The Strop Shoppe

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

The Strop Shoppe

Messaggio da Figaro003 »

Nel odierno SOTD di csd949 ho notato questo sapone " London Morning", ma ci sono altre profumazioni.
Anche Bilbo mi pare di ricordare che ne ha qualcuno: come sono questi saponi?
Informazioni su quali prendere e dove?
Voglio contribuire anche io alla bananite. :lol:
Avatar utente
csd949
Messaggi: 675
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: The strop shoppe

Messaggio da csd949 »

Che io sappia questi saponi sono disponibili solo sul loro sito: http://stropshoppe.com/index.php?route=common/home" onclick="window.open(this.href);return false; ed a breve anche
da: http://seifenglatt.com/index.php?route=common/home" onclick="window.open(this.href);return false;

I saponi hanno diverse profumazioni e si distinguono essenzialmente per la presenza o meno del tallow(sego)!!

Io ho preso il London Morning perchè quando l'ho ordinato era l'unico disponibile!!Ha una profumazione leggera ma piacevole!

Fra i saponi artigianali americani che ho provato ( Petal Pusher, How to grow, Mystic water, Mike's) è sicuramente quello che mi è piaciuto di più!!! Intanto perchè
schiuma con molta facilità e la schiuma è densa, stabile e molto lubrificante!! Il post poi è da top della categoria perchè lascia la pelle liscia e morbida e volendo si può
fare a meno del dopo barba!

Ovviamente essendo un prodotto made in USA c'è il rischio della tagliola "DOGANA" da considerare!! A me, ordinato il 24 gennaio è arrivato il 20 marzo!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: The strop shoppe

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.
Confermo che si tratta di ottimi saponi, la descrizione di Carmelo rende perfettamente l'idea. Molto facili da montare, molto lubrificanti e con schiuma molto persistente.
Io ne ho 3. Sono stato fortunato perchè li ho trovati in vendita NOS sul forum Inglese, e quindi li ho ricevuti subito senza passare dalla dogana.
L'unico difetto che hanno, secondo me, è che la profumazione è molto delicata, e a me piacciono invece le profumazioni molto intense.
Dai miei SOTD:

Immagine

Immagine

Oltre al Black Tie e al Blaze che vedete in figura, ho anche un Baker Street.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: The strop shoppe

Messaggio da bilbo72 »

Aggiungo per completezza una foto anche del Baker Street che ho provato ieri, e confermo la qualità ottima di questi saponi artigianali.
Ieri mi ha regalato una sbarbata perfetta.

Immagine

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: The strop shoppe

Messaggio da Figaro003 »

Sempre ottime foto Daniele. ;)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: The strop shoppe

Messaggio da bilbo72 »

Figaro003 ha scritto:Sempre ottime foto Daniele. ;)
Grazie, troppo gentile! :oops:

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: The strop shoppe

Messaggio da Teoman »

Da ora disponibili su Seifenglatt ....


Matteo
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The strop shoppe

Messaggio da ischiapp »

Insieme ad un paio di novità a marchio Seifenglatt ;)
http://seifenglatt.com/Latest-Products
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18727
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The strop shoppe

Messaggio da ares56 »

Stimolato dalle ottime recensioni degli amici csd949 e bilbo72 ho approfittato di una Deal of the Week di Seifenglatt e ho acquistato questi saponi con lo sconto del 22%:

Immagine

Black Tie: Blend of Black Peppercorn, Leather, Woods, Patchouli, Musk, and Citrus.
Baker Street: Blend of Bergamot, Juniper, Jasmine, and Patchouli.
Rosemary Mint: Crisp blend with a rosemary base and a mint kick.

