Pagina 1 di 3

NIVEA - Balsami Dopobarba

Inviato: 01/07/2013, 21:04
da leonardo12345
Moderatore ha scritto:E' stato cambiato il titolo alla discussione in modo da poter confrontare i vari prodotti dopobarba in balsamo della Nivea.
Stavo valutando l'acquisto di questo prodotto della NIVEA. Qualcuno di voi già lo usa? Com'è? Unge come i vari Proraso?

Grazie

Immagine

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Inviato: 01/07/2013, 21:17
da barbadura
Ne ho una bottiglia ma come tutti i balsami non riscontro benefici, mi lascia il viso unto .. Assolutamente messo di lato insieme a tutti gli altri balsami.....

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Inviato: 02/07/2013, 12:02
da leonardo12345
...sono sempre più convinto che l'unica crema dopobarba da banco di qualità sia il Pre Barba Proraso Verde...poi vabbè ci sono gli alcolici Mennen e Floid...

grazie

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Inviato: 02/07/2013, 12:14
da ischiapp
Io l'ho usata fino a quando è uscita la versione Sensitive
http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Uomo ... -SENSITIVE
Trovo la seconda molto migliore, sia per l'efficacia sia per velocità e qualità di assorbimento.
Il vecchio mi rimaneva troppo untuoso sulla pelle ed aveva scarse capacità lenitive.
Ora in farmacia vendo solo il sensitive balm. ;)

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Inviato: 02/07/2013, 12:50
da ares56
Stavo per fare lo stesso commento di Ischiapp... se devi prendere un balsamo Nivea prova la versione Sensitive, più leggera e di facile assorbimento (poi non è che i Proraso, usati nelle giuste quantità, siano così untuosi... ;) ).

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Inviato: 09/07/2013, 14:30
da AlfredoT
Ecco! Sempre tardi arrivo :evil:
Non posso fare paragoni, ma il Balsamo Sensitive l'ho provato dopo una rasatura che non faceva prevedere niente di buono per il post!
Non ho voluto rischiare con un alcoolico ed ho usato il Nivea che avevo preso, soprattutto, per curiosità.
Invece è stato molto efficace, davvero: non ho neppure dovuto usare l'aloe! :shock:
L'ho trovato non untuoso/appiccicoso e veramente rapido.

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Inviato: 09/08/2013, 19:57
da ghost
Nivea balsamo sensitive....lo trovo ottimo lo uso tutti i giorni da quando e' uscito e mi trovo benissimo. Previene gli arrossamenti e lascia la pelle elastica, non unge nemmeno me che ho la pelle grassa.

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Inviato: 10/08/2013, 8:59
da AlfredoT
In realtà non so che cosa ci sia di diverso tra i due tipi: immagino che, essendo un prodotto di massa, ci siano differenze, ma che i principi attivi siano gli stessi...
Lo trovo anche io effettivamente molto efficace, ma allineato ad altri altrettanto buoni, quando non si cerca la sferzata dell'alcool.
E... per lo meno c'è la possibilità si scegliere! :D

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Inviato: 01/09/2013, 19:41
da ares56
Ho inserito alcune considerazioni sul Balsamo Dopobarba Nivea Sensitive in questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=21157#p21157

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Inviato: 05/09/2013, 18:48
da Mino
Se lo applico di giorno mi causa il fastidioso effetto unto, come quasi tutti i balsami e creme.
Lo uso solo dopo la sbarbata serale e solo se non devo uscire-lavorare. In queste condizioni l'incoveniente non compare,forse per l'aria più fresca e soprattutto alla pelle più riposata.
In ogni caso sebbene preferisco gli alcolici come lenitivi, è un buon prodotto dal profumo buono ma tenue.

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Inviato: 26/09/2013, 9:40
da AlfredoT
Non strettamente legato all'Originals, ma topic più generici su Nivea non ce ne sono!

http://www.gentlemansgazette.com/nivea- ... b1120035bf

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Inviato: 26/09/2013, 10:35
da MeloEJ
Degli as nivea credo che il sensitive sia il migliore e non di poco, in generale è uno dei migliori as lenitivi in commercio credo.

NIVEA - Balsamo Dopobarba Active Age

Inviato: 21/11/2013, 9:08
da ares56
Immagine

In una delle ultime Newletter della Nivea è stata presentata la nuova linea di prodotti NIVEA MEN ACTIVE AGE costituita, per adesso, dal Fluido Idratante Antietà e, appunto, dal Balsamo Dopobarba Antietà che vi presento e di cui vi invito a discutere se avete modo e voglia di provarlo.
Pur essendo un dopobarba, per le sue caratteristiche e proprietà, è inserito tra i prodotti Cura Viso e non tra quelli per la rasatura.

