[CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da Luca142857 »

@Ischiapp
È un pennello che uso per il FL, ha il giusto mix di morbidezza/rigidezza, i pizzichi si sentono ma non mi infastidiscono, anche perché io non ruoto molto il pennello sul viso ma tendo più a spennellare, ( sbaglio o anche le istruzioni dei Simpson dicono di fare così?) ed anche quando carico direttamente dallo stick tengo con le dita il ciuffo a metà.
Le dimensioni adesso sono queste:
24 mm nodo
60 mm max altezza
50 mm max apertura
Mi sembra che sia ora esattamente come allora ! fedele alla linea !!! :mrgreen:
5478
Anche bagnato non si scompone più di tanto
5479
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
mbo
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/05/2013, 19:55
Località:

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da mbo »

AlfredoT ha scritto:Re.: Mbo
Come fai a dirlo se non sapevi / capivi con cosa l'ho paragonato?
In effetti sospettavo che tu alludessi all'Omega :)

Sì, raffinatezza o capacità di analisi... come preferisci.
In effetti, adesso che lo hai detto, stamane, montando il Vergulde Hand, ho notato che succede anche al mio.
Però, tenendo il pennello angolato, trascinandolo sulla pelle nel moto rotatorio e non premendo, la cosa non disturba più di tanto!
come fa a sembrarti strano se hai un altro modello?
Non ho fatto un paragone col mio. Pensando fosse misto, mi sembrava strano per la, supposta, presenza di setole di maiale piuttosto resilienti, come ho scritto. :D

Non è misto: mi sono sbagliato! :oops:
Niente di che..basta che il tuo abbia il ciuffo +lungo/corto e cambia tutto..Comunque quello che ho mi piace, da consigliarsi a chi non ama i pennelli che grattano, come ho detto è morbidissino, per farlo lavorare bene basta solo bagnarlo un poco di più rispetto ai "Cinghialosi".
P.S. Non Zeneize ma....Sann-a! ;)

Se vedemmu! 8-)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da sekuss »

In quanti giorni vi sono arrivati i prodotti comprati da gifts&care?
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da barbadura »

sekuss ha scritto:In quanti giorni vi sono arrivati i prodotti comprati da gifts&care?
Di solito passano almeno 10 giorni, dovrai attendere ancora qualche giorno...... cominci ad avvertire i primi sintomi d'acquisto compulsivo.....???? :twisted: :mrgreen: :lol: :twisted: :mrgreen: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da ischiapp »

@Sekuss
Pìjat' 'na pastìcc' sient' a'mme ... ;) ... di Valeriana e buttala giù con una camomilla :lol:
Utente BANNATO
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da sekuss »

barbadura ha scritto:Di solito passano almeno 10 giorni, dovrai attendere ancora qualche giorno...... cominci ad avvertire i primi sintomi d'acquisto compulsivo.....???? :twisted: :mrgreen: :lol: :twisted: :mrgreen: :lol:
...credo di sì... :oops: :roll: :oops: :roll: :oops:

...Forse è meglio se prendo in considerazione il consiglio di ischiapp!!!
ischiapp ha scritto:Pìjat' 'na pastìcc' sient' a'mme ... ;) ... di Valeriana e buttala giù con una camomilla :lol:
...L'ipertricotico Pultifago...
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da sekuss »

Buonasera
Chiedo umilmente a voi membri di questo esclusivo club di insignire anche me, Sir Sekuss, del titolo di Cavaliere essendo entrato oggi in possesso di questo esemplare.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di sekuss il 24/07/2013, 20:56, modificato 1 volta in totale.
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18725
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da ares56 »

Complimenti Sekuss e benvenuto nel Club !! Il Roberto Cavalli sullo sfondo è un puro caso o faceva parte del comitato di benvenuto? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da sekuss »

:lol: :lol: :lol: non ci avevo proprio fatto caso!!! :lol: :lol: :lol:
Che occhio!!! :o :shock: :o :shock:

Grazie mille per il benvenuto! :D
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da barbadura »

sekuss ha scritto:Buonasera
Chiedo umilmente a voi membri di questo esclusivo club di insignire anche me, Sir Sekuss, del titolo di Cavaliere essendo entrato oggi in possesso di questo esemplare
Benvenuto nel Club.... Sir Sekuss..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Facci sapere come si comporta il tuo stallone..... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da sekuss »

Dopo una settimana di utilizzo di questo Vie-Long 13725, alcune prove di montaggio e 5 sbarbate, devo dire che sono proprio soddisfatto di questo stalloncino nonostante non sia stato facile da "sellare" essendo abituato da anni all'allevamento dei porcelli! :lol:

Massaggio gradevole e con una piccola sensazione di pizzichini che comunque non mi infastidiscono.
Molto buona la rigidezza ed al tempo stesso la morbidezza.
Lo uso solo in FL e le dimensioni sono ottime per questa tecnica.
Monta veramente bene la schiuma ed ha un manico cicciottino che fa in modo che non scivoli anche a chi come me ha le mani un po' grandi.

