Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Natale »

Ho indossato per anni da ragazzo il Macassar di Rochas.....un mito......oggi che prezzi..... :twisted:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Petrvs »

ares56 ha scritto:È vero che ognuno ha il suo naso: adoro il Grey Flannel e non sopporto il borotalco Roberts. Io non ci trovo nessuna attinenza e comunque, visto che mi fa ringiovanire, continuerò ad usare il Grey Flannel con grande soddisfazione...
Siamo in due, sia a non trovarci nessuna attinenza col Borotalco Roberts, sia a continuare ad usarlo con soddisfazione. :D
Personalmente, trovo che il Grey Flannel sia una fragranza molto ben costruita e tutt'altro che dozzinale. Poi, come tutti i profumi può piacere o meno, ma a mio modesto parere risulta migliore di molti altri che costano 3 o 4 volte tanto, solo perchè vendute sotto un marchio blasonato.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da situazionauta »

Grey Flannel può piacere o meno, e oggi è prodotto in una versione un po' più artificiale e meno curata di com'era sotto precedenti gestioni... ma oggettivamente, rimane una pietra miliare della profumeria, un capolavoro all'epoca dell'uscita che ha fatto scuola per anni, e un profumo ancora oggi magnifico - che come dice Petrvs, risulta facilmente superiore a profumi più blasonati!
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Caspita leggendo queste discussioni stanno emergendo sogni che avevo messo da parte. .. quelli di trovare Varon Dandy o meglio ancora tabacco d'Harar a prezzi decenti anzi, a prezzi di svendita e magari senza dover trafficare su internet ordinando per esempio il Varon dalla Spagna. .. ho sempre qualche problema con gli ordini di internet.
E sempre molti per spendere altri soldi in colonie e dopobarba dopo tutti quelli accumulati. .però un buon tabacco d'harar a 20€ max.. Un Bottiglione di dandy a 10...
Sogni. .. materialistici..
Ma sogni. .. chissà se mi capiterà occasione...le passioni costano. .. soprattutto per chi non ha ancora un lavoro fisso e ben retribuito.
Beh c'è sempre chi non si può pagare un pezzo di pane tutti i giorni..per carità.
Però qualche volta bisogna sognare anche le cose meno elevate; )
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da fcamil1 »

Trentreznor ha scritto:
Per carità... Mai fidarsi delle recensioni e pareri altrui. Il Grey Flannel, così come altri prodotti dozzinali, può andar bene per i ragazzotti di paese :lol: :lol: :lol: :lol: Ammesso che possano conoscerlo... ( per loro lo standard medio( mi correggo:elevato) significa Denim, Acqua Velva. Mennen e al più Brut :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Secondo te quali sarebbero i prodotti non dozzinali?
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Natale »

Ho utilizzato il Grey Flannel ,in versione AS ed EDT, questa mattina al termine di una rasatura con il Felce Varesino..........mi è piaciuto molto......temevo che questa interpretazione del floreale mi desse fastidio.....invece così non è.....fragranza complessa ed elegante.....davvero splendida.....soldi ben spesi.....contentissimo :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

fcamil1 ha scritto: Secondo te quali sarebbero i prodotti non dozzinali?
Beh. ovviamente quelli di pregio e non mediocri... E' stato ad esempio citato Macassar di Rochas che usavo da "giovane" :) Peccato sia durato pochissimo andando fuori produzione a metà anni '80. Ecco, Macassar sicuramente non era un prodotto dozzinale.
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

In merito al Grey Flannel non mi dilungo oltre, i gusti sono gusti e come tali :D ... Rimango dell'idea che, come ragionevolmente ha fatto notare qualcuno, un fondo talcato lo sprigioni e la cosa non me gusta. Complessivamente poi, per meglio chiarire, mi ricorda tanto il profumo di certi detersivi per lavatrice... Per carità, potrà dare sicuramente una sensazione di pulito :lol: :lol: :lol: , ma le mie preferenze sono differenti
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da situazionauta »

Trentreznor ha scritto:
fcamil1 ha scritto: Secondo te quali sarebbero i prodotti non dozzinali?
Beh. ovviamente quelli di pregio e non mediocri.
E quali sarebbero i prodotti di pregio e non mediocri? :D
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zapata »

situazionauta ha scritto:
Trentreznor ha scritto:
fcamil1 ha scritto: Secondo te quali sarebbero i prodotti non dozzinali?
Beh. ovviamente quelli di pregio e non mediocri.
E quali sarebbero i prodotti di pregio e non mediocri? :D
Quelli che usano i ragazzotti di città? :D
Ultima modifica di Zapata il 10/10/2015, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1824
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Redbaron ha scritto:Caspita leggendo queste discussioni stanno emergendo sogni che avevo messo da parte.
Tranquillo,e' sempre la stessa scimmia che si presenta sotto altre vesti :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

Non credevo di suscitare risentimento esprimendo liberamente la mia opinione... Ma tant'è...
Ho già precisato, se non erro, che rispetto i gusti soggettivi, ma è anche vero, secondo me, che in nome di tale principio la gente mangia, beve, si mette addosso certe schifezze :? :?
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

situazionauta ha scritto:
E quali sarebbero i prodotti di pregio e non mediocri? :D
Ma vuoi qualche esempio concreto, non capisco... Ho appena parlato di Macassar di Rochas. Come lo giudichiamo, prodotto da supermarket?? Non credo proprio.
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da situazionauta »