Questa la descrizione del dopobarba sul sito Nivea:
La soluzione completa dopo la rasatura per la pelle dell'uomo. La formula arricchita con Caffeina lenisce e si prende cura della pelle con 6 effetti in 1 solo gesto:
1. Calma le irritazioni istantaneamente
2. Protegge dall'invecchiamento
3. Rafforza l'elasticità della pelle
4. Tonifica la pelle
5. Idrata tutto il viso
6. Riduce visibilmente le rughe
Non unge, non appiccica, si assorbe in un attimo.

AZIONE

• Sollievo immediato contro le irritazioni dopo la rasatura.
• La tua pelle è rafforzata e protetta dai segni dell'invecchiamento.
Questo è l'INCI:
Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Cocoate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Butylene Glycol, Methylpropanediol, Stearyl Alcohol, Caffeine, Tocopheryl Acetate, Glycyrrhiza Inflata Root Extract, Paullinia Cupana Seed Extract, Maltodextrin, Dimethicone, Sodium Carbomer, Piroctone Olamine, Phenoxyethanol, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Parfum.
Il PAO è di 12 mesi.

Il prodotto è confezionato in un classico flacone dispenser cilindrico, tipico di queste tipologia di cosmetici, di colore grigio-argento con scritte bianche su inserti blu ed erogatore-dosatore a pompa; la capacità è di 75ml. Bisogna dosare con attenzione la pressione sull'erogatore perchè la normale pressione determina la fuoriuscita di una quantità di prodotto a mio avviso eccessiva: ognuno si regoli secondo le proprie necessità e abitudini.

Il balsamo si presenta come un fluido dalla consistenza gelatinosa ma leggera di colore giallo-verdino con una profumazione molto neutra.
Ne basta poco per coprire adeguatamente tutto il viso e in questo caso si assorbe facilmente con un leggero massaggio. Una quantità maggiore (come quella prodotta dalla pressione totale dell'erogatore) richiede un massaggio più lungo e potrebbe lasciare il viso con una sensazione di untuosità, ma anche questo dipende dalla risposta individiale.
Anche se non specificato nella descrizione, personalmente lo ritengo un dopobarba più adatto alla stagione fredda proprio per le sue elevate proprietà idratanti e protettive.

Dal punto di vista dell'efficacia, questo prodotto mantiene le promesse per lo meno per quanto riguarda le proprietà lenitive anti-irritazioni e l'idratazione; la pelle risulta subito distesa ed eventuali arrossamenti o bruciori vengono rapidamente alleviati. Per gli effetti sulla tonicità e le rughe della pelle...vi saprò dire fra qualche anno! :)
Dopo pochi minuti dall'applicazione, per chi vuole, può essere abbinato un dopobarba alcolico o anche un'EDT senza problemi di conflitti olfattivi. Qualcuno potrebbe anche invertire l'ordine dei prodotti (prima l'alcolico e poi il balsamo, se necessario) senza temere di coprire la prima fragranza; al massimo si può fare un ritocco di splash prima di uscire.

Il Nivea Balsamo Dopobarba Active Age si dovrebbe poter trovare praticamente in tutti i negozi del settore, sia della piccola che della grande distribuzione.
Io l'ho acquistato presso la Profumeria Arena (MAPPA Negozi Utili per gli appassionati di rasatura) al prezzo di 4.90€; è veramente un ottimo prezzo, ma è normale trovarlo anche a 6-7€.

In conclusione, lo ritengo un altro ottimo prodotto della Nivea che riesce a proporre soluzioni cosmetiche efficaci, e con una composizione tutto sommato più che discreta, a prezzi decisamente competitivi e alla portata di tutti.

Re: NIVEA - Balsamo Dopobarba Active Age

Inviato: 21/11/2013, 12:10
da ALEX 70
E' vero Ares come dopobarba invernale è un ottima soluzione ed inoltre puoi indossare la tua EDT preferita ;)
Sulla mia pelle però è risultato un tantino untuoso :?