Sono le versioni Original Formula, quella senza tallow, e già solo i profumi sono uno spettacolo: al più presto li proverò ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: The strop shoppe

Messaggio da DiodoroSiculo »

Complimenti, carissimo! Attenderemo con ansia le tue recensioni :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: The strop shoppe

Messaggio da Mark the Lord »

Fantastico!! Attendiamo le tue opinioni!!! ;)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: The strop shoppe

Messaggio da Figaro003 »

ares56 ha scritto:Stimolato dalle ottime recensioni degli amici csd949 e bilbo72 ho approfittato di una Deal of the Week di Seifenglatt e ho acquistato questi saponi con lo sconto del 22%:

Immagine

Black Tie: Blend of Black Peppercorn, Leather, Woods, Patchouli, Musk, and Citrus.
Baker Street: Blend of Bergamot, Juniper, Jasmine, and Patchouli.
Rosemary Mint: Crisp blend with a rosemary base and a mint kick.

Sono le versioni Original Formula, quella senza tallow, e già solo i profumi sono uno spettacolo: al più presto li proverò ;)
Aspettiamo i tuoi giudizi, sono sicuro che non saranno negativi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18727
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The strop shoppe

Messaggio da ares56 »

Rileggendo l'intervento di bilbo72 mi ha colpito questo suo giudizio...:
bilbo72 ha scritto:L'unico difetto che hanno, secondo me, è che la profumazione è molto delicata, e a me piacciono invece le profumazioni molto intense.
...che non è proprio la stessa cosa che ho scritto io:
ares56 ha scritto:Sono le versioni Original Formula, quella senza tallow, e già solo i profumi sono uno spettacolo:...
Vero è che ognuno ha il suo naso, ma fino ad ora ho sempre condiviso le impressioni di Daniele sui vari saponi che abbiamo in comune. L'unica differenza è che gli Strop Shoppe di Daniele sono quelli della Special Editoin (con tallow), i miei no; che il tallow "ammazzi" un pò il profumo? :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 675
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: The strop shoppe

Messaggio da csd949 »

ares56 ha scritto:Vero è che ognuno ha il suo naso, ma fino ad ora ho sempre condiviso le impressioni di Daniele sui vari saponi che abbiamo in comune. L'unica differenza è che gli Strop Shoppe di Daniele sono quelli della Special Editoin (con tallow), i miei no; che il tallow "ammazzi" un pò il profumo?
No Ares non è così!! Io ho la versione con Tallow London Morning e quella senza tallow Baker Street e secondo me la profumazione è della stessa intensità!!
Non mi sembra molto forte come altri saponi! Si sente certamente, però non è persistente come, ad esempio, un PPF al Neroli che dopo due giorni che l'ho usato, nel mio
bagno sento ancora il profumo di Neroli!! Meccanicamente, poi, quella con il Tallow funziona meglio sia come densità della schiuma, sia come resistenza e sia anche come
scorrevolezza! Insomma nettamente superiore, secondo me!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18727
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The strop shoppe

Messaggio da ares56 »

csd949 ha scritto:No Ares non è così!! Io ho la versione con Tallow London Morning e quella senza tallow Baker Street e secondo me la profumazione è della stessa intensità!!
Ok, grazie ;)
csd949 ha scritto:Meccanicamente, poi, quella con il Tallow funziona meglio sia come densità della schiuma, sia come resistenza e sia anche come scorrevolezza! Insomma nettamente superiore, secondo me!!!!!
Vabbè, pazienza...quelli con il tallow non c'erano, mi dovrò accontentare di questi senza tallow...per adesso :mrgreen: !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18727
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The strop shoppe

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho provato il sapone The Strop Shoppe Baker Street (foto in SOTD).

Si presenta come un sapone semiduro confezionato in barattoli di plastica ad alta densità e resistenza dotati di tappo a vite.

Per quanto riguarda la controversia sul profumo posso dire che a me sembra decisamente intenso anche se non posso confrontarlo con gli altri saponi citati da csd949 (tipo il PPF) per cui mi fido senz'altro e non oso immaginare il profumo di questi altri :shock: .

Le proprietà meccaniche le ho trovate ottime, schiuma con facilità producendo una bella crema densa che facilita lo scorrimento della lametta e protegge la pelle, regalando un ottimo post rasatura.
Se è vero quello che sostiene l'amico csd949 (e ovviamente non ho motivo di dubitarne) sulle migliori qualità della versione con Tallow, deve essere un vero spettacolo, perchè questa Original Formula già è veramente ottima.

