Pennelli Il Ceppo
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Il venditore mi ha detto che si tratta di un vero pennello di tasso, ma visto il prezzo ( 26euro ) mi è venuto qualche dubbio ...
Purtroppo non ho una foto da mostrarvi ( ancora non ho ben capito come si pubblicano) comunque il pennello ha il manico in acciaio ed è posto su una scatola di colore blu con una scritta in grigio " Il Ceppo" firenze 1964, sotto il pennello c'è un adesivo bianco con la scritto "PURE BADGE".
L'ho provato un pò di volte ma onestamente lo trovo un pò duro, le setole pizzicano leggeremente sul volto, anche montare correttamente la schiuma o faccio con più fatica rispetto al mio vecchio e fidato Omega 48.
Qualcuno di voi saprebbe riconoscere questo pennello e dirmi qualcosa sulla sua qualità?
Purtroppo non ho una foto da mostrarvi ( ancora non ho ben capito come si pubblicano) comunque il pennello ha il manico in acciaio ed è posto su una scatola di colore blu con una scritta in grigio " Il Ceppo" firenze 1964, sotto il pennello c'è un adesivo bianco con la scritto "PURE BADGE".
L'ho provato un pò di volte ma onestamente lo trovo un pò duro, le setole pizzicano leggeremente sul volto, anche montare correttamente la schiuma o faccio con più fatica rispetto al mio vecchio e fidato Omega 48.
Qualcuno di voi saprebbe riconoscere questo pennello e dirmi qualcosa sulla sua qualità?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Chi conosce il mio pennello?
Servono delle foto ...
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=53&t=832
viewtopic.php?f=5&t=2139&start=25#p37994
Su "Il Ceppo" è uno dei marchi di Robyem di Scandicci (FI).
http://it.kompass.com/live/it/IT0238490 ... qyxO8gb7yo
Non ne ho mai letto nulla.
Il Pure Badger è la qualità inferiore, più dura e meno efficace.
Ci vorrà del tempo per ammorbidirlo ... anche se le punte rimarranno sempre moeratