Pagina 1 di 7
(Non) è arrivato il postino!
Inviato: 09/06/2014, 15:15
da nano
Visto che l'altro thread ha a oggi raggiunto la ragguardevole cifra di 81 pagine, inizio quest'altro argomento di discussione a proposito delle disavventure con le poste, italiche e non.
A livello di ricezione l'unico "problema" ci fu con un pennello spedito da Lijun che fu messo per errore in giacenza invece che nel solito ufficio postale in un ufficio postale a 15 km di distanza (ma la cartolina diceva il primo!). Con relativa inc..., nonché doppia fila e chiamata al contact center delle poste

(e reclamo che come al solito non ebbe alcun seguito). La cosa più frustrante fu che, dopo aver fatto la fila nel solito ufficio postale senza esito, aver chiamato il numero verde delle poste per cercare di capire dove fosse finito, una volta rintracciato il pacchetto non ci fu modo di far rimandare lo stesso all'ufficio postale giusto. O me lo andavo a prendere o lo avrebbero rimandato al mittente.
A livello di spedizione l'unica cosa mai pervenuta è una busta con prioritaria contenente una ventina di lamette di tipo Personna (Personna, Satinex, Vikings & co) che spedii a cavallo dello scorso ferragosto a ischiapp. E che lui non ricevette mai.

Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 09/06/2014, 16:09
da altus
Il 29 aprile mi spedirono dall'Inghilterra due pacchetti (purtroppo non come Signed for, cioè raccomandate, come di solito richiedo) in uno c'era un Mappin 5/8 in avorio facente parte di un "settimanale da 4" (ossia 4 rasoi marcati con i giorni della settimana:
Mon-Fri=Monday -Friday/Tues- Sat=Tuesday -Saturday/Wed=Wednesday
/Sun-Thr =Sunday -Thursday ) e nell'altro una scatola in quercia per due rasoi con le cerniere rotte.
Passano i giorni e dopo un 2-3 settimane (i tempi "tecnici" delle Poste Italiane ormai noti a tutto il mondo...) un giorno trovo un pacchetto
aperto poggiato sopra le cassette delle lettere (non essendo posta a firma il postino ovviamente si è limitato a poggiarlo sopra le buchette delle lettere condominiali non potendo fisicamente farcelo entrare). Nel pacchetto c'era l'astuccio in quercia (essendo rotto evidentemente di scarso interesse per Manolesta).
Del Mappin (di cui possiedo il compagno con l'incisione WED.) invece
non si ebbero mai più notizie.........
Morale finale:
NON fatevi mai spedire nulla che non sia con una spedizione con numero di tracking (almeno verrete rimborsati da paypal...)
Un'altra spedizione "perduta" fu una pietra di Creta facente parte di un lotto spedito l'anno scorso dalla Grecia in posta normale: le due inviate a me e a un altro utente di Roma non arrivarono mai (immagino le usino ora al centro smistamento postale come fermacarte....)
Diciamo che c'è un rischio calcolabile all' 1-2% che il tanto agognato oggetto non vi arrivi mai.....
Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 09/06/2014, 19:57
da ares56
Una volta e me, in realtà, il postino era arrivato...ma la busta era vuota

.
Avevo comprato nel Mercatino del Forumup, da un utente sicuramente affidabile, una confezione di Valobra alla mandorla da 150gr (sapone che all'epoca non riuscivo a trovare nei negozi fisici di Napoli).
Spedizione con posta prioritaria che in pochi giorni è giunta a destinazione ma...la busta millebolle era vuota !! Abilmente, ma chiaramente, aperta, svuotata e poi richiusa.
Sarebbe stato meglio che si fosse "persa" del tutto perchè così è stata una beffa maggiore

.
Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 10/06/2014, 8:20
da Ginex
A me non è arrivato un rasoio preso in Russia su eBay... il bello è che non è vero che non è arrivato, ma è arrivato vicinissimo per poi, per motivi imperscrutabili, è stato rispedito in Russia. Dalla Russia, è arrivato a Milano, poi a Torino poi a Collegno ( a 3km da Rivoli dove abito). Dopo un paio di giorni il òpercorso a ritroso... fino ad essere rispedito in Russia.

Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 10/06/2014, 8:24
da nano
Ginex ha scritto:Dalla Russia, è arrivato a Milano, poi a Torino poi a Collegno ( a 3km da Rivoli dove abito). Dopo un paio di giorni il òpercorso a ritroso... fino ad essere rispedito in Russia.
E non hai chiamato il numero verde delle poste per capire perché e se fosse possibile intercettarlo?

Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 10/06/2014, 8:36
da Ginex
No... Diciamo che nel mese di Aprile non avevo testa per corrergli dietro... E poi ho erroneamente pensato che l'avessero rimandato a Milano per rispedirlo, summa cum furbitia, all'ufficio postale corretto (non Collegno, dove non è mai passato un pacco da me atteso, ma Avigliana, che è l'ufficio postale più vicino a dove lavoro). Quando ho ricontrollato c'era scritto RINVIATO all'estero.
Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 13/06/2014, 17:16
da gaston
molto molto frustrante

Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 13/06/2014, 17:49
da ischiapp
Mai come avere la comunicazione delle poste che il pacco è stato distrutto per incenerimento ... dalle ottime ed efficienti UK Royal Mail, all'inizio della lotta alle spedizioni aeree di prodotti alcoolici ... dopobarba e profumi inclusi.
Sfortunatamente dentro c'era un Fat Boy riplatinato in rodio. Fortunatamente Executive Shaving, da venditore serio qual'è, ha preso in carico la perdita rimborsandomi integralmente essendo una legge già in vigore ... della quale l'ampia diffusione mediatica del governo di Sua Maestà s'era praticamente scordata!!!

Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 13/06/2014, 20:38
da DiodoroSiculo
Incenerimento?! Certo che prendono sul serio il problema dell'alcol! Con buona pace dei loro beoni....

Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 14/06/2014, 16:11
da gaston
Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 14/06/2014, 16:36
da ischiapp
La burocrazia non ama e non odia: è troppo stupida per farlo!!

Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 15/06/2014, 11:38
da PicklesMacCarthy
Vorrei capire perche' un pacchettino con as economicissimo ,circa quattro euro,spedito da UK per posta normale al terzo giorno mi e' stato recapitato:
un posta prioritaria da Bisceglie speditp il 03/06 e' ancora uccel di bosco.
Mmmhh,forse ho capito,fin troppo!
Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 01/07/2014, 10:56
da morgante
Io ho avuto due disavventure con le spedizioni.
Il mio primo acquisto da wetshaver su internet una decina di anni fa su classicshaving negli stati uniti non arrivava dopo quasi due mesi di attesa e senza alcuna comunicazione dalle poste. Alle mia richiesta a classicshaving su cosa potesse essere successo, mi rimandarono il tutto chiedendo solo di nuovo le spese di spedizione, e il pacco arrivò in meno di tre settimane.
Due mesi dopo arrivò anche il primo pacchetto, che chissà dove si fosse arenato....
Per cui una disavventura a buon fine.
La seconda è stata per un acquisto su ebay: una spazzola della kent per i cappelli di feltro. Mai arrivata e il venditore mi disse che erano cavoli miei...

Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 01/07/2014, 13:53
da altus
Altra vittima delle Poste Italiane:
Fontenille 134 con codolo in avorio e manico non originale, (probabilmente identico a una coppia presente nel mio cassetto, dalla dolcezza sorprendente)

spedito il 21/5 dalla Francia (pacchetto assicurato) arriva in Italia a Milano il 23/5 (tacking delle Poste Francesi) giorno in cui se ne perdono le tracce definitivamente.
Telefonando al numero verde sez. Raccomandate-assicurate rispondono di rivolgersi alla sez. Pacchi, alla sez. Pacchi di rivolgersi alla sez. Raccomandate-assicurate............................
Morale: in quale sperduto angolo del deposito di Milano CSI sarà stato buttato?
Comunque oggi farò una denuncia di furto/smarrimento da inoltrare alle Poste Italiane e fortuna che era assicurato e (forse) il venditore mi rimborserà.
Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 01/07/2014, 18:06
da ischiapp
altus ha scritto:... e fortuna che era assicurato e (forse) il venditore mi rimborserà.
Non ricordo mai i termini stranieri che mi ripeti per le spedizioni tracciate.
Come sono?!?!
Magari potresti inserirli nell'apposito topic, così sarà più utile ... ed un pò meno OT.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=414
Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 01/07/2014, 19:12
da altus
Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 11/11/2014, 16:07
da 2e20
In questi giorni mi dovevano arrivare dei sample di Wet Shaving Product Rustic Soap... purtroppo mi ha chiamato l'ufficio postale dicendo che la busta è arrivata danneggiata (aperta) e dentro c'era solo il film a bolle d'aria

Peccato perché ne parlavano davvero bene di questi saponi...
Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 11/11/2014, 16:23
da nano
Ma guarda un po' che disdetta. Mai che capiti quando dentro c'è una bella trappola per topi armata che schiacci senza pietà le dita di chi apre le buste...

Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 11/11/2014, 16:37
da alevide
Stessa cosa coi profumi campione della Floris. Ma "manolesta" sarà qui o da loro?

Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 11/11/2014, 17:50
da 2e20
Secondo me nel paese ricevente, perché altrimenti la dogana dovrebbe segnalare un pacco aperto.
In ogni caso, sono stato comunque fortunato perché il vendor mi ha subito restituito i soldi via Paypal.
Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 11/11/2014, 19:29
da alevide
Mah...dubito, per il fatto che una busta col logo Floris in Italia direbbe poco o nulla se non agli addetti ai lavori

, mentre oltreManica il marchio è sicuramente più noto e di conseguenza se viaggia in forma non tracciabile, più "appetibile"

Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 11/11/2014, 19:58
da denver
Re: (Non) è arrivato il postino!
Inviato: 23/11/2014, 19:25
da Mauroflx
All'inizio del mese ho acquistato in Inghilterra un piccolo set di rasoi e sono fermi dal 3 Novembre in Royal Mail in attesa di essere trasferito in Italia, ed esattamente:
"Status: It's on its way
Your item, posted on 03/11/14 with reference RN.......GB has been received at our international mail centre and is being made ready for despatch overseas.
Last update: 23 November 2014, 05:44pm".
In compenso, una mia vendita verso la Germania, le Poste Italiane hanno indirizzato il pacco verso quel paese nel giro di 24 ore dalla consegna nell'ufficio postale.
Pare che oltre a non esserci più né le mezze stagioni non ci siano più le certezze di un tempo !!!
La fama della R.M. era sola una diceria?
O tempora, o mores
PS: Oggi (24 nov.) ho ricevuta notizia che un mio rasoio spedito in Germania il 19 è stato consegnato il 22 Nov. . . . scusate l'OT
Re: è arrivato il postino!
Inviato: 26/08/2016, 17:34
da stf77no
Re: è arrivato il postino!
Inviato: 26/08/2016, 17:46
da zester
In che senso????
