Pagina 1 di 4

Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 17/05/2013, 23:43
da paciccio
Cari Amici
Ci tengo a inaugurare l'inizio di questo nuovo corso del Forum con una bella giornata conviviale,
bissando la bellissima giornata dello scorso Ottobre

Per organizzare il tutto ho bisogno del vostro aiuto, perché come avevo detto a Bologna la volta scorsa
sono convinto che queste iniziative vadano fatte con rotazione triennale Nord/Centro/Sud.
Terrei ferma la data ripetendo la formula del sabato a mezzogiorno, come l'anno passato ed anche il periodo
perché si venga a creare una sorta d'evento annuale quindi le due date dovrebbero essere od il 12/10 oppure il 19/10
e fino a qui è tutto facile...

Visto che al Nord si è già fatto, mi servono dei volonterosi organizzatori per il centro o per il sud
Conoscete un posto dove ci si può trattenere in chiacchiere senza problemi? dove si può affilare i rasoi senza sentire le sirene della neuro arrivare?
questo posto è facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici, in una città servita da: treni, aerei, navi, idrovolonati, sommergibili...
Se questo posto si trova al centro od al sud fate la vostra proposta.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 19/05/2013, 22:14
da giancarlo_49
Bene, il primo è andato benissimo e così sarà anche per il secondo.
Ci stò lavorando :D

Immagine

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 19/05/2013, 22:29
da Supermomo
Pordenone è nel sud del Friuli e poi tutti ci hanno fatto il militare.... Si potrebbe fare qui....
A parte gli scherzi appena si fissa il posto, compro il biglietto!
A chi non viene gli si seccheranno tutti i saponi e le creme! :twisted:

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 19/05/2013, 22:35
da Burton
Scusate.. Visto che il secondo aperitivo nazionale si vuole fare in un posto al centro Italia, io tirerei l'acqua al mio mulino proponendo Pescara che ha tutte le qualità espresse da Paciccio :D :D ...
Naturalmente la mia é solo una proposta...

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 19/05/2013, 23:15
da ischiapp
Sempre convinto che per la sede sarebbe da fare un sondaggio!!
La geografia ci dice di farlo nel centro Lazio, la media geografica degli utenti seriamente interessati potrebbe dare altre indicazioni :D

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 19/05/2013, 23:22
da Campalf
Questo è il mio primo messaggio sul forum. Non avrei desiderato topic migliore su cui scriverlo, a un anno dall'iscrizione del forum la mia passione si è approfondita, sono stato onorato di essere stato uno degli organizzatori del primo aperitivo nazionale e soprattutto ho avuto modo di conoscere anche dal vivo gente fantastica. Indipendentemente da dove si farà cercherò di fare tutto il possibile per esserci.

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 19/05/2013, 23:30
da Supermomo
Butto li un'idea... Perchè non far coincidere Il nostro raduno con un evento storico della nostra bella Italia e organizzarlo nel luogo dell'evento?
Ho trovato questi due anniversari.
12 marzo 1863 - 150 anni dalla nascita di D'Annunzio
Gabriele D'Annunzio nacque a Pescara il 12 marzo 1863, soprannominato il Vate cioè "il profeta", è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico e giornalista italiano, simbolo del Decadentismo italiano.
10 ottobre 1813- Bicentenario di Verdi.
Nasce a Roncole di Busseto (presso Parma) il musicista Giuseppe Verdi, il più grande compositore dell'Ottocento italiano.

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 20/05/2013, 12:06
da PicklesMacCarthy
paciccio ha scritto:dove si può affilare i rasoi senza sentire le sirene della neuro arrivare?!!!
Grande Paciccio! :lol: :lol: :lol: Ma non fu il buon Mauro,l'anno scorso,a passare con lo zainetto delle lame proprio mentre stavano accorrendo le forze dell'ordine perche' li' a pochi metri avevano accoltellato un poveraccio?

Quoterei la Capitale preferendola di poco a qualche luogo dei "toscanacci"
l'importante e' che ci sia a disposizione parecchio tempo,magari piu' tempo del raduno precedente per potere scambiare tutte le nostre idee circa la comune passione.
Ottima la data indicativa verso meta' ottobre,magari anche a fine ottobre

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 20/05/2013, 12:16
da Gioppi74
A me personalmente vanno bene sia le date sia il periodo proposto da Paciccio, per il luogo va bene andare incontro alle esigenze di tutti, optando per una scelta ragionata.
Io l'anno scorso c'ero e mi sento di dire che è un'esperienza che consiglio a tutti!

