Le Pere Lucien Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da il Barbiere AiA »

bilbo72 ha scritto:
il Barbiere AiA ha scritto:Un uccellino mi ha detto che tra poco ci saranno anche altre profumazioni ;)
Ciao Andrea.
Quell'uccellino ti ha anche detto quali saranno queste nuove profumazioni? :o
Ciao,
Daniele.

Purtroppo no. E penso che non lo sa neanche il mio uccellino.
Sará un "segreto" del produttore. Non si sa neanche esattamente quando saranno in vendita. L'unica cosa che si sa, é "tra poco"...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da AlfredoT »

il Barbiere AiA ha scritto:Un uccellino mi ha detto che tra poco ci saranno anche altre profumazioni ;)
Sarebbe già bello capire di che cosa sappia esattamente questo! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ninoo
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/11/2012, 22:07
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ninoo »

Ho contattato Cyril e i costi di spedizione sono di 6,70 €, inferiori quindi agli 8 € del sito ma superiori ai 4,5 € pagati da hoeg 78 qualche giorno fa
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da hoeg78 »

Si, in effetti i costi di spedizione, come confermato da Cyril, sono aumentati.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

Segnalo la presenza dei saponi Le Père Lucien nel catalogo Yourshaving.com: http://yourshaving.com/it/53_le-pere-lucien" onclick="window.open(this.href);return false;

I prezzi sono gli stessi del sito del produttore, ma con la possibilità di aggiungere altri articoli ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

MMMMMM ..... Mighty Mario!!
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Chiedendo un preventivo per l'attuale GDA in corso su BC ... Luis di Yourshaving ha fatto un'offerta ottima: oltre il 20% di sconto e spedizione decente! :shock: 8-) ;)
http://www.barbearclassico.com/index.ph ... #msg171766
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

Sarebbe interessante poter attuare una convezione con yourshaving così come è stato fatto con altri negozi online... ;)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da gaston »

oh io ci starei, proverei il refill .
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Purtroppo i refil sono terminati ... però c'è il GDA anche qui ora. 8-)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64&t=4438
Utente BANNATO
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da miscio »

l'ho provato in questi giorni fresco fresco dal GDA.
E' veramente un ottimo sapone, con pochi giri nella scatoletta da 100g, il pennello si carica sufficientemente per garantire 3 passate.
La lama scorre bene e il post è molto buono.

Effettivamente è l'unico sapone che ho provato che, per ora sembra, mi sembra effettivamente superiore alla media.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Ed in più il tuo, per ora, ha "influenze" iberiche ... a donare un "certo" brio!!! :lol: :D ;)
Utente BANNATO
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da miscio »

con la rasatura di oggi considero l'influenza iberica ormai conclusa
avlas
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/01/2014, 11:52
Località: Modena

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da avlas »

Provato ieri. Caricato 10 secondi nella scatolina e poi via in ciotola con il nuovo Frank Shaving silvertip. Sono ancora un niubbo del wetshaving quindi non sono in grado di valutare perfettamente, ma le mie impressioni sono state:

- profumazione molto particolare, quasi burrosa, a me non piace tantissimo
- schiuma di ottima qualità e sweet spot facilissimo da individuare
- post-shaving MAGNIFICO. Mai avuto la pelle così rilassata e poco irritata dopo una rasatura ML.

Sicuramente da mettere in rotazione.
Avatar utente
csd949
Messaggi: 675
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da csd949 »

Provato per la seconda volta quello con profumo intenso!!!

Ottimo profumo lavanda che persiste anche in post-Shave e quindi sono stato "obbligato" ad usare un CF lavanda Balm come after-shave!!

Qualche giro nel suo contenitore con Simpson M7 MB e poi in ciotola per un montaggio "lussusrioso""
Ottima schiuma, resistente e lubrificante!! Fantastico il Post con pelle morbida e rilassata senza irritazioni!!!

Ottimo prodotto!! Non ancora a livello del mio riferimento MDC ma ci siamo molto vicini!!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da gaston »

@Ischiapp in realtà in il sapone con vigorose influenze iberiche è il mio, avevo preso una ciotolina senza coperchio e il fliod ha inzuppato ben bene il sapone che adesso ha l' odore del floid, la lavanda e il profumo di Provenza posso solo immaginarmeli, e non posso fare niente per togliere quest' odore. :cry: :cry: :cry:
Posso solo giudicare le qualità ,diciamo meccaniche ,durante la rasatura, che sono ottime, però non riesco a godermelo, sa di floid,che a me non piace molto :roll: :roll: :roll:
Ultima modifica di gaston il 27/02/2014, 17:56, modificato 1 volta in totale.
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da miscio »

Ha vigorose influenze vigorose il mio con il coperchio, immagino il tuo!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

@gaston
Prova a lasciarlo in ammollo in acqua calda, ed a caricarlo copiosamente per un paio di giorni.
Togliendo lo strato superficiale, non credo che la fragranza sia scesa in profondità.
Ti auguro di gustarti il vero LPL, grande sapone artigianale.
Utente BANNATO
avlas
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/01/2014, 11:52
Località: Modena

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da avlas »

Usandolo altre tre volte la sensazione non è cambiata. La schiuma e soprattutto il post-shaving sono davvero magnifici, ma la profumazione proprio non mi va.

Leggo sul sito che esistono due profumazioni, Traditionnel e Nature, può darsi che noi del GDA Yourshaving abbiamo ricevuto la Nature? Di lavanda non ne sento proprio.

Purtroppo, visto che neanche alla gentile signora questa profumazione piace, non rimane altro che venderlo / scambiarlo.

OPPURE NO?