Re: NIVEA Balsamo Protettivo Dopobarba - ORIGINALS

Inviato: 03/09/2014, 12:09
da Natale
Sto utilizzando il balsamo rinfrescante e precisamente questo http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Uomo ... nfrescante" onclick="window.open(this.href);return false;
L'inci è così composto
Ingredienti: Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Cocoate, Dicaprylyl Ether, Parfum, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Ubiquinone, Magnesium Chloride, Menthol, Triceteareth-4 Phosphate, Sodium Carbomer, Chondrus Crispus, Trisodium EDTA, Farnesol.
L'odore non mi entusiasma ........ ma è valido come lenitivo e non è untuoso...........lo uso in abbinamento con il Mennen e mi lascia una pelle vellutata ed idratata....trionfo del mentolo ! :D

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Inviato: 03/09/2014, 13:34
da ischiapp
"The Mentholist - He reads between the lyes"
http://imagerip.net/images/sea7v8uru.jpg
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Inviato: 04/09/2014, 19:34
da MoPaDa
Preso questa sera (Originals).
L'odore è carino e non fastidioso; in effetti non unge particolarmente (a patto di non esagerare) ;) ... Cosa facile visto la bocca larga della boccetta :)

Vedremo come si comporterà domani con il mio compagnetto dalla "bocca larga" (Futur - set 3-4) o, se arriva, con il nuovo amichetto dalla "bocca storta" (37c) :D ...

Ma che brutte compagnie frequento :?: :lol:

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Inviato: 06/09/2014, 13:08
da HJMarseille
balsami? porcheria....almeno per me.

della Nivea ci sono due lozioni che non sono niente male,la skin energy (blu) e la sensitive (bianca).....quest'ultima senza alcool e di una profumazione molto gradevole

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Inviato: 26/02/2016, 11:24
da Arma82
Domanda da ignorante nel campo dopobarba:
è possibile mettere un AS alcolico con profumazione agrumata dopo aver spalmato sul nostro viso il dopobarba Nivea (balsamo, per pelli sensibili)???

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Inviato: 26/02/2016, 11:28
da Zeiger
Certo, perchè no?

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Inviato: 26/02/2016, 13:34
da Arma82
Grazie per la rapidissima risposta. La mia preoccupazione era quella per cui si potesse ottenere un effetto sciolina sugli sci unendo balsamo nivea sensitive e AS alcolico.
Grazie ancora.
Consiglio questo prodotto, il Nivea Sensitive, perché nonostante il prezzo sia minimo, la resa è massima, non unge e protegge da freddo e umidità.

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Inviato: 26/02/2016, 13:57
da axl70
E' esattamente la procedura che adottavo io quando l'usavo (e che adotto tutt'ora ma con altri balsami) e che viene spesso indicata nel forum.
Applicavo il balsamo Nivea, aspettavo un 10 minuti il tempo di sistemare l'armamentario, e poi andavo di dopo barba alcolico.
Nessun problema di pelle unta e anzi col balsamo il profumo del dopo barba si fissa meglio e dura un po' più a lungo.
Poi, vista la mancanza o quasi di profumazione del Nivea bianco che comunque dopo 10 minuti svanisce del tutto, potevo usare qualsiasi profumazione che non interferiva.

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Inviato: 26/02/2016, 13:59
da Zeiger
Se leggi sul forum troverai che molti usano il balsamo e poi il dopobarba alcolico e qualcuno fa anche il contrario ossia dopobarba alcolico e poi il balsamo sta a te vedere qual è il meglio per la tua pelle. Come consigliato da altri mettere prima il balsamo rafforza e mantiene il profumo del dopobarba alcolico

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Inviato: 26/02/2016, 15:06
da ares56
Arma82 ha scritto: è possibile mettere un AS alcolico con profumazione agrumata dopo aver spalmato sul nostro viso il dopobarba Nivea (balsamo, per pelli sensibili)???
Assolutamente sì, anzi il balsamo Nivea Sensitive è perfetto proprio perchè praticamente senza profumo. Trovi dettagli nella specifica discussione: viewtopic.php?f=35&t=1611" onclick="window.open(this.href);return false;.

Re: NIVEA - Balsami Dopobarba

Inviato: 26/02/2016, 18:16
da Nzaiel
Confermo, io lo uso tutti i giorni abbinato ad un qualsiasi AS alcoolico. È quasi inodore e non unge, assorbe in pochi secondi e lascia la pelle morbida ed idratata. Personalmente consiglio di usare prima l'alcoolico e poi il balsamo per il seguente motivo (ditemi se sbaglio): l'alcool tende a seccare la pelle quindi secondo me usato dopo andrebbe ad annullare l'effetto idratante e protettivo del balsamo o crema...
PS. Parlo del balsamo Nivea sensitive.