Morbido e carezzevole oltre ogni mia aspettativa! :D
Promosso a pieni voti!

...Sono molto soddisfatto del mio primo pennello equino! :D
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18725
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da ares56 »

sekuss ha scritto:...Sono molto soddisfatto del mio primo pennello equino! :D
Ciao Sekuss, sono contento per te :) :) . Ritengo che la combinazione 50% coda e 50% criniera sia la più equilibrata per i pennelli di cavallo, tale da competere a testa alta anche con tassi di medio-alto livello ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da barbadura »

sekuss ha scritto:...Sono molto soddisfatto del mio primo pennello equino! :D
Immagine
......Eccellente.....

Sono contento che ti stai trovando molto bene, il modello da te scelto ha un buon ciuffo, ma da come hai già detto tu bisogna provare altre percentuali..... ormai sei dentro al vortice e non puoi più uscire..... :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Ritengo che la combinazione 50% coda e 50% criniera sia la più equilibrata per i pennelli di cavallo, tale da competere a testa alta anche con tassi di medio-alto livello ;) .
Mi riallaccio a quest'affermazione per chiedere a Voi Cavalieri Plurimi (in qualità di possessori di entrambe le tipologie percentuali di cavallini - 50/50 ovvero 35/65) per chiedere quali differenze trovate nell'utilizzo, quali sensazioni differiscono tra le due specie.
Vi chiedo aiuto perchè nelle ultime scorribande su G&C ho quasi fatto click una dozzina di volte ... sul mio feticcio equino marrone naturale ;)
Immagine
Sempre bloccato dalla sua appartenenza alla tipologia più aggressiva.
Ma d'altro canto uso con piena soddisfazione un porcellino nostrano (Omega 10077) che in quanto a rigidità non si tira indietro.
La mia paura e solo la "pungevolezza" delle punte, che dopo fioritura la setola di maiale perde.
Come mi ha detto un amico ... nel bene e nel male ... tassi/cavalli hanno caratteristiche stabili. Se non proprio per sempre. :lol:
E non vorrei fare un acquisto inconsapevole. Non è da me. :mrgreen:
Utente BANNATO
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da sekuss »

barbadura ha scritto:Sono contento che ti stai trovando molto bene, il modello da te scelto ha un buon ciuffo, ma da come hai già detto tu bisogna provare altre percentuali..... ormai sei dentro al vortice e non puoi più uscire..... :lol: :lol:
:o :o :o :o e quando avrei detto questa cosa!?!?!?!?!?
Starai mica per caso tentando di ipnotizzarmi a mia insaputa per farmi entrare nel vortice degli acquisti compulsivi?!?!???? :lol: :lol: :lol: :lol:
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18725
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:... per chiedere quali differenze trovate nell'utilizzo, quali sensazioni differiscono tra le due specie.
...
Ma d'altro canto uso con piena soddisfazione un porcellino nostrano (Omega 10077) che in quanto a rigidità non si tira indietro.
Io ho e ho provato entrambi: il 13062 sbiancato 50/50 e il 12705 non sbiancato 35/65. Sono entrambi ottimi pennelli ma, in base alla mia esperienza e alla mia pelle, il nodo 50/50 lo trovo abbastanza simile a un tasso di grado finest (che poi anche di questi ce ne sono di diversi tipi), mentre il 36/65 ha come caratteristica non tanto la rigidità quanto la "pungevolezza" delle punte. Punge, non c'è dubbio, e non mi sembra che nel tempo le cose cambino anche perchè i peli di cavallo non dovrebbero fare le doppie punte come le setole di maiale, e per le pelli più sensibili la cosa può essere decisamente fastidiosa.
Io ho la pelle sensibile, anche se non eccessivamente, e non nascondo che il 12705 lo uso con parsimonia proprio per questa sua caratteristica; in particolare la percepisco nella seconda insaponata dopo la prima passata del rasoio, con la pelle già "assalita" dalla lametta e quindi ancora più sensibile.

