Pagina 1 di 1

Biensur, After Shave

Inviato: 25/12/2013, 20:33
da AlfredoT
Visto che nessuno ne parla...
Biensur, After Shave è prodotto dalla MilMil, http://www.mirato.it.
Io sono sempre stato un sostenitore della MilMil, anche se sono stato anche ferito in questa mia fede!
Sapone Figaro, molto buono
Gel Alcoolico dopo barba, eccezionale
Crema Viso Dopobarba (Antirughe), accettabile.
Aftershave alcoolico, mediocre.

Avendo trascinato in questa valanga pogonotofila tutti quelli a portata di voce, mi è stato regalato un dopobarba della MilMil: il Biensur:
Alcool denaturato
Acqua
Glicol propilenico
Profumo
PEG 40
Olio di ricino idrogenato
Pantenolo
BHT
Linalolo
Metil butil metilpropionale
Limonene
Eugenolo
Geraniolo
Citronellolo
Citrale


Altri componenti non ci stavano: il riquadro a disposizione dell'INCI è troppo piccolo!

Un prodotto tutto italiano e, molto italianamente, non se ne trova traccia sul sito del produttore.
Mentre i siti tedeschi sono meno avari di presenze: qui ad esempio.

Non posso essere esaustivo sulla sua efficacia in quanto l'ho usato una volta sola, ma il profumo è, evidentemente, agrumato, leggero, tollerabile; svanisce presto e non interferisce con altri profumi che si volessero aggiungere.
E' sufficientemente efficace, per quanto ho potuto avvertire.
Il prezzo, contenutissimo (sotto i 3.00 € a un Todis di Roma), è bilanciato dalla quantità di prodotto che esce dal pertugio di cui è provvista la bottiglia: nelle mani di un utilizzatore poco accorto i 100 cc possono durare anche per tre applicazioni.

Vorrei spendere una parola sulla confezione: scatola in cartoncino con grafica dozzinale, quasi cinese, colori orripilanti e non certo per contenere i costi: la crema da barba Maville è di un'eleganza che si addirebbe a prodotti ben più cari e costa, allo spaccio, 90 cent.

La bottiglia in sè, invece è molto bella: vetro pesante e curva come le fiaschette da liquore degli anni '40, pesantemente svilita dal tappo: una trascuratezza che rovina un contenitore così bello che può essere riciclato.
Suggerito, comunque, a chi frequentasse Ascot e volesse evitare esibizioni di fiaschette in argento!

Re: Biensur, After Shave

Inviato: 04/01/2014, 19:14
da DiodoroSiculo
Ciao Sergio, ti riferisci a questo?

Immagine


In effetti, sul sito della Mirato/Mil Mil non sono riuscito a trovarlo :shock: Bah....solite politiche di marketing!

Re: Biensur, After Shave

Inviato: 04/01/2014, 19:57
da AlfredoT
Si Mario! :D
(Hai contratto la Luchite? :evil: Smetti di cambiare avatar! Mi stavo chiedendo chi fosse "quel tizio").

A me lo hanno preso a Roma, a un Todis: esistono questi supermercati lì in Grecia? :mrgreen:
Qui, a nord del Po, nell'Italia civile non ce li abbiamo mica! Bisogna arrivare in nord Africa per trovarli! :D

Re: Biensur, After Shave

Inviato: 04/01/2014, 21:15
da DiodoroSiculo
:lol: :lol: :lol:

Bè, sono uno storico siceliota del 90 a.C., non so cosa sia l'Italia. Ai miei tempi, così come la conosciamo oggi, non esisteva ancora :lol:

P.s. Oggi m'ispirava Antonello da Messina; che ce posso fa? :lol: :P

Scherzi a parte, è una vergogna che non si trovi nel Bel Paese :evil: (salvo qualche supermercato)

Re: Biensur, After Shave

Inviato: 04/01/2014, 21:23
da DiodoroSiculo
Piccolo aggiornamento in real time: ho appena scoperto che esiste un Todis Discount proprio in un paese della provincia di Catania :shock: Prima o poi devo andare!

Re: Biensur, After Shave

Inviato: 13/01/2014, 0:34
da ElBarberoMc
Visto (e preso - per 2.30 euro era un delitto lasciarlo sugli scaffali solo soletto :lol: ) sabato pomeriggio nel Todis di San Benedetto del Tronto. Ancora non l'ho testato sul volto, ma ad una rapida sniffata mi ha ricordato molto il profumo del Denim White che attualmente è in "alta rotazione". Questo depone a suo favore, visto che è un profumo che mi piace parecchio.inoltre dall'odore stesso credo sia un po' più alcolico del Denim.

Re: Biensur, After Shave

Inviato: 13/01/2014, 11:33
da AlfredoT
ElBarberoMc ha scritto:Visto (e preso - per 2.30 euro era un delitto lasciarlo sugli scaffali solo soletto :lol: ) sabato pomeriggio nel Todis di San Benedetto del Tronto.
Allora è proprio della catena Todis.
Si, per quel prezzo... ;)

Re: Biensur, After Shave

Inviato: 14/01/2014, 23:42
da barbadura
Buona sera..... :D
questo pomeriggio sono riuscito a trovare questo dopobarba presso un rivenditore Todis, dalla prima annusata in auto ho avvertito una profumazione leggera ma elegante niente male di sicuro a colpirmi subito è stato il foro della bottiglietta... :o se il Mennen è considerato da tutti il dopobarba dal foro del collo della bottiglietta più generoso, questo lo batte a mani alte.... :shock: infatti mi sono già adoperato ad un travaso in un contenitore con vaporizzatore più piccolo e comodo sennò credo proprio che in 4 o 5 utilizzi è bello che finito.... :lol:

Il prezzo di certo è contenutissimo € 2,30 per 100 ml di prodotto che comunque come già detto da AlfredoT si presenta molto bene, degna confezione ed ottima bottiglietta dall'ottima presa grazie alla particolarità di essere leggermente curvata a banana, domattina il test di prova.... :)

Re: Biensur, After Shave

Inviato: 14/01/2014, 23:51
da DiodoroSiculo
:? Uhmmm mi state tentando

Re: Biensur, After Shave

Inviato: 15/01/2014, 1:14
da Panther
Oggi ero in un Dico Discount ed ho visto che i dopobarba sono della MilMil !! Magari cambia la confezione esterna, ma il prodotto è lo stesso :D

Re: Biensur, After Shave

Inviato: 15/01/2014, 8:36
da ares56
Panther ha scritto:Oggi ero in un Dico Discount ed ho visto che i dopobarba sono della MilMil !!
Esatto:
AlfredoT ha scritto:Visto che nessuno ne parla... Biensur, After Shave è prodotto dalla MilMil, http://www.mirato.it.
;)

Re: Biensur, After Shave

Inviato: 15/01/2014, 12:15
da AlfredoT
Panther ha scritto:Oggi ero in un Dico Discount ed ho visto che i dopobarba sono della MilMil !! Magari cambia la confezione esterna, ma il prodotto è lo stesso :D
Secondo me no. Che discendano dalla stessa mamma non significa che siano uguali :)
Io ho il Figaro "liquido" e non gli è neppure parente!