Pagina 1 di 1

Puma 91 Caudano Torino

Inviato: 05/01/2014, 22:57
da giaci
Possiedo un rasoio puma 91 con scatola originale classica in bachelite effetto legno, il rasoio ha il manico classico effetto tartaruga e la lama presenta il disegno "HIGH CLASS". Ho acquistato un rasoio identico per quanto riguarda la lama, stessa scritta High Class, stesso numero 91, stesse scritte insomma identico, ma il manico è bianco ed il logo Puma non è inserto in metallo, ma è un incisione. La scatola di questo rasoio è in cartone rosso bordeaux con su scritto: CAUDANO TORINO PUMA SOLINGEN 205. Vorrei conoscerne l'origine, sapere come viene catalogato e se può essere considerato, qualitativamente parlando, un Puma 91.

Re: Puma 91 Caudano Torino

Inviato: 06/01/2014, 13:27
da Vicio72
Ciao..guarda se questo puo aiutarti in qualche modo.

https://imageshack.com/i/n9pumagutmanncatno211990aj" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Puma 91 Caudano Torino

Inviato: 06/01/2014, 14:17
da Alexandros
Ciao Giaci benvenuto sul forum,
prima di porre o rispondere a domande sarebbe opportuno presentarsi nell 'apposita sezione per i nuovi iscritti....
viewtopic.php?f=115&t=1956&start=1550" onclick="window.open(this.href);return false;.

Re: Puma 91 Caudano Torino

Inviato: 06/01/2014, 14:36
da Alexandros
Il puma High Class numero 91 è un modello ricercato a molto apprezzato dai collezionisti:

Immagine

La versione con il manico bianco è sicuramente stata prodotta appositamente dalla PUMA per il venditore CAUDANO di Torino.
Non è raro trovare rasoi con le punzonature sul codolo riportante il nome del rivenditore
Si tratta quindi di un Puma 91 a tutti gli effetti.

Ambossmann 89 per Fratelli Sartori Bologna- Rovereto

Immagine

Re: Puma 91 Caudano Torino

Inviato: 06/01/2014, 23:14
da giaci
Grazie, informazione utilissima e dubbi risolti

Re: Puma 91 Caudano Torino

Inviato: 16/03/2014, 1:02
da giaci
11702
Credevo di aver risolto i dubbi, ma girando sul web mi sono tornati :?
Questo Puma 91 con manico bianco, Io l'ho comprato corredato di questa scatola e ho sempre pensato fosse la sua.
Poi mi sono imbattuto su queste foto;
1170411703
Pensavo che il numero 205 sulla scatola fosse un numero di articolo non riferito necessariamente al rasoio.
Ora vedendo il numero sul codolo di questo rasoio, mi sembra ovvio che la scatola appartenga proprio a questo.
A questo punto vorrei in qualche modo classificare il mio e capire con quale scatola veniva corredato :?:

Re: Puma 91 Caudano Torino

Inviato: 16/03/2014, 21:27
da Alexandros
giaci ha scritto: Ora vedendo il numero sul codolo di questo rasoio, mi sembra ovvio che la scatola appartenga proprio a questo.
E' prorprio come dici:
questa scatolina appartiene al rasoio Puma fatto punzonare dal rivenditore Caudano di Torino, non so se il 205 fosse un modello tra i tanti della Puma o addirittura un modello fatto appositamente dalla Puma per Caudano.

Il tuo Puma 91 con il manico bianco è insolito come anche la scritta High Class non dorata, probabilmente una produzione tra le più recenti dell' azienda.

In genere i rasoi Puma erano corredati di scatola in bakelite "effetto legno" o in cartoncino nero classico.
Immagine

Immagine

Re: Puma 91 Caudano Torino

Inviato: 25/01/2016, 0:44
da Luca142857
Immagine
Ho questo Puma in fase di pulizia, ed ha anche lui un manico diverso marmorizzato ed i cartigli non dorati.