Pagina 1 di 1

Re: Poca spesa, tanta resa

Inviato: 17/05/2019, 19:57
da jabba
Ho tre rasoi in tutto: Rimei, BoYou e Baili.

Re: Poca spesa, tanta resa

Inviato: 17/05/2019, 21:33
da ktulukai
Ale De Alis ha scritto:... molte marche europee sono morte. Non spenderei mai € 60 per un Futur originale o € 40 per un Muhle o un EJ :lol:
Sono daccordo sul discorso poca spesa tanta resa, ho alcuni prodotti economici che mi danno molte soddisfazioni ma da qui a dire che le case europee sono morte ce ne passa.

Perché non spenderesti 60 euro per un futur o 40 per un muhle? Li hai provati? Hai potuto apprezzarne le prestazioni e la qualità di materiali e di costruzione?

Re: Poca spesa, tanta resa

Inviato: 17/05/2019, 22:35
da ktulukai
Ale De Alis ha scritto:....sono completamente fuori mercato. Quando un' eventuale differenza qualitativa la pago (nel caso del Futur) otto volte tanto, preferisco tenermi i soldini in tasca.
Si sono d'accordo ognuno ha la libertà di spendere i suoi soldi come meglio crede, però data la qualità dei materiali e di costruzione del rasoio perché sarebbero fuori mercato? dici una cosa del genere pur non avendo mai provato un Merkur Futur?

Re: Poca spesa, tanta resa

Inviato: 17/05/2019, 22:50
da Accutron
@ Ale de Alis

Il Qshave costa tanto meno perché oltre ai materiali diversi non ha lo studio che c'è dietro alla realizzazione di uno strumento.
Il Qshave è la copia del Futur.

Re: Poca spesa, tanta resa

Inviato: 17/05/2019, 23:23
da ktulukai
Ale De Alis ha scritto:Tu hai mai provato il Qshave? A me sembra evidente che ad una abissale differenza in prezzo non corrisponda una altrettanto abissale differenza qualitativa.
A te sembra evidente pur non avendo mai provato un Futur :?

Prima di comprare il Merkur Futur ho avuto il Qshave e l'ho provato per qualche mese. Il mio esemplare non era privo di difetti, il coprilametta non era stabile durante la rasatura e spesso mi toccava centrare la lametta a mano, le finiture del rasoio erano approssimative.
Per quanto riguarda la rasatura non era male ma come comfort non a livello del Futur.
La taratura delle regolazioni è diversa dal Futur, il Qshave è meno aggressivo anche a 6.

Quindi avendoli provati entrambi e secondo la mia esperienza mi sembra evidente che la differenza qualitativa c'è ed è notevole.

Ti auguro di avere sottomano un Merkur Futur cromato, poi magari ne riparliamo ;)

Re: Poca spesa, tanta resa

Inviato: 18/05/2019, 1:42
da ktulukai
Ale de Alis quindi mi dai del maleducato non so per quale motivo e pretendi che io non ti risponda?

Non esiste nessuna stucchevole polemica. Nei miei messaggi precedenti mi pare di aver cercato solo il confronto su un argomento comunque inerente al topic, niente di più niente di meno.

Ti ho riportato brevemente le mie impressioni sui due rasoi in questione ed ho cercato di capire perché eri giunto a quella conclusione pur non avendo mai provato uno dei rasoi di cui si parlava.

Se non accetti il confronto sei sul forum sbagliato.

Re: Poca spesa, tanta resa

Inviato: 18/05/2019, 9:06
da ares56
Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ma non posso non osservare che ancora una volta si esprimono giudizi negativi su determinati strumenti senza conoscerli né tantomeno averli usati.
Decidere di non voler spendere 60 euro per un rasoio è assolutamente legittimo, farlo perché si "ritiene" che non ci siano differenze tali da giustificare il prezzo rispetto rasoi di 6 euro è un approccio che non condivido...

Re: Poca spesa, tanta resa

Inviato: 18/05/2019, 9:48
da Tormes
Possiedo sia il Merkur Futur che il Qshave e sono entrambi ottimi strumenti. Il Qshave lo acquistai per curiosità possedendo già da tempo il Futur e non mi deluse affatto. Alla fine acquistai una decina di Qshave che ho distribuito ad un gran numero di amici e dovrei averne ancora un certo numero ancora imballati sparsi per casa.
In definitiva il Qshave è un ottimo prodotto, soprattutto in relazione al prezzo. Il Futur però gioca in un'altra categoria...

Re: Poca spesa, tanta resa

Inviato: 18/05/2019, 10:19
da ktulukai
Non posso non quotare ares56.
Da qualche tempo sul forum mi capita spesso di leggere commenti insensati su prodotti che l'utente non ha nemmeno mai provato.
Probabile ci sia un contagio in giro o magari chissà.....

Da parte mia la questione è chiusa ;)

Re: Poca spesa, tanta resa

Inviato: 18/05/2019, 10:48
da klopp
Premesso che dipende da troppi fattori, comunque... Io sono del partito pochi ma buoni. Meglio un rasoio come dio comanda da portarsi dietro a vita e magari passarlo poi a un figlio o nipote che riempirsi di oggettini da 10/20 euro (con le dovute eccezioni tipo l'eccezionale fatip originale).
Ovviamente tutto decade col collezionismo, lì vale tutto.

Alla fine parliamo di cifre basse, fossero auto sportive...

Re: Poca spesa, tanta resa

Inviato: 18/05/2019, 15:21
da klopp
ovvio sia tutto soggettivo
ovvio uno possa preferire il qshave al futur chi lo vieta
però se uno costa 10 volte l'altro un motivo ci sarà
poi se uno si trova perfettamente con un oggetto economico rasoio o meno, tanto di guadagnato!