Le Pere Lucien Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da DiodoroSiculo »

il-prof ha scritto:La spedizione internazionale tramite "colissimo" è rapida e tracciabile e costa € 13.
La solita spedizione esosa... :evil:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

DiodoroSiculo ha scritto:
il-prof ha scritto:La spedizione internazionale tramite "colissimo" è rapida e tracciabile e costa € 13.
La solita spedizione esosa... :evil:

Le spedizioni dall'Inghilterra o dalla Scozia vanno dalle 9,90 alle 15 sterline, che sono circa dai 12 ai 17 euro e non sono tracciabili; dall'Irlanda siamo dai 10 ai 12 euro. Mi pare che la tariffa francese sia nella media, visto che qui in Italia si spende meno per la spedizione, non tanto in verità, ma i prezzi praticati sui prodotti sono spesso fuori mercato. :(
Ultima modifica di il-prof il 24/12/2013, 12:42, modificato 1 volta in totale.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

Allora, sono andato a rivedere i prezzi dei prodotti che ho acquistato e li ho confrontati con quelli praticati nei negozi online italiani.

Dunque, ricapitolando, ho acquistato:

1- la colonia di T&H al sandalo, pagandola 46,50 euro; in Italia è in vendita intorno ai 65 euro (guadagno netto: 18,50)
2- il dopo barba Ultimate Comfort di T&H pagandolo 28 euro invece di 37 (guadagno netto: 9 euro)
3- il dopo barba al Lime di Castle Forbes da 50 ml (in Italia non c'è)
4- il sapone Le père Lucien a 15, mentre rivolgendomi al produttore ne avrei spesi 13

Le spese di spedizione ammontano a 13 euro, mentre in Italia avrei speso dagli 8 ai 10 euro.

Tirando le somme, ho speso circa 22 euro in meno di quanto avrei speso qui. Con questi 22 euro mi sono regalato un prodotto che in Italia non è ancora arrivato. Mi avanzano ancora 13 euro, con i quali posso offrirvi un caffè!
Ragazzi, io i conti li so fare! :D
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da AlfredoT »

il-prof ha scritto:Capperi, lascia almeno che mi arrivi a casa! :lol:
Meglio mettere le mani avanti! :ugeek:
Faccio spesso acquisti online presso i nostri cuginastri d'Oltralpe (vini e foie gras)
Mi manderesti il nome dei siti in MP, per favore? Le scorte sono al lumicino o esaurite (anche io d'altra parte...) e, di là ho trovato prezzi davvero molto più bassi.
e non ho mai avuto nessun problema, neppure ieri. La spedizione internazionale tramite "colissimo" è rapida e tracciabile e costa 13 euro.
Non parlavo di "problemi" nel senso stretto del termine: ho notato che molti siti interessanti si rifiutano di spedire in Italia!
Li capisco, ma mi secca!
In realtà serve poco essere in Europa se le poste funzionano come nel terzo mondo... :(
Il costo del trasporto è ammortizzabile poiché ho acquistato altri articoli che in Italia costano molto, ma molto di più.
Quali Professore?
La confezione di sapone a 15 euro è di appena 2 euro più cara di quanto indicato nella scheda qui sul forum.
In effetti il paragone che io ho fatto non era con negozi fisici, ma altri on line!
A Roma le ciotole di TOBS vanno a 20 €. Durdon mi diceva che in rete li trova a 15!
E, con un ordine di più cose, in effetti, il trasporto si ammortizza.
Poi, adesso, ho visto diversi siti proporre costi di trasporto molto più contenuti.
Io cerco di evitare di farmi spedire dall'estero proprio per quello!
Però, il nuovo Valobra costa (mi sembra) 3 € più che da Gifts&Care (che pratica prezzi di spedizione decisamente più bassi) per non parlare dei Simpsons.
In effetti bisogna fare attenzione perché Simpsons, da Simpsons, costa meno che in altri siti apparentemente più economici!
Comunque... grazie per la dritta! :D

[EDIT] Vedo solo ora i tuoi ultimi due interventi! Complimenti per il nick azzeccato! :D e per avere anticipato la mia domanda
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

@AlfredoT
Grazie per l'apprezzamento! ;)
Hai un MP.
Ciao
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da hoeg78 »

Ciao,
io l'ho ordinato direttamente da Cyril, che mi ha fornito i prezzi via mail:
"200g box with lid at 25€
100g box with lid at 15€
100g cup at 13€
100g refill 10€

Shipping for italie 4€50"

Ho preso 100g in scatola di metallo con coperchio, pensando fosse di dimensione almeno sufficiente per girarci su il pennello invece è stato indispensabile riconfezionarlo per cui...avrei fatto meglio a optare per il refill risparmiandomi 5 euro!
In più la scatolina di metallo lascia molto facilmente macchie nere di ossido sul sapone, altro motivo per evitare questo tipo di imballaggio.
Il sapone è molto buono, dalla profumazione molto particolare e dalle ottime proprietà.
Credo sarà una presenza fissa nel mio armadietto!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Oggi, grazie a Bilbo72, il primo assaggio di questo neo-eletto miracolo saponiero.
Tutto vero.

Ero partito per provare giusto come schiuma, con una puntina-ina-ina di sapone in ciotola.
Ho finito per avere schiuma per tre passate. :shock:
Densa, compatta, lubrificante, emolliente, protettiva ... e chi più ne ha più ne metta.
Anche la fragranza è ottima, anche se non sono riuscito a decifrarla. Sa di buono, di cose buone.
Floreale ma non stucchevole, dolce in modo delicato ... con una base leggermente speziata. Un bel mistero.


Le Père Lucien è sicuramente un riferimento. :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Mark the Lord »

sicuramente caruccio,pero' grande possibilita' di scelta,una manna per gli occhi!!! Grazie! ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

Oggi seconda barba con questo eccellente sapone. Non ho commesso l'errore della volta precedente e ho caricato a dovere il pennello: ne è scaturita una schiuma ottima e abbondantemente sufficiente per le mie due passate.
Come ho già avuto modo di scrivere nell'intervento precedente è un sapone che colpisce molto per la profumazione, ma è altrettanto valido durante la rasatura e specialmente nel post.

Tutto sommato, se si punta al refill, si portano a casa 100gr di un sapone artigianale non convenzionale con meno di 15€; direi che rispetto ad alcuni saponi italici venduti a cifre ancora superiori senza avere caratteristiche particolari (sto pensando, per esempio, ai Mondial) questo Le Père Lucien merita sicuramente di entrare nell'armadietto del bagno...e ce la farà, a fatica ma ce la farà ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da AlfredoT »

Sulla scheda ho letto lamentele sulla confezione col coperchio: troppo piccola e con macchie di ossido!

Tra i sibariti possessori, c'è qualcuno che possa approfondire quello che, in rete, non mi è chiaro?
Che forma ha il refill: cilindrico o svasato?
E la confezione senza coperchio? :roll:

PS Ares... ti regalerò un paio di "spingidentro" della metropolitana di Tokyo! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Esiste un sito dove vedere la produzione?
Adesso sì: http://perelucien.free.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;
AlfredoT ha scritto:Che forma ha il refill: cilindrico o svasato?
E' un sapone abbastanza morbido, si può modellare a piacimento.
AlfredoT ha scritto:PS Ares... ti regalerò un paio di "spingidentro" della metropolitana di Tokyo! :D
Il nome tecnico è "Spingi Deretani" ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:
AlfredoT ha scritto:Esiste un sito dove vedere la produzione?
Adesso sì: http://perelucien.free.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;
Da chi mai avrei potuto avere una risposta? :roll:
:lol: :lol: :lol:
AlfredoT ha scritto:Che forma ha il refill: cilindrico o svasato?
E' un sapone abbastanza morbido, si può modellare a piacimento.
Grazie! :D
AlfredoT ha scritto:PS Ares... ti regalerò un paio di "spingidentro" della metropolitana di Tokyo! :D
Il nome tecnico è "Spingi Deretani" ;)

:( E' la corretta terminologia che mi manca... :(
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da AlfredoT »

Però, il sito è proprio scarno! :(
Non parla di profumazioni, composizione...
E le ciotole con su il cartoncino!
Perchè è cartoncino, vero?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

Da quello che capisco il sito è operativo dall'inizio di dicembre. Maggiori informazioni sul sapone: http://shavenook.com/thread-le-pere-lucien" onclick="window.open(this.href);return false; oltre ai link che avevo già inserito http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=44564#p44564" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Da quello che capisco il sito è operativo dall'inizio di dicembre. Maggiori informazioni sul sapone: http://shavenook.com/thread-le-pere-lucien" onclick="window.open(this.href);return false; oltre ai link che avevo già inserito http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=44564#p44564" onclick="window.open(this.href);return false;.
Si!
Ma lui non può basarsi su questo!
(E poi... Cirillo! :? Non bastava Salter?) :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Che forma ha il refill: cilindrico o svasato?
A quanto pare la forma è rettangolare: http://www.razorbladesandmore.com/taxonomy/term/102/all" onclick="window.open(this.href);return false;, ma rimane un sapone modellabile.

http://www.rasage-classique.com/recharg ... 5.z.fr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:
AlfredoT ha scritto:Che forma ha il refill: cilindrico o svasato?
A quanto pare la forma è rettangolare: http://www.razorbladesandmore.com/taxonomy/term/102/all" onclick="window.open(this.href);return false;, ma rimane un sapone modellabile.
Ero su quel sito un minuto fa per i rasoi... :oops:
Ed ho visto il sapone! :D

Se è modellabile, è irrilevante la forma "originale"!

