Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da DavideITA77 »

Mi sono sparato tutta la discussione... non sono però riuscito a comprendere che fragranza ha il Pinaud Vanille...
Chi lo utilizza può darmi cortesemente una descrizione accurata della fragranza? Grazie!! ;)
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Petrvs »

...se hai presente la fragranza del Classic é molto piú facile spiegartelo: ci somiglia, ma meno potente, meno dolciastro e leggermente piú fiorito. Di vaniglia, al mio naso, neanche l'ombra, ma mi sa che qualcun altro l'aveva giá detto.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Zeiger »

Il Pinaud Vanille? non sa di Vanille? io sento solo la vaniglia. Abbastanza forte e persistente come odore.
Alessandro.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Petrvs »

...hahaha, è proprio vero che ognuno ha il suo naso e YMMV :lol:
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie per... avermi confuso le idee! :D :D :D

Io ho il Classic, boccione da 473ml preso su Amazon... mi piace abbastanza, anche se trovo il Floid imbattibile come profumazione... il Pinaud Classic lo apprezzo soprattutto per la sua "botta" alcolica e le proprietà lenitive che trovo superiori rispetto al Floid stesso...

Ero curioso di sapere del Vanille... ma mi avete dato due pareri contrapposti... :mrgreen:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Petrvs »

:roll: mi dispiace, hai ragione....
quello che ti posso dire è che se ti piace il Classic, credo ci siano buone possibilità che il Vanilla ti piaccia....vaniglia o no :lol:
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da DavideITA77 »

Petrvs figurati, era una battuta, vai tranquillo!! ;) ;) ;) ;)

Diciamo che il Clubman non mi dispiace ma non è nemmeno tra i preferiti come fragranza ... mentre apprezzo tantissimo le proprietà lenitive, come ho già avuto modo di scrivere prima!
Per questo volevo prendere un altro aftershave della linea Pinaud... e il Vanilla mi ispirava, così come lo Special Reserve... dato che però non si possono provare tocca prenderli a scatola chiusa, per questo chiedevo l'opinione degli amici del forum!! :idea: :)
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Natale »

L'ho scritto e lo confermo.....una fragranza, passatemi il termine, senza personalità......un po' nel limbo degli ignavi....senza infamia e senza lode.....
il Bay è proprio un'altra cosa.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Redbaron »

Leggi nelle pagine precedenti. Ho scritto una relazione molto approfondita su molte delle profumazioni. Ho infatti provato vanilla, clubman, bay rum, special reserve, lilac.
Cerca tra le pagine precedenti; )
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Redbaron »

* vai a pagina 4 e 7 ;)
Avatar utente
ChendlerBing
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2016, 15:20
Località:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ChendlerBing »

Ragazzi cia a tutti mi sono sparato tutte le 9 pagine più di una volta con attenzione più o meno ma non ho letto niente o quasi sul musk e sl lime sec qualcuno che vuole contribuire con la sua esperienza?
grazie a tutti
Ognuno è un genio....
Ma se giudichiamo un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido....
-Albert Einstein
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Petrvs »

Per Musk intendi il Clubman Musk o il Citrus Musk Cologne?
Dei due conosco solo il secondo che, come effettivamente dice il nome, è una fragranza con note di testa agrumate (sintetiche ma, a mio modo di vedere ben riuscite, considerando la fascia di prezzo) e note di fondo muschiate ma non troppo.
Pur essendo etichettato come Eau de Cologne e sembrando abbastanza intenso non appena applicato, in realtà non ha una grossa longevità: sulla mia pelle siamo sulle 3/4 ore, quindi nettamente inferiore al Clubman Original che su di me persiste quasi tutto il giorno.
Il Lime Sec ce l'ho nel radar da un pò ma non ho ancora avuto occasione di provarlo.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ChendlerBing
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2016, 15:20
Località:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ChendlerBing »

In realtà ero interessato di più al lime sec ,mi sa tanto che l'unico modo per sapere com'è è provarlo sugli altri ho letto più o meno tutto in definitiva come profumazioni non sembrano male...sono sicuramente da provare
Ognuno è un genio....
Ma se giudichiamo un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido....
-Albert Einstein
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da DavideITA77 »

@redbaron
Si grazie, avevo letto.... ;)
Io sono tentato di acquistare, visto che possiedo già il clubman, di prendere il Vanilla e il BatRum... soprattutto il vanilla
Non capisco però davvero se è simile al clubman o cambia completamente... se sa di vaniglia o no... :?:
USQUE AD FINEM
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Redbaron »

