Pagina 1 di 1

Rasoio in Damasco Arlecchino di Luca Pizzi

Inviato: 15/12/2020, 16:42
da ugo911
Nella commedia dell’Arte nei guai il bergamasco Arlecchino ci finisce spesso! La sua caratteristica è il costume colorato con losanghe multicolori rosse, gialle azzurre e verdi . Sempre affamato ed alla ricerca di cibo, armato di di un bastone di legno si caccia in continue liti da cui il più delle volte ne esce appunto bastonato. Insomma, ne combina di tutti i colori, in analogia con il suo costume!
Nella Mitologia greca di guai invece Fetonte ne combinò parecchi …. Figlio di Zeus si fece prestare il carro solare ma, avvicinatosi troppo alla terra, fra le varie cose causò incendi, desertificò il Sahara, prosciugò i fiumi e, non ultimo, colorò di nero la pelle degli Etiopi! Il padre incavolato lo abbatté con una fulmine ed il poveretto cadde nel Fiume Po (che stranamente non era in secca) ed annegò. Le sue sorelle in lutto si trasformarono in pioppi e le loro lacrime si trasformarono in ambra.

Che c’entra tutto ciò con il mondo dei rasoi?

Assolutamente Nulla, solo un pretesto per presentarvi l’ultimo rasoio appositamente realizzato per me dal maestro Luca Pizzi:

Lama in damasco al carbonio “arlecchino” e tagliente in K720, manico in ambra, 9/8"

Immagine
Immagine

Re: Rasoio in Damasco Arlecchino di Luca Pizzi

Inviato: 15/12/2020, 17:55
da Lapotto
Meraviglioso non ci sono parole