Pagina 1 di 1
Helan Vetiver e Rum
Inviato: 14/11/2020, 12:58
da Fulvio Segreti
Buongiorno a tutti.
Vorrei porvi il seguente quesito:
Mi piace moltissimo la linea di rasatura Helan Vetiver e Rum ma purtroppo, almeno sino ad ora, sul mercato si trova solo la schiuma da barba. Nella linea c'è anche una saponetta da toilette: si può usare anche come sapone da barba? Altrimenti, cosa si può fare per trasformarla?
Helan ha prodotto anche la linea Elemì, con un ottimo sapone da barba, ma mia figlia non ne gradisce la profumazione... anche se a me piace molto.
Sapete com'è: raggiunta una certa età, il comando passa ai figli!
Re: Helan Vetiver e Rum
Inviato: 14/11/2020, 18:48
da ares56
L'uso delle normali saponette per radersi non è "vietato", certo non danno la stessa protezione (intesa come emollienza e lubrificazione) di un sapone da barba correttamente montato ma in alcune situazioni di emergenza diversi utenti del Forum l'hanno fatto.
Trasformarla? Beh, mi perdonino i produttori di veri saponi da barba, si può fare un sapone da barba partendo da un normale sapone di marsiglia come base ... nella sezione trovi alcuni argomenti su come ottenere dei saponi da barba in ambiente "casalingo".
Re: Helan Vetiver e Rum
Inviato: 15/11/2020, 8:02
da Fulvio Segreti
Grazie...consulterò la sezione, dunque!
Re: Helan Vetiver e Rum
Inviato: 15/11/2020, 10:13
da PicklesMacCarthy
......e pensare che una vita fa,parecchi anni,facevano anche il sapone solido............
Lo so bene perche' questa linea l'apprezzo molto,un po' meno Elemi che al contrario presenta anche il sapone solido.E vabbe'.........
Re: Helan Vetiver e Rum
Inviato: 15/11/2020, 12:45
da Fulvio Segreti
E se lo facessi sciogliere in un padellino con un po' d'acqua, aggiungendo un po' di paraffina?
Re: Helan Vetiver e Rum
Inviato: 15/11/2020, 15:34
da turcinieddu
Anche a me piace la linea helan vetiver e bay. Ho il dopobarba alcolico che adoro. Inoltre é mooooolto persistente, sugli abiti dura fino al giorno dopo.Effettivamente un sapone da barba come hannofatto per Elemi sarebbe ottima cosa.
Per scioglierlo lo farei a bagnomaria.
Poi aggiungerei prodotti buoni per la pelle: glicerina, olio di mandorle dolci, tocoforelo acetato in piccole dosi. se vai alla sezione rilavorare il sapone puoi trovare ottimi spunti.
Re: Helan Vetiver e Rum
Inviato: 15/11/2020, 17:44
da Fulvio Segreti
Grazie, ottimi consigli... andrò presto a vedere la sezione.