Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Feather

Messaggio da birobiro »

Straquoto i precedenti utenti: le Astra Verdi valgono le Feather (dopo mesi e mesi di contest e una trentina di marche provate), e le surclassano per il prezzo, nove cent. contro 25 cent. l'una. :D
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Come si sa il giudizio sulle lamette è estremamente soggettivo e può variare anche in funzione dei rasoi utilizzati. Per la mia esperienza un'alternativa "similare" alle Feather possono essere le Rapira Super Stainless, le Astra Verdi le ho trovate poco performanti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Feather

Messaggio da birobiro »

Certamente Ares, anzi per meglio chiarire il mio post, visto che qui si parla delle Feather, credo che tra le decine e decine di marche provate, sia con CC che con OC, le Feather siano le migliori (per la mia pelle), e che le Astra verdi siano solo ad un pelo (è il caso di dirlo) di distanza.... :lol:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: Feather

Messaggio da threemj2000 »

Personalmente trovo le Feather perfette per la mia barba e la mia pelle,ma anche io per questioni di portafoglio,uso lamette dal costo inferiore ma con le quali ottengo rasature molto simili per profondità e gentilezza...e infatti ho una buona scorta di Personna PC e di Satinex 2000.

Mi spiace ma ne ho provate parecchie (astra verdi e astra blu,dorco,wilkinson,gillette varie,merkur,ecc.) ma le ho trovate scadenti alcune come profondità e altre come affilatura oppure gentilezza...in alcuni casi pessime perché non avevano nulla di buono.
Tutto questo essendo soggettivo rimane confinato alle mie personali impressioni.

Chiudo tutta questa spatafiata per dire che ritengo le Feather le Migliori lamette che ho provato!!
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Feather

Messaggio da Quint »

Per me hanno due nei: il primo è il costo elevato, il secondo che perdonano poco.
Però quando la barba è piu lunga... Fatip e feather e si fa una strage pelosa :D
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Feather

Messaggio da HolidayEquipe »

ormai ho puntato sulle rapira e a distanza di un po' di tempo ho voluto riprovare una feather.
sembra veramente laser...
Si dice che un 5 lame avendo l'effetto di rialzare il pelo e tagliare, riesce a tagliare i peli sotto lo strato di pelle...
...ma io un bbs col proglide non lo ricordo cosi' profondo come una feather accoppiata ad un r41...
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Feather

Messaggio da Max Slo »

Max Slo ha scritto:Grazie!
Ho deciso di riprovare più avanti. Forse le ho 'osate' troppo presto.
Detto, fatto.
Usate ieri quasi per caso, nessun problema di senso di bruciore.
Ormai mi sto davvero abituando al DE.

Tra l'altro avevo tutto il tempo che volevo e ho ottenuto una faccina liscissima come credo mai.

Mammamia che lame!

Credo di aver avuto (?) quello che viene altrimenti definito BBS.

8-)

Addirittura mi sono sembrate lasciarmi meno 'stressato', ma a rigor di logica immagino che sia proprio perchè sono affilatissime quidni sono passate senza attriti e impuntamenti di sorta. In effetti il suono prodotto è diverso da quelle delle lamette più scrause!

Bene bene, sono quasi un guru dela rasatura! :lol:
Max Slo
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Feather

Messaggio da ruano19661 »

birobiro ha scritto:Straquoto i precedenti utenti: le Astra Verdi valgono le Feather (dopo mesi e mesi di contest e una trentina di marche provate), e le surclassano per il prezzo, nove cent. contro 25 cent. l'una. :D
A prescindere dal giudizio sulle lamette (personalmente non concordo), le Feather si prendono a 10€ per 50pz spedizione compresa. Costano di più ma non uno sproposito.
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Feather

Messaggio da Parrini »

Stavo cercando su ebay ed ho visto che sono disponibili anche con confezione nera, sono lo stesse in nuovo package oppure è un altra variante?
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Feather

Messaggio da Quint »