Non mi pento di averli presi entrambi, anzi è comunque un piacere alternarli, ma se dovessi indirizzare l'acquisto su un solo pennello di cavallo consiglierei senz'altro un 50/50 ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Non mi pento di averli presi entrambi, anzi è comunque un piacere alternarli, ma se dovessi indirizzare l'acquisto su un solo pennello di cavallo consiglierei senz'altro un 50/50 ;) .
Come sempre grazie della precisa e cortese testimonianza.
Conosci, anche non Vie-Long, un cavallino 50/50 dal ciuffo fan-shape ... possibilmente color marrone-rossiccio naturale??
Nel mio peregrinare ero sicuro di averlo trovato ... ma più da vicino era un unicorno :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18725
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Conosci, anche non Vie-Long, un cavallino 50/50 dal ciuffo fan-shape ... possibilmente color marrone-rossiccio naturale??
Oltre ai ben noti pennelli cosiddetti "del Turco" una volta c'era il marchio Tres Claveles, sempre spagnolo, che produceva pennelli in cavallo, ma sembra proprio che Vie-Long sia rimasto l'unico (o almeno l'unico con un certo mercato): http://badgerandblade.com/vb/showthread ... les-no-mas.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da nano »

ares56 ha scritto:Non mi pento di averli presi entrambi, anzi è comunque un piacere alternarli, ma se dovessi indirizzare l'acquisto su un solo pennello di cavallo consiglierei senz'altro un 50/50 ;) .
+1
Il 13061B 50/50 in pelo bianco naturale è veramente un ottimo pennello.
5976
ischiapp ha scritto:Conosci, anche non Vie-Long, un cavallino 50/50 dal ciuffo fan-shape ... possibilmente color marrone-rossiccio naturale??
Prova a chiedere direttamente a G&C. Ho visto che "on demand" possono accorciare il ciuffo. Chissà se il loro coiffeur è in grado anche di fargli una pettinatura diversa... ;-)
Ultima modifica di nano il 19/08/2013, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da ischiapp »

Grazie ragazzi.

@Ares
Dei 3 Claveles ne ho letto bene ...
http://foroafeitado.com/foro/brochas-bo ... eles-1029/
http://www.afeitadoclasico.com/foro/bro ... t8954.html
E si trovano sul sito del produttore: http://www.3claveles.com/shop/en/234-br ... derway=asc
Anche se sono più economici dal rivenditore ;) : http://www.cuchilleriadelprofesional.co ... derway=asc
Però ... il feticcio ... :oops:

@Nano
Diavolo tentatore ... hai ottime idee!! :D
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da AlfredoT »

Vero, costano meno, però quasi 10 € di trasporto!
Non trovo la composizione percentuale e la scelta è limitata
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da ischiapp »

Vista l'ottima idea, ho chiesto aiuto a G&C.
Sia sul forum (ma il PM è ancora fermo :o ) che via email (tramite forum e tramite sito ;) ).
Ed oggi pomeriggio (praticamente subito visto che c'è stato il weekend) ho avuto la risposta.
G&C ha scritto:Ciao Pierpaolo,
Thank you for your e-mail. A colleague mention to me that you could be contacting us.
Yes, Vie-long has restore knots for other customers. They could do this one also for you. I will ask them for price.
The problem is that Vie-Long is closed due to summer holidays. They open again 2nd September.
Could you please send me a picture of the handle? Also interior of the handle to understand the job to do.
Grazie e saluti,
Juan.
Che dire ... oltre ogni mia più rosea previsione!! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da AlfredoT »

Figli e figliastri! :(
Io ho scritto a Juan perchè il manico del mio mostra due cricche: al momento non sono critiche ma, se così giovane ha già problemi...
Mi sono meravigliato perchè Juan è sempre stato di una cortesia squisita...
Nella prima email mi ero dimenticato di allegare le foto e mi ha risposto chiedendole. Però, anche considerando le ferie estive, mi sarei aspettato una risposta che, invece, non è arrivata.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da AlfredoT »

Mi ha risposto ieri!
Vie-Long ha riconosciuto il difetto e Juan è disponibile e cortese come sempre! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da AlfredoT »

Dimenticavo...
Tra la miscela 50/50 e quella 35/65, quali sono le differenze?
Che sia pungioso a me non disturba più di tanto, ma come capacità di montare quale è preferibile?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Pennelli”