Visto che sono comunque un novellino della rasatura, qualcuno di voi esperti mi sa dire se sia una cosa fattibile grattugiare / sciogliere un sapone come LPL per aggiungervi qualche goccia di olio essenziale, in modo da godere delle caratteristiche fisiche di questo sapone cambiandogli la profumazione? Accetto suggerimenti, consigli e insulti!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da AlfredoT »

avlas ha scritto:Visto che sono comunque un novellino della rasatura, qualcuno di voi esperti mi sa dire se sia una cosa fattibile grattugiare / sciogliere un sapone come LPL per aggiungervi qualche goccia di olio essenziale, in modo da godere delle caratteristiche fisiche di questo sapone cambiandogli la profumazione? Accetto suggerimenti, consigli e insulti!
Io lo faccio, però non sempre ho usato olii essenziali tradizionali.
I più efficaci, per me, si sono rivelati Lavanda e Rosa e Sandalo che, però, non mi fa impazzire.
Devo ancora fare un test col Bergamotto.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
avlas
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/01/2014, 11:52
Località: Modena

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da avlas »

AlfredoT ha scritto:
avlas ha scritto:Visto che sono comunque un novellino della rasatura, qualcuno di voi esperti mi sa dire se sia una cosa fattibile grattugiare / sciogliere un sapone come LPL per aggiungervi qualche goccia di olio essenziale, in modo da godere delle caratteristiche fisiche di questo sapone cambiandogli la profumazione? Accetto suggerimenti, consigli e insulti!
Io lo faccio, però non sempre ho usato olii essenziali tradizionali.
I più efficaci, per me, si sono rivelati Lavanda e Rosa e Sandalo che, però, non mi fa impazzire.
Devo ancora fare un test col Bergamotto.
Che procedimento utilizzi? Gratti, sciogli, entrambi? A me il sandalo piace molto, pensavo di buttarmi su quello o sul Patchouli.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

avlas ha scritto:Usandolo altre tre volte la sensazione non è cambiata. La schiuma e soprattutto il post-shaving sono davvero magnifici, ma la profumazione proprio non mi va.

Leggo sul sito che esistono due profumazioni, Traditionnel e Nature, può darsi che noi del GDA Yourshaving abbiamo ricevuto la Nature? Di lavanda non ne sento proprio.

Purtroppo, visto che neanche alla gentile signora questa profumazione piace, non rimane altro che venderlo / scambiarlo.

OPPURE NO?

Visto che sono comunque un novellino della rasatura, qualcuno di voi esperti mi sa dire se sia una cosa fattibile grattugiare / sciogliere un sapone come LPL per aggiungervi qualche goccia di olio essenziale, in modo da godere delle caratteristiche fisiche di questo sapone cambiandogli la profumazione? Accetto suggerimenti, consigli e insulti!

Il Père Lucien del GdA è un Traditionnel e la sua profumazione comprende oltre a quello alla lavanda, altri oli essenziali tra cui timo, rosmarino e salvia.
E' senza dubbio un grande sapone, è in assoluto uno dei miei preferiti, ma se non ti piace il profumo c'è poco da fare: mettilo in vendita o scambialo con qualche membro del forum che a sua volta vuole liberarsi di un sapone poco gradito.
A me è successa la stessa cosa con la crema Weleda e tutta la linea di pre e dopo barba: dopo i primi entusiasmi, la crema ha finito con il non dirmi assolutamente nulla, mentre gli altri prodotti li ho trovato terribili :evil:
e credimi che non ci ho messo molto a liberarmene :lol: :lol: :lol:
avlas
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/01/2014, 11:52
Località: Modena

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da avlas »

il-prof ha scritto: Il Père Lucien del GdA è un Traditionnel e la sua profumazione comprende oltre a quello alla lavanda, altri oli essenziali tra cui timo, rosmarino e salvia.
Giuro che non riesco proprio a sentirli, eppure il naso ce l'ho buono! L'unico odore che riesco a percepire da quel sapone è un aroma di fondo grasso, praticamente burroso anche se non assolutamente rancido.

Possibile che mi sia arrivata una profumazione diversa dalla tua? (100 g in scatolina di metallo col coperchio) O che la superficie abbia perso le proprietà di profumazione, e magari andando più a fondo io possa finalmente trovarla?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Il lotto di produzione è stato lo stesso.
Le quattro tipologie vendute nel GDA hanno solo forme diverse, ma sono lo stesso sapone.
Il tipo tradizionale s'intende dalla profumazione normale, non forte.
La differenza è solo nella quantità di olii essenziali.

Ti consiglio di rilavorare poco sapone, con una fragranza che ti piace. E' difficile accoppiare tante fragranze, quindi con pochi grammi puoi fare una prova ... e se ti piace fare il resto.
Il topic di Diodoro è utile: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4060" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da AlfredoT »

avlas ha scritto:Che procedimento utilizzi? Gratti, sciogli, entrambi? A me il sandalo piace molto, pensavo di buttarmi su quello o sul Patchouli.
L'olio essenziale va sempre, rigorosamente, grattugiato, se no non si disperde omogeneamente! :mrgreen:
Dipende dalla consistena. Il LPL non lo conosco, ne ho un campione da provare e mi è sembrato agrumato, tanto che ne ho rimandata la prova a giorni caldi.
Dipende dalla consistenza, avlas...
Se è morbido, lo lavori con una frustina. Se più consistente fai un rapido ammorbidimento a bagnomaria.
Il grattugiarlo, per me, avrebbe senso in caso di riconfezionamento in papalina più piccola.
In questo caso puoi scaldare la ciotolina e mantecare le scaglie con l'OE man mano che le aggiungi.

Devi vedere tu come si presenta...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”