mi chiedo perche' spesso un prodotto che e' ottimo deve per forza essere interrotto...mha! :?

Re: Crema da barba FALKON al mentolo

Inviato: 24/06/2014, 21:17
da nano
Perché nessuno lo compra??? :roll:

Re: Crema da barba FALKON al mentolo

Inviato: 24/06/2014, 22:58
da DiodoroSiculo
Forse, all'epoca fu pubblicizzato troppo poco. :?

Re: Crema da barba FALKON al mentolo

Inviato: 24/06/2014, 23:56
da francescobb
Io ho dedotto da alcune osservazioni che la società FALKON venne costituita per ampliare, sotto un nuovo nome, la gamma dell'offerta lame "Bolzano" ( prodotte nell'acciaieria Falk della città altoatesina e molto note nel settore dei prodotti per la rasatura ), offrendo anche una crema da barba al mentolo ( molto richiesta in Italia), un rasoio di sicurezza maneggevole di facile utilizzo, lamette al titanio classiche ed un' innovativa lametta detta F4 costituita dalla sovrapposizione di due singole lamette, di modo che per ogni lato si avevano due fili di taglio…una sorta di Gillette plurilama ante-litteram. La Falkon, pur avendo alle spalle la nota azienda Falk, non è riuscita a farsi conoscere, credo, per una timida campagna pubblicitaria, affidata a ritagli in qualche rivista e ad espositori posizionati in profumerie o negozi del settore. Di fatto i prodotti "Falkon" crema da barba al mentolo, lametta al titanio singola e doppia, non si sono fatti conoscere abbastanza in un periodo di concorrenza forte, tanto che si può circoscrivere l'attività di questo marchio alla sola seconda metà degli anni '70…Purtroppo.

Re: Crema da barba FALKON al mentolo

Inviato: 25/06/2014, 19:55
da ElBarberoMc
I colori sembrano quelli dell'aspirina 8-) Peccato non abbia sfondato, sarebbe un prodotto italiano in più per il nostro mondo, ma immagino che sia difficile sfondare nel mercato di massa con una crema al mentolo quando esiste già lProraso (che non amo molto nella sua versione verde) ed in maniera minore, Palmolive.

Re: Crema da barba FALKON al mentolo

Inviato: 26/06/2014, 17:13
da francescobb
In realtà la crema Falkon è mentolata ma anche canforata, quindi non è solo al mentolo, è buona, lascia un buon profumo. E' un vero peccato non ci sia più.