Confezione per il mercato asiatico ;)
Sono composte da 5 lame.
Prendi pure le gialle, sono uguali!
Buona domenica
Avatar utente
montero85
Messaggi: 72
Iscritto il: 30/10/2015, 11:55
Località: Massa

Re: Feather

Messaggio da montero85 »

ruano19661 ha scritto: le Feather si prendono a 10€ per 50pz spedizione compresa. Costano di più ma non uno sproposito.
Ciao! Mi puoi dire cortesemente dove trovi le feather a 10€ per 50 pezzi? rigurado il prezzo, si non sara uno sproposito, ma costano sempre il doppio delle Astra..
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Parrini ha scritto:Stavo cercando su ebay ed ho visto che sono disponibili anche con confezione nera, sono lo stesse in nuovo package oppure è un altra variante?
Le stesse: viewtopic.php?p=28013#p28013" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Feather

Messaggio da Natale »

montero85 ha scritto:.... dove trovi le feather a 10€ per 50 pezzi?
http://www.ebay.it/itm/50-FEATHER-Hi-St ... SwsB9WCraq" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Feather

Messaggio da max1978 »

le feather sono sicuramente le piu affilate in circolazione, per quel che mi riguarda ottime se faccio solo pelo ma mi creano qualche irritazione nel contropelo pertanto preferisco lamette piu gentili come astra, gillette, ecc ecc
vale80
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/12/2015, 23:07
Località:

Re: Feather

Messaggio da vale80 »

Finalmente ho provato anche io queste mitiche lamette.
Sicuramente le più affilate che ho provato, anche se la differenza con le Astra verdi non é assolutamente abissale.
Sono arrivato però a 6 sbarbate rispetto alle 3/4 che riesco a fare con le Astra.
Ultima modifica di vale80 il 17/01/2016, 15:02, modificato 1 volta in totale.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Feather

Messaggio da HolidayEquipe »

dopo alcuni mesi di rapira, ho voluto, come scritto sopra, riprovare una feather...
effettivamente la mia pelle regge fino ad un certo punto...il contropelo mi crea sempre punti rossi...
alla terza barba, pero' l'ho dovuta buttare...ho fatto solo pelo, troppo discontinua, si impuntava eccetera...
la mia opinione...fantastica la prima, buona la seconda...e poi da buttare...
vale80
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/12/2015, 23:07
Località:

Re: Feather

Messaggio da vale80 »

Io sul contropelo ho problemi più o meno con tutte le lamette...
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Feather

Messaggio da max1978 »

Concordo, anche secondo me perdono il filo parecchio velocemente
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Feather

Messaggio da ruano19661 »

Natale ha scritto:
montero85 ha scritto:.... dove trovi le feather a 10€ per 50 pezzi?
http://www.ebay.it/itm/50-FEATHER-Hi-St ... SwsB9WCraq" onclick="window.open(this.href);return false;
Su Amazon.com , si trovano a 11$
gentleman74
Messaggi: 119
Iscritto il: 09/10/2015, 16:56
Località: Torino

Re: Feather

Messaggio da gentleman74 »

vale80 ha scritto:Io sul contropelo ho problemi più o meno con tutte le lamette...
Premetto che non ho mai provato le Feather, ma le uniche lamette con cui in contropelo non sento nemmeno il minimo accenno di impuntamento sono le Rapira SS

g74
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Le Rapira SS sono, secondo me, tra le migliori da diversi punti di vista.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
massimocaniggia
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/02/2014, 14:20
Località:

Re: Feather

Messaggio da massimocaniggia »

ho per la prima volta usate le Feather devo dire che per il prezzo mi aspettavo molto di piu'. Usate su muhle 89 quindi medio , le ho trovate non molto
aggressive (come mi aspettavo) ma quasi morbide e dolci , rasatura non male , vedremo le prossime e la relativa durata :D
Avatar utente
Armando Pirziobiroli
Messaggi: 74
Iscritto il: 17/05/2015, 8:18
Località: Spinaceto (Rome)

Re: Feather

Messaggio da Armando Pirziobiroli »

Prova delle Feather (confezione gialla da 10)

