Pagina 1 di 1
notizie rasoio
Inviato: 03/07/2013, 23:12
da maxi
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e volevo delle informazioni sul mio rasoio e se possibile anche una quotazione. Grazie Maxi.
Scusate per la foto, fa veramente schifo. :oops

Re: notizie rasoio
Inviato: 03/07/2013, 23:20
da Bushdoctor
Benvenuto a bordo, il Puma ha fama di essere un'ottimo rasoio, il tuo mi sembra in ottime condizioni, praticamente nuovo e ben conservato .
Riguardo la valutazione, come tutti gli oggetti da collezione, se trovi il fanatico, a cui manca solo quel modello di rasoio per completare la sua collezione, ha un valore fuori dal comune, viceversa, per un'altro avrà una valutazione inferiore.
Re: notizie rasoio
Inviato: 04/07/2013, 0:43
da altus
Benvenuto tra noi.
Il tuo è un Puma dell'ultima produzione "tedesca", anni '80-'90 (quando hanno cominciato a mettere i gommini sul codolo). Dopo di queste ultime fiammate di gloria, stendiamo un velo pietoso sulla delocalizzazione in Pakistan di una marca che era ai vertici della qualità...
Ne ho un paio dello stesso periodo e restano tra i miei rasoi preferiti. Bella e insolita la punta square in un rasoio tedesco.
Quotazione: i rasoi sono come la Borsa o la bolla immobiliare, non c'è un listino-prezzi ma un sali-scendi simile alle montagne russe

a seconda delle "mode" (vedi la bolla dei Filarmonica). Nelle aste da tempo ho smesso di cercare un senso, alcuni pezzi raggiungono prezzi incomprensibili, altri identici vengono praticamente ignorati (fortunatamente

così almeno qualche Score riesce ancora).
Immagino comunque che tu lo usi e con piacere, quindi... il suo valore alto o basso che fosse, cambierebbe il piacere che ti da?