Questo è l'INCI della versione Original Formula (in cui cambia solo la fragranza): potassium stearate, glycerin, ricinus communis (castor) seed oil, cocos nucifera (coconut) oil, theobroma cacao (cocoa) seed butter, sodium stearate, fragrance (artificial or essential).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 675
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: The strop shoppe

Messaggio da csd949 »

Scusa Ares! Giusto per essere chiari e non vorrei essere frainteso!!!

Io non ho detto che il Baker Street non è buono! Ho solo detto che la versione in Tallow mi dà l'impressione di una schiuma più consistente e compatta!!
Senza nulla togliere alla versione senza tallow che funziona bene, ottima scorrevolezza e Post!! E' solo leggermente inferiore a quella con tallow!!!

Tutto quì!!! Sempre secondo me!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: The strop shoppe

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Secondo me il discorso delle profumazioni trova risposta nel fatto che si tratta di un sapone artigianale e quindi, al contrario delle produzioni in serie, non ha un controllo preciso delle quantità degli ingredienti. Potrebbe essere che il sapone che ha Ares contenga una quantità maggiore di essenze, o che semplicemente la formulazione sia leggermente diversa da quella che ho io.

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18727
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The strop shoppe

Messaggio da ares56 »

csd949 ha scritto:Io non ho detto che il Baker Street non è buono! Ho solo detto che la versione in Tallow mi dà l'impressione di una schiuma più consistente e compatta!!
Senza nulla togliere alla versione senza tallow che funziona bene, ottima scorrevolezza e Post!! E' solo leggermente inferiore a quella con tallow!!!
Neanche io ho detto che lo hai detto ;) :
ares56 ha scritto:Se è vero quello che sostiene l'amico csd949 (e ovviamente non ho motivo di dubitarne) sulle migliori qualità della versione con Tallow, deve essere un vero spettacolo, perchè questa Original Formula già è veramente ottima.
Abbiamo detto la stessa cosa ;) .
bilbo72 ha scritto:Potrebbe essere che il sapone che ha Ares contenga una quantità maggiore di essenze, o che semplicemente la formulazione sia leggermente diversa da quella che ho io.
Può essere senz'altro come dice Daniele o anche che è un'altra dimostrazione dell' YMMV ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18727
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The strop shoppe

Messaggio da ares56 »

Questa mattina è stata la volta del Black Tie.

Stesse eccellenti proprietà meccaniche e rasatura molto confortevole accompagnata dalla fragranza pungente di questo sapone:
Blend of Black Peppercorn, Leather, Woods, Patchouli, Musk, and Citrus.
Come per le altre versioni ha schiumato facilmente e la schiuma è stata abbondantemente sufficiente per due passate senza perdere idratazione: ottimo ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: The strop shoppe

Messaggio da DiodoroSiculo »

La fragranza? I sentori erano forti anche dopo la rasatura?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18727
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The strop shoppe

Messaggio da ares56 »

Dopo l'allume e il risciacquo finale, la fragranza non era più percepibile ma ha accompagnato molto piacevolmente tutta la rasatura ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: The strop shoppe

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ottimo! Grazie! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Strop Shoppe

Messaggio da ischiapp »

Finisce questa domenica l'offerta della settimana sui pochi rimasti. ;)
http://seifenglatt.com/Angebot-der-Woch ... f-the-Week
Utente BANNATO
Avatar utente
Aalessandro
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/01/2014, 19:12
Località: Rapallo

Re: The Strop Shoppe

Messaggio da Aalessandro »

Buongiorno,
Io questo sapone STROP SHOPPE LONDON MORNING l'ho comprato alla TVBSHAVING senza dazio doganale, arrivato dalla Slovenia mi sembra in una giornata,
la profumazione in barattolo è molto tenue però non ho avuto tempo di provarlo cosa che penso di fare questa sera.
Dalla ditta menzionata ho comprato parecchia roba perché attualmente sembra avere i prezzi più bassi della rete.
Saluti a tutti.
Account cancellato su richiesta dell'utente
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”