Mosso a curiosità dal forum mi sono detto che dovevo assolutamente provare questa lametta: ho letto con attenzione tutti i pareri ed ora, ovviamente, fornisco il mio, per quello che vale :D

Prova "su strada"

Finora mi sono sempre sbarbato col mio mitico R41 (Squalo) tutte le mattine che il buon Dio mi manda da quasi un anno. La lametta è la fedele Astra Verde che ho scelto per economicità e per la sua facile reperibilità. Invogliato dal forum me ne sono fatte mandare 100: è stato un salto nel buio ma mi piace cambiare.
Quindi la prova l'ho fatta con tutte le condizioni esattamente identiche (tranne per la lametta).

Prima impressione

La lametta è pesante e spessa, nel senso che è più "paccuta" di tutte le altre lamette che ho provato in questi mesi (Gillette, Gillette blue, Treet Platinum, Merkur, Wilkinson e Satinex). Oltre che essere pesante al tatto si dimostra anche molto più rigida alla flessione: avvitando il manico dell'R41 si sente che è bella tosta e questa è la prima sorpresa.

Rasatura

Ricordo sempre che ho una barba da ergastolano e utilizzo, per questo, una lametta al giorno: nessuna finora si è rivelata capace di non scartavetrarmi la faccia il secondo giorno quindi: una barba, una lametta!
Queste sono le condizioni:
- Pre Proraso Bianca
- Sapone prorarso Bianco
- R41 (ovviamente)
- Lametta Feather (ovviamente)
- Pennellino Omega
- Dopobarba Felce Azzurra (alcolico tosto come piace a me)

Faccio rigorosamente tre passate
- Pelo
- Contropelo
- Traverso

Prima una premessa: sono reduce dalla sgradevole esperienza ovvero ho notato che nelle varie stecche di Astra Verdi da 100 il livello qualitativo è piuttosto incostante ovvero all'interno della stecca o del pacchetto mi capitano una o più lamette che non hanno certo il filo eccezionale. E' una cosa sgradevole ma lo devo accettare come tale vista anche la loro grande economicità.

Veniamo a noi: l'attrezzo diventa uno scalpello: taglia tutto. Oggi per la prima volta in vita mia ho avuto il dubbio del traverso, ma poi l'ho fatto lo stesso. Ovviamente è uscito un taglio sul mento e dove, incautamente, ho lievemente calcato. Per il resto porta via tutto senza se e senza ma come è stato ampiamente detto in tutti i vostri post quindi non vi affliggerò oltre :D .

Conclusioni

La migliore BBS da quando sono tornato al DE, certamente superiore ai plurilama di fascia elevata quindi niente da dire.

Ma c'è un ma: il dopobarba a frizzato parecchio, robetta per noi uomini duri, ma è indice di grande aggressività della lama che, accoppiata all'R41 ne fa un oggetto ottimo ma forse un tantinello eccessivo per chi non ha la pelle da dinosauro (e non è questo il mio caso). Inoltre ho notato che, all'ora che scrivo, è già ricomparsa un po' di basra, esattamente come capita con le Astra. Quindi non è tutto questo miracolo e, sicuramente, non vale la spesa al confronto.

Insomma un po' una delusione. :(

Ma c'è un altro ma: non è detto che l'accoppiata con un altro rasoio meno estremo non dia i suoi frutti: domani la voglio provare col Gillette Rocket Flare Tip (UK) e voglio vedere cosa esce fuori.

Stay Tuned
Armando Pirzio Biroli
Be' Spinaceto pensavo peggio non è per niente male
(Nanni Moretti)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Feather

Messaggio da Max Slo »

Ottima descrizione che tra l'altro condivido.
Il bruciacchio nel dopobarba era notevole anche a me. ma come in tutte le cose mi ci sono abituato, (la uso in media una volta ogni due settimane la Feather) e ora scorre via come fosse un fuscello.
Però si, quando voglio davvero una sbarbata come si deve uso lei.
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Armando Pirziobiroli ha scritto:Ricordo sempre che ho una barba da ergastolano

:lol: :lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”