Come ho scritto più che al clubman assomiglia alla parte fiorita del proraso verde lozione alcolica; )
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da DavideITA77 »

Più lo utilizzo più continuo ad apprezzare il Clubman Pinaud Classic... davvero! Penso che tra tutti i dopobarba utilizzati finora (e sono molti) sia davvero il migliore nel lenire la pelle irritata e a lasciarmi un eccellente post shave con la pelle liscia e "asciutta"... non so se dipenda dal fatto che abbia, come ho letto qui nel forum, una gran quantità di alcool oppure per gli ingrediente lenitivi di cui si compone... ma trovo davvero che sia il migliore, anche di fronte a due "mostri sacri" come il Floid e la lozione Proraso Verde!
Inoltre ho "imparato" ad apprezzare la profumazione... prima la trovavo mediamente buona... ora inizia anche a piacermi davvero, sarà che il naso con l'uso si abitua! :)
Reputo sempre come profumazione top il Floid Genuine... ecco diciamo, un Pinaud Classic che avesse la profumazione The Genuine sarebbe il mio massimo!! :mrgreen:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

oggi mi è finalmente arrivato il Pinaud Bay Rum.
Cosa devo dirvi. Una goduria pazzesca.
Certo pagata al suo prezzo (11 Euri e rotti per la bottiglietta piccola) ma che diamine......un portento. Almeno per me.
Appena ci ho fatto lo splash (dopo una sbarbata con Treet Silverstar e BIC alla quarta rasatura) praticamente ho sentito una botta di vento siberiano bruciante che sapeva di un meraviglioso intruglio da pirati. Fortissimo e sferzante. Mi piace, mi piace assai.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da fabiocordal »

Il Bay rum ha un profumo davvero particolare (primo e per ora unico bay rum per me) che secondo me ami o odi senza vie di mezzo. Certo che se la rasatura ha avuto qualche intoppo questo after ti incendia il viso: pochi giorni fa dopo aver litigato con r41 l'ho messo e.... quasi quasi dovevo chiamare i vigili del fuoco. Comunque mi piace.
Il musk invece non mi garba, sa di spirito
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Ma il Bay Rum ha il sentore forte di chiodi di garofano? Da "niubbo" non sapevo cosa fosse il bay rum e provando la colonia di Geo F. Trumper ho storto il naso da quanto sapeva di chiodo di garofano. Qui il dubbio: ma tutti i bay rum (soprattutto il pinaud di cui si parla molto bene) hanno questa caratteristica??
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18721
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da ares56 »

Chi più chi meno il chiodo di garofano c'è sempre.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Mostho »

Lizzero ha scritto:Buongiorno,

oggi mi è finalmente arrivato il Pinaud Bay Rum.
Cosa devo dirvi. Una goduria pazzesca.
Certo pagata al suo prezzo (11 Euri e rotti per la bottiglietta piccola) ma che diamine......un portento. Almeno per me.
Appena ci ho fatto lo splash (dopo una sbarbata con Treet Silverstar e BIC alla quarta rasatura) praticamente ho sentito una botta di vento siberiano bruciante che sapeva di un meraviglioso intruglio da pirati. Fortissimo e sferzante. Mi piace, mi piace assai.

Buona barba a tutti.

io con il pinaud Bay rum mi ci farei il bagno...
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Quint »

Mi associo a mostho. Sono già alla terza bottiglietta... :lol:
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Max Slo »

Hey Quintolo! :lol:

Questo Bay Rum verrebbe da metterlo nella Cassòla dall'odore che ha. Potrebbe essere un'idea... :roll:

La bottiglia però, mizzeca se è piccola, 'sti braccini di americani...

Dopo diverse settimane di uso (alternato) comunque lode all'azione benefica sulla mia pelle, non c'è che dire.
Max Slo
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Mostho »

Quint ha scritto:Mi associo a mostho. Sono già alla terza bottiglietta... :lol:
E mi sa che scatta l'acquisto del 377ml.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da bilos2511 »

Io invce mi devo solo vergognare. Tempo fa, un 10ml , sempre Moshto me lo aveva mandato per provarlo. Ricordo di averlo bruciato in 2-3 barbe...cosi tanto mi piaceva. Quindi, dove lo prendiamo da 377ml al miglior prezzo?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”