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 20/05/2013, 13:27
da Bruconiglio
Dopo aver concordato che il prossimo aperitivo si fa al centro o al sud, la scelta della località è legata soprattutto all'impegno di chi, sul posto, dovrà organizzare il tutto.
Faccio un esempio,
se Burton ci dice:
"il 12 ottobre ci vediamo a Pescara, ho concordato un aperitivo presso lo stabilimento balneare xxx, in centro che ha un locale libero dalle 9 di mattina alle 19 di sera dove possiamo chiacchierare, affilare e prenderci in giro a piacere. Poi alle 20:30 chi vuol rimanere andiamo tutti a cena alla pizzeria yyy che è a 500m a di distanza"

E Mik (tanto per citare un nuovo iscritto) ci dice:
"il 19 ottobre possiamo vederci a Salerno, dove ho trovato un agriturismo un po' in periferia, a 100m dalla fermata del bus. Chi viene da fuori può alloggiare direttamente in agriturismo al costo di 000, ho concordato un paranzo da 111 a testa e avremo a disposizione la sala comune per tutta la giornata"

Saremo felici di scegliere una delle 2 proposte, votando a maggioranza.

Inutile proporre: "facciamolo a Napoli, organizzatelo lì", senza sapere se c'è chi può impegnarsi in prima persona.

Mettiamoci insieme 2-3 che vivono vicini e facciamo delle proposte concrete al centro-sud.

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 20/05/2013, 13:42
da Burton
I posso dare la mia disponibilità nell'organizzazione dell'evento... Se vogliamo farlo in più persone tanto meglio accetto volentieri una mano :D :D

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 13:31
da giancarlo_49
Ho sentito qualche ristorante a Roma, zona stazione Termini, e questa proposta mi sembra la più interessante. Certo il prezzo non è quello di Bologna ma a mio avviso è accettabile. Il ristorante si chiama Tema e si trova in via Panisperna 96 . Dalla stazione sono 15 minuti a piedi o si può prendere un mezzo ( n. 64 ) .
Ho scritto per il mese di ottobre ed indicativamente 20/30 persone , per l'orario mi ha assicurato che non ci sono problemi.
Credo inoltre che grosso modo ed a puro titolo informativo bisognerebbe iniziare a contarci.
Questi sono i menù con i prezzi :


Buon giorno, le invio 2 proposte mi faccia sapere quale peferisce!
Menù n.1 € 35.00
Prosciutto di montagna bufala e bruschetta
Rigatoni alla amatriciana
Saltimbocca alla romana
Patate al forno
Tiramisù
1/2 acqua 1/4 vino



Menù n.2 € 40.00

Salumi misti e bufala
Penne ai sette peccati(nostra specialita)
Abbacchio scottadito
Insalata mista
Semifreddo ricotta e pere
1/2 acqua 1/4 vino

Aspetto sue notizie
Grazie e a presto
Vincenzo

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 13:37
da paciccio
Bravo Giancarlo!!!
Aspettiamo ancora qualche proposta e poi sceglieremo...
non vedo l'ora di ritrovarci tutti attorno ad un tavolo come l'anno scorso!!!

P.S. ma l'anno scorso tu ti sei perso il "Gran Finale" tocchera ripeterlo??? :D

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 13:43
da giancarlo_49
paciccio ha scritto:
P.S. ma l'anno scorso tu ti sei perso il "Gran Finale" tocchera ripeterlo??? :D
Veramente mi ricordo che parlasti di un video, mai uscito però .
Facciamo così o ce lo fai vedere qui adesso e subito o publicizzo una tua vera fotografia e tu sai dove la posso trovare ;) ;)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 14:31
da nano
Un posto dove si mangia bene e dove organizzano anche degli "abbuffet" a prezzo politico è questo:

