Pagina 1 di 1

nuovo iscritto quasi morto..

Inviato: 13/11/2013, 23:39
da magnus
ciao a tutti sono nuovo del forum. ho deciso di imparare a radermi con il rasoio a mano libera, così ho acquistato lo shavette della dovo. mi trovo molto bene, ma la commessa mi ha dato le lamette Bolzano dicendomi.che son le migliori... sarà vero? inoltre ho cambiato due lamette fino ad ora è con entrambe le prime 4 rasature dopo il cambio lama mi son ridotto ad un colapasta... necessito aiuto.

Re: nuovo iscritto quasi morto..

Inviato: 13/11/2013, 23:42
da Rez
Ciao,
In attesa dei cerotti ... passa prima alle presentazioni ufficiali qui http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=115&t=1956" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: nuovo iscritto quasi morto..

Inviato: 14/11/2013, 10:21
da bel_riose
Ciao Magnus, e benvenuto.
Questa è la sezione per i rasoi a mano libera, mentre tu hai uno shavette. Ti consiglio di scrivere nella sezione giusta.
Per le lamette, c'è la sezione lamette.
Per la tecnica di rasatura, c'è la sezione tecnica di rasatura.

Re: nuovo iscritto quasi morto..

Inviato: 14/11/2013, 11:10
da ares56
magnus ha scritto:... inoltre ho cambiato due lamette fino ad ora è con entrambe le prime 4 rasature dopo il cambio lama mi son ridotto ad un colapasta... necessito aiuto.
Ciao Magnus, ti segnalo questa discussione "Prime rasature con lo shavette": viewtopic.php?f=108&t=3431" onclick="window.open(this.href);return false; dove puoi inserire i tuoi dubbi e avere suggerimenti (oltre a una parola di conforto :) ).

Re: nuovo iscritto quasi morto..

Inviato: 14/11/2013, 14:11
da kratos*86*
Le bolzano sono ottime lame....molto taglienti....
Non ho capito una cosa, ti sei ridotti come un colapasta alla quarta rasatura?perchè se è così è normale....la lametta ha perso gran parte del suo filo e su uno shavette la cosa si sente molto. Io dopo due cambiavo sempre perchè quelle rare volte che arrivavo alla terza mi uccidevo.
I consigli soo sempre gli stessi: NON premere eccessivamente ;fare piccoli passaggi (cercando di essere decisi e non a singhiozzio...per questo è meglio optare per piccoli passaggi di 3-4cm).Non calcare o ritornare spesso sulla stessa zona; tenere l'angolazione più piatta possibile(specie in contropelo) e sopratutto non avere fretta!!!!
Potrebbe essere di aiuto iniziare a fare qualche passaggio senza lamette per capire e far proprio alcuni movimenti :D