Pagina 1 di 1
centro soluzioni problemi ebay
Inviato: 03/12/2013, 18:43
da uba
Il 23 ottobre ho ordinato un pennello liojuny shaving su ebay, il pacco risulta essere stato preso in carico dalle poste italiane in data 24 novembre ed a oggi risulta in lavorazione presso il centro di milano. Il dubbio che mi sorge è che ebay mi comunica, sui dettagli dell'ordine, di segnalare eventuali problemi al centro soluzioni ENTRO il 06 dicembre. Mi chiedevo secondo voi mi conviene fare qualcosa oppure aspetto? Non vorrei che passata la data del 06, in caso di problemi non possa più fare nulla.
Re: centro soluzioni problemi ebay
Inviato: 03/12/2013, 18:47
da ischiapp
Ti conviene.
PayPal ha scritto:Per avviare la procedura della
Protezione acquisti, devi aprire una contestazione nel Centro risoluzioni PayPal entro
45 giorni dalla data del pagamento. Se non giungi a un accordo soddisfacente con il venditore, converti la contestazione in reclamo entro
20 giorni dall'apertura della contestazione. Convertendo la contestazione in reclamo, cedi a PayPal il ruolo di prendere la decisione finale. Esamineremo il reclamo e prenderemo una decisione in conformità con le nostre Condizioni d'uso.
Re: centro soluzioni problemi ebay
Inviato: 03/12/2013, 19:39
da Bruconiglio
Come dice Ischiapp ti conviene aprire la contestazione e poi hai 20 giorni per confermarla o annllarla.
Se può esserti di conforto

Paypal ti darà torto perché il pennello risulta regolarmente spedito a tuo rischio
Mi è già successo più volte.
Ti dirò di più

se anche avessi scelto di assicurarlo, i soldi li incasserebbe il venditore e paypal non si preoccuperebbe di sapere se ti rimborsa o meno.
Anche questo mi è successo

Re: centro soluzioni problemi ebay
Inviato: 03/12/2013, 19:45
da ischiapp
Bruconiglio ha scritto:Anche questo mi è successo

WOWWW, quando si dice jella !!
A me una volta, esattamente all'opposto della situazione, il venditore mi ha rimborsato un prodotto molto economico ... che m'è arrivato con varie settimane di ritardo.
L'ho contattato, per chiedere istruzioni ... e lui m'ha lasciato il prodotto (un loop cinese

) ringraziandomi della correttezza, dicendo che non se l'aspettava da un Italiano.

Re: centro soluzioni problemi ebay
Inviato: 03/12/2013, 19:49
da Bruconiglio
Venditori onesti ce ne sono tantissimi e questo rende molto importante il feedback, l'unico strumento per evitare fregature. Quando leggi qualche feedback negativo di chi non ha ricevuto la merce sai già cosa ti aspetta in caso di smarrimento o furto.
Re: centro soluzioni problemi ebay
Inviato: 03/12/2013, 19:54
da ares56
In alcuni periodi il centro di smistamento di Milano ha trattenuto i pennelli cinesi anche 12-14 giorni. Se sono stati registrati in Italia la vedo difficile contestare qualcosa al venditore, anche nel rispetto delle norme PayPal.
Secondo me fra pochi giorni ti arriva.
Re: centro soluzioni problemi ebay
Inviato: 27/01/2014, 15:55
da onewhiskey72
Sono anch'io in attesa di un pennello e di una ciotola da classicshop2012. La data della vendita è il 18/12. L'oggetto risulta spedito e ho un codice della spedizione che mi dice solo che il 30/12 la merce è partita da Shangai. Il termine ultimo per aprire la controversia ebay è venerdì prossimo. Il venditore, tra l'altro, risulta in vacanza fino al 4/02. Mi attacco al tram o avete qualche suggerimento?

Re: centro soluzioni problemi ebay
Inviato: 28/01/2014, 12:31
da Bruconiglio
La soluzione è unica, apri la contestazione l'ultimo giorno disponibile e poi hai 20 giorni di tempo per aspettare che arrivi prima di convertirla in reclamo.
Nel frattempo il venditore ti risponderà e ti regoli di conseguenza.
Re: centro soluzioni problemi ebay
Inviato: 28/01/2014, 17:24
da onewhiskey72
Forse è giusto linkare
quest'articolo qui.
Re: centro soluzioni problemi ebay
Inviato: 28/01/2014, 19:35
da AlfredoT
Io ho avuto un problema simile a quello di Uba.
Non sapevo che ci fosse questo servizio.
Però Liojuni, avendo spedito per raccomandata è riuscito a rintracciare il pennello che avrebbe dovuto arrivare verso il 17 dicembre. Il 29 gli ho scritto e lui mi ha risposto con la tracciatura: era arrivato a Linate il 5 dicembre.
Ed il postino è passato oggi!
Non credo che mi rivolgerei ad Ebay prima di avere contattato il venditore...
Mi insospettisce che le Poste abbiano adottato per motto : "Spes. Ultima dea!" 
Re: centro soluzioni problemi ebay
Inviato: 15/06/2014, 18:03
da Ginex