Pagina 1 di 1
Mutiny Shaving
Inviato: 24/08/2022, 17:51
da fabietto68
Non ho trovato altrii thread relativi a questo marchio...
lo segnalo perché trovo interessante l'idea di utilzzare materiali plastici di riciclo (reti da pesca ed altro recuperato in mare) per la realizzazione dei manici ed altri accessori.
Per quanto riguarda la testina credo sia un clone del Baili
link:
https://www.mutinyshaving.co.uk/
Re: Mutiny Shaving
Inviato: 24/08/2022, 22:18
da Dan66
Ho visitato il sito.
Rasoi de in metallo o plastica riciclata, saponi e balsami fatti con ingredienti naturali e senza sperimentazioni su animali, destinazione del 10% dei profitti a organizzazioni senza scopo di lucro, produzione europea (Regno Unito).
Tutti elementi, almeno per me, decisamente positivi.
Sarebbe interessante conoscere da chi ha utilizzato questo marchio il rendimento in rasatura
Re: Mutiny Shaving
Inviato: 24/08/2022, 22:19
da Dan66
Dimenticavo i prezzi assolutamente concorrenziali
Re: Mutiny Shaving
Inviato: 24/08/2022, 22:26
da gigadeath
Buon marketing, ma i rasoi sono i classici cinesi fatti in Cina da Baili che girano da anni. Nulla di nuovo sotto il sole.
Re: Mutiny Shaving
Inviato: 25/08/2022, 5:37
da wakaouji
beh, una cosa così non si è ancora vista girare:
https://www.mutinyshaving.co.uk/shop/sh ... %9f%8c%88/
la testina è sempre quella, e a chi si interessa di testine (di progetti, di novità in quel senso) non può interessare.
chi però apprezzi design, o l'idea del manico in materiale riciclato, può considerarla una novità, ed anche interessante
(per quanto mi riguarda: riciclata o no, la plastica non mi piace)
Re: Mutiny Shaving
Inviato: 25/08/2022, 6:46
da darionew
Anch'io ritengo che sia un progetto interessante, anche se non totalmente innovativo. Ma inserire su una testina già nota un manico notevolmente differente come materiali, rappresenta di sicuro un dato che conferirà all'azione del rasoio qualche elemento di novità (anche per il peso complessivo dello strumento). Poi è discutibile che valga la pena di acquistarlo (specialmente da parte di chi ha già accumulato una buona quantità di rasoi - con buona pace della scimmia), anche se nell'insieme mi sembra un progetto principalmente volto ad attirare l'attenzione di chi si affaccia per la prima volta al mondo della rasatura tradizionale, specie se giovane.
Piuttosto, a me genera qualche lieve perplessità la solidità e la durata nel tempo connesse all'innesto di una parte di metallo all'interno del manico di plastica: questi due materiali non so come riescano, con il tempo e con le torsioni e sollecitazioni cui saranno sottoposti, a mantenere la loro perfetta fisionomia. Ma forse sono solo mie fisime, chiaramente amplificate dal fatto che non ho preso in mano questo oggetto e non ne posso comprendere la consistenza.
Per quanto concerne, infine, l'operazione di marketing, francamente la trovo attuata con intelligenza e su temi seri, decisamente più gradevole, tanto per fare un paragone, rispetto a quella che coinvolge come riferimenti di rasatura De Rossi e Vieri...
Re: Mutiny Shaving
Inviato: 25/08/2022, 7:47
da fabietto68
Invece per quanto riguarda la loro proposta sui saponi da barba dopo aver visto questo video:
https://youtu.be/syKGlndmguU
nutro alcune perplessità
sempre con il beneficio del dubbio visto che il video è di 7 anni fa e le formulazioni potrebbero essere state migliorate..