http://www.capitolina.com/portal/index. ... ainmenu-30

Pro: ampio parcheggio, grandi spazi (campi da rugby per chi volesse farsi una corsetta dopo l'abbuffet), ambiente semplice, menù a buffet compreso di soft drinks (alcuni anni fa organizzammo un buffet per una ventina di persone a meno di 20€/testa e avanzò metà della roba... C'è da farsi male e non per la qualità del cibo!).
Contro: non è dietro la stazione, la zona è un po' più periferica ma è collegata e si raggiunge facilmente, non lontano da Ponte Milvio (es. per chi non vuole camminare: metro A fino a Flaminio, trenino per Viterbo, bus 332; per chi vuole camminare: metro A fino a Ottaviano, bus 32 fino al capolinea e a piedi per 400m).
Posso chiedere una quotazione per una ventina di persone. Si parlava di sabato a pranzo, giusto? (la domenica sono di partite e segue abbuffata: vi assicuro che c'è da fare a pugni...)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 15:09
da Bruconiglio
La proposta di nano mi piace di più perchè non ci costringe a rimanere seduti durante il pranzo (e poi costa la metà).
Non dimentichiamo la nostra esigenza di spazio, perchè non andiamo solo per un "pranzo", ma avremo bisogno di spazi e tempi per pietre, rasoi, saponi etc.

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 15:14
da james
Basta che l'ampio spazio cui accenna Nano preveda anche una porzione coperta ugualmente ampia nel caso piova, altrimenti è uguale.
Comunque a me sembrano valide entrambe le proposte

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 15:39
da nano
Intanto gli ho inviato una e-mail con la richiesta di quotazione per 20-30 persone con le due alternative:

- buffet
- pizza all you can eat

inclusi acqua/soft drinks (coca cola, aranciata e simili). Eventuali vino/birra/alcolici a parte.
Gli ho anche chiesto gli orari di apertura. Se non ricordo male il ristorante non apre prima delle 12. Poi il sabato hanno anche la cena da organizzare. Accanto al ristorante c'è anche una zona "pub-like", non so se ci si potrebbe eventualmente spostare di la (dovranno pur riposare, pulire e prepararsi per la cena).
Vediamo cosa rispondono.

L'ideale sarebbe avere almeno altre 3-4 proposte, non necessariamente a Roma (lo so, vado contro i miei interessi), anche se forse visto che tutte le strade (e buona parte dei treni) portano a Roma potrebbe essere la soluzione più semplice.

Venendo alla logistica, a parte la sala "pub" accanto al ristorante, fuori di spazio ce ne è a volontà:

http://tinyurl.com/capitolina

il ristorante è la struttura rossa al centro, il parcheggio è sulla destra in alto, i campi da rugby sulla sinistra. Davanti al ristorante c'è una bella porzione di prato. E li si va a fortuna: le ottobrate romane sono famose, ma sempre ottobre è! Se uno becca la giornata di sole può restarsene fuori anche tutto il giorno.
Altrimenti c'è il 27 luglio!!! :D
(ché in 2 mesi hai voglia a organizzare!)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 15:56
da ischiapp
Il 27 luglio ... meglio da me!! :D
http://goo.gl/XcIFI

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 15:59
da nano
Ma certo! Basta che io dica a mia moglie: "Sai, devo andare ad un raduno. Aspetta che ti faccio vedere le foto...".
Poi vaglielo a spiegare che c'è pilu e pilu...
Tu mi vuoi morto! :D

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 16:06
da kratos*86*
Inizio a buttare un altra idea pure, dare una guardata ai siti Internet come groupalia,glamoo,groupon dove si riesce a prendere qualcosa di buono a prezzi onesti.
Stabilito il luogo ebil periodo si vedono le offerte migliori

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 16:08
da hoeg78
Spero di poterci essere!

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 16:19
da Burton
io se volete vi porto a mangiare gli arrostici che sono un tipico piatto abbruzzese..
Immagine
hostare immagini
ho già trovato un paio di locali che possano fare al caso nostro e se volete ho anche l'alternativa pesce in un locale nel porto turistico di pescara...

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 16:22
da nano
Tu proponi che qualcuno le lame per affettare i poveri abbacchietti le porta... ;-)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 23/05/2013, 19:54
da rebus
Azz me lo sono perso Bologna!! Mi sa che mi sono iscritto subito dopo :(

Vabbuò spero di esserci... anche se centro e sud sono un po' lontanucci