Grazie ancora Ares!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Il refill arriva ben confezionato all'interno di un foglio di carta giallo ocra, tipo quelli che si usavano una volta per gli alimenti fritti che vendevano nelle bancarelle, il tutto avvolto in una pellicola di plastica trasparente.
E' una mattonellina rettangolare, che può essere poi inserito a piacimento in qualunque contenitore, essendo il sapone molto malleabile.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

hoeg78 ha scritto:...
io l'ho ordinato direttamente da Cyril, che mi ha fornito i prezzi via mail:
"200g box with lid at 25€
100g box with lid at 15€
100g cup at 13€
100g refill 10€

Shipping for italie 4€50"
Guardando adesso il nuovo sito di Le Père Lucien, le spese di spedizione con Colissimo al di fuori della Francia ammontano a 8€:
Expédition
Les produits sont expédiés dans un délai de 1 à 3 jours par colissimo pour la France. Si les produits sont temporairement indisponibles le client sera averti du nouveau délai.
Les frais de port s'élèvent à 6 € pour la Fance et 8 € pour les envois à l'étranger, montant à ajouter au moment de la commande.
Magari scrivendo direttamente a Cyril si può scegliere una modalità diversa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da il Barbiere AiA »

Grazie a un amico spagnolo, oggi ho ricevuto questo sapone nella ciotola da 100g come regalino natalizio.
Il profumo è molto piacevole e mi ricorda un po al profumo del sapone Dr Selby (che è un altro ottimo prodotto). Simile, ma chiaramente non uguale.
Sono già curioso a domani ;)
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da hoeg78 »

Molto interessante anche la doppia profumazione...ho mandato una email per sapere quale delle due mi hanno spedito :D
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

ares56 ha scritto:Oggi seconda barba con questo eccellente sapone. Non ho commesso l'errore della volta precedente e ho caricato a dovere il pennello: ne è scaturita una schiuma ottima e abbondantemente sufficiente per le mie due passate.
Come ho già avuto modo di scrivere nell'intervento precedente è un sapone che colpisce molto per la profumazione, ma è altrettanto valido durante la rasatura e specialmente nel post.

Stamattina prima rasatura con questo sapone.
Rasoio: Timor manico lungo
Lametta: Astra Platinum
Pennello: Mondial
Dopobarba: Truefitt & Hill Ultimate Comfort Aftershave Balm (senza profumazione)

Che dire? Non posso che allinearmi con i commenti che ho letto nei giorni scorsi e con quanto scritto da Ares: eccellente!
Ho seguito il consiglio di caricare bene il pennello e ho montato una schiuma ricca, densa e con quel profumo di sapone di una volta davvero inebriante.
Post rasatura caratterizzato da una freschezza gradevolissima.
Un ottimo modo per iniziare bene la giornata di fine anno!

P.S. Circa la questione di eventuali macchie di ossido sul coperchio e sul sapone, che cosa conviene fare?
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da il Barbiere AiA »

Usato stamattina questo ottimo prodotto e devo dire, tutte le cose buone lette, sono vere.
Facile da montare la schiuma, che resta stabile con un profumo molto piacevole. Ma la cosa che mi ha stupito di piu, e il modo che lascia la pelle dopo la rasatura. Un after shave non sarebbe stato piu necessario. Ci sono altri saponi con questa qualita grandiosa. Ma non sono tanti.
Un uccellino mi ha detto che tra poco ci saranno anche altre profumazioni ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

il Barbiere AiA ha scritto:Un uccellino mi ha detto che tra poco ci saranno anche altre profumazioni ;)
Grazie Barbiere, allora aspetto ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [DISCUSSIONE] Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da bilbo72 »

il Barbiere AiA ha scritto:Un uccellino mi ha detto che tra poco ci saranno anche altre profumazioni ;)
Ciao Andrea.
Quell'uccellino ti ha anche detto quali saranno queste nuove profumazioni? :o
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”