No, sono solo curioso di sapere che parametri usi per valutare un profumo di pregio e uno mediocre, sembravi molto sicuro. Avrai qualche tuo parametro, metodo ecc., immagino? Sono curioso davvero, eh, non prendo in giro!
Un profumo può essere ottimo e non piacere personalmente, o essere mediocre e piacere... sono cose diverse. Derby di Guerlain è un capolavoro e a me non piace. Bulgari Man è una fetecchia e a me piace. Macassar è fantastico e pure a me piace.
Tu però non hai parlato di cose che a te piacciono/a te non piacciono, ma di cose "ovviamente" (!) di pregio oppure mediocri, come se appunto sia facile distinguerle o si mostrino molto chiaramente e oggettivamente come tali. A logica ci dev'essere un modo per distinguerle. Rilanciavo la domanda per saperne di più!
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1824
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

situazionauta ha scritto:Un profumo può essere ottimo e non piacere personalmente, o essere mediocre e piacere..
Dal profondo della mia ignoranza la penso cosi'
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

situazionauta ha scritto:No, sono solo curioso di sapere che parametri usi per valutare un profumo di pregio e uno mediocre, sembravi molto sicuro. Avrai qualche tuo parametro, metodo ecc., immagino? Sono curioso davvero, eh, non prendo in giro!
Ripeto nuovamente che i gusti sono personali e la qualità, secondo me, è invece un parametro oggettivo. Secondo te qual'è la differenza tra un abito maschile di manifattura cinese dal prezzo di 40-50€ al dettaglio e uno di Isaia che costa mediamente 20-25 volte tanto ;) ;) ???
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trepassate »

Trentreznor ha scritto:Secondo te qual'è la differenza tra un abito maschile di manifattura cinese dal prezzo di 40-50€ al dettaglio e uno di Isaia che costa mediamente 20-25 volte tanto ;) ;) ???
Quindi il parametro oggettivo per definire la qualità è solamente il prezzo? :? :? :?
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da situazionauta »

Trent, non mi spiego. Stiamo dicendo la stessa cosa ma non riesco a farti spiegare quello che vorrei mi aiutassi a capire. Ho capito che per te la qualità è un parametro oggettivo, e siamo d'accordo, e appunto per questo chiedo: come si definisce, se è oggettivo? Come si presenta, come si riconosce? Fai conto che io sia un ragazzotto di paese che vuole imparare a riconoscere un profumo buono da una chiavica, come faccio? Cosa devo valutare, e come? Che parametri uso? Tu mi insegni che se annuso e mi piace, quello è soggettivo, ma la qualità oggettiva è un'altra cosa... ecco: cosa? :D

La differenza fra un abito scadente e un abito di qualità è infatti facile da determinare oggettivamente, basta valutare il taglio, il tessuto, le cuciture, il "garbo" con cui veste e così via. Volevo capire quali sono i corrispettivi nei termini di un profumo.
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

Trepassate ha scritto: Quindi il parametro oggettivo per definire la qualità è solamente il prezzo? :? :? :?
Mah... Mi rendo conto che probabilmente sono infelice e non comprensibile nei miei discorsi :lol: :lol: Riformulo la domanda più semplicemente: oltre al prezzo, cosa distingue due manufatti dal costo tanto differente??
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

situazionauta ha scritto: La differenza fra un abito scadente e un abito di qualità è infatti facile da determinare oggettivamente, basta valutare il taglio, il tessuto, le cuciture, il "garbo" con cui veste e così via. Volevo capire quali sono i corrispettivi nei termini di un profumo.
Ma guarda, non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno :) :) I corrispettivi nei termini di un profumo: identici. Pregio degli ingredienti, formulazione sapiente, "naso" del creatore e così via. Non possiamo paragonare, per fare un esempio, il cedro calabrese al cedro del Libano... Suvvia. C'è un limite alla decenza o no??
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

situazionauta ha scritto: Fai conto che io sia un ragazzotto di paese che vuole imparare a riconoscere un profumo buono da una chiavica, come faccio? Cosa devo valutare, e come? Che parametri uso? Tu mi insegni che se annuso e mi piace, quello è soggettivo, ma la qualità oggettiva è un'altra cosa... ecco: cosa? :D
Alla fine della fiera sai cosa potrei concludere? Che tutto dipende da come si è abituati! In Italia si vendono tonnellate di tavernello e altri "vini" in tetrapack... Questo la dice lunga sull'ottimo gusto dell'italiano medio :lol: :lol: :lol: :lol:
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Teoman »

Scusa .... ma continuo a non capire

... Sto invecchiando :|
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

situazionauta ha scritto:
La differenza fra un abito scadente e un abito di qualità è infatti facile da determinare oggettivamente, basta valutare il taglio, il tessuto, le cuciture, il "garbo" con cui veste e così via.
Qui ti volevo, caro amico :D :D :D Può essere facile da determinare, il che è mooolto differente. Credo tu abbia capito cosa voglio intendere ;) ;)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

Teoman ha scritto:Scusa .... ma continuo a non capire
Cosa?? Dipende...
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Quint »

Ho provato oggi Eau Sauvage di Dior, quello della pubblicità con Johnny Deep.
Buonissimo i primi 15-20 minuti ma poi...il nulla... svanito, lasciando un odore di fondo che oltre che lieve non era nemmeno simile alle note agrumate iniziali.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”