Pagina 1 di 1

WHITYLE Razor

Inviato: 27/10/2024, 14:33
da ares56
Nello sconfinato universo di AliExpress si può trovare di tutto e spesso, come sappiamo bene, ci si imbatte in prodotti che meritano un pò di attenzione.
Aperto agli inizi del 2023, ho scoperto questo Whityle Official Factory Store (https://it.aliexpress.com/store/1102647868), negozio che vende rasoi da barba anche con supporti e rasoi per depilazione femminile. Di questo tipo di negozi AliExpress è pieno, ma in questo a marchio Whityle si possono trovare dei rasoi regolabili che ritengo interessanti anche in rapporto al prezzo di vendita.

Mi sono regalato il rasoio double-edge regolabile Whityle 13T venduto nelle due finiture Rose Gold (13T-J) e Dark Gray (13T-Q)...che ho acquistato entrambe. Nella confezione si trova un pacchetto di 5 lamette da barba rivestite al platino che dalla grafica mi ricordano molto le famigerate TIGER: https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?t=2253

Immagine

Il rasoio regolabile Whityle 13T ha queste dimensioni:

Altezza rotale: 100 mm
Larghezza testina: 52 mm
Diametro manico: 15 mm
Peso: 87 g

Il materiale è descritto come "lega di alluminio" ma è un pò troppo pesante. L'impugnatura è salda grazie alle scanalature del manico e il peso è ben distribuito garantendo un'ottima manovrabilità durante la rasatura. La base della testina è magnetica per un bloccaggio stabile della lametta durante il montaggio e la chiusura del cap. La testina copre completamente i bordi laterali della lametta, caratteristica che molti barbitonsori apprezzano (io non tanto).
Altra caratteristica è che le due barre di sicurezza sono diverse: una completamente liscia e l'altra con una scanalatura molto "fitta" che dovrebbe aiutare in caso di barba un pò più lunga...all'atto pratico con la rasatura giornaliera non ho riscontrato differenze nell'usare un lato rispetto all'altro.

Immagine

La regolazione è su 8 livelli ma non ci sono informazioni riguardo al gap nelle varie posizioni. Oggi (https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=408979#p408979) ho usato il Whityle 13T-Q settato a 4 e ho sentito bene la lametta, ottenendo comunque una rasatura profonda e confortevole.

Due parole sul servizio: ho ordinato i rasoi il 17 ottobre e mi sono stati consegnati ieri 26 ottobre...direi più che bene e molto prima di quanto inizialmente previsto.

PS: se si cerca, è possibile trovare gli stessi rasoi in altri negozi su AliExpress risparmiando circa 3€. Quelli che ho acquistato sul sito Whityle sono arrivati nella scatolina di cartone che si può vedere nella foto con etichette indicanti il nome del venditore e il modello specifico secondo il colore. Non ho informazioni che possono confermare che Whityle sia anche il produttore di questi rasoi e non un semplice rivenditore come altri, ma anche pagando un pò di più ho preferito rivolgermi al negozio che mi ha "ispirato" più fiducia.
Su Alibaba, per la vendita all'ingrosso, è possibile trovare questi rasoi commercializzati con il nome "SPOLO" Zhongshan Solingen Technology Co., Ltd. (https://www.alibaba.com/product-detail/ ... 58847.html) e nel cui sito compare anche il marchio Whityle.
Sempre con il nome "SPOLO" questi rasoi sono presenti nel catalogo di un negozio online olandese di prodotti da rasatura a prezzi decisamente più alti.

Re: WHITYLE Razor

Inviato: 27/10/2024, 21:12
da darionew
Decisamente rasoi accattivanti (specialmente per la scimmia!) 🤣
@ares56 Sarebbe interessante avere qualche altro ragguaglio di esperienza di rasatura. A livello di finiture, riscontri qualche significativa differenza qualitativa tra le due colorazioni? E come angolo di taglio, ci sono elementi significativi da segnalare?

Re: WHITYLE Razor

Inviato: 27/10/2024, 21:38
da ares56
darionew ha scritto: 27/10/2024, 21:12 A livello di finiture, riscontri qualche significativa differenza qualitativa tra le due colorazioni? E come angolo di taglio, ci sono elementi significativi da segnalare?
Nessuna differenza tra le due colorazioni e qualitativamente la finitura è di buon livello, molto buono per le parti a vista. Il corretto angolo di taglio mi è venuto facile, ovviamente bisogna tenere in considerazione anche la regolazione impostata.

Re: WHITYLE Razor

Inviato: 07/11/2024, 21:29
da esatch
@Ares: anche il tuo/tuoi ha la ghiera che, a vuoto, tintinna un po' se lo scuoti?
Base e top cap mi sembrano comunque solidi.

Re: WHITYLE Razor

Inviato: 17/11/2024, 21:04
da esatch
ares56 ha scritto: 27/10/2024, 14:33 Altra caratteristica è che le due barre di sicurezza sono diverse: una completamente liscia e l'altra con una scanalatura molto "fitta" che dovrebbe aiutare in caso di barba un pò più lunga...all'atto pratico con la rasatura giornaliera non ho riscontrato differenze nell'usare un lato rispetto all'altro.
Invece sul mio rosegold, la parte zigrinata risulta decisamente più aggressiva rispetto alla liscia.
Devo verificare sul dark grey.

Re: WHITYLE Razor

Inviato: 05/04/2025, 15:01
da Blackbobo3287
Su aliexpress si può trovare il modello TX03 che, quanto meno da foto, ha la testina che è praticamente è 1a1 rispetto al Muhle Companion.
Qualcuno di voi l'ha gia acquistato? Che pareri potete darmi?

https://a.aliexpress.com/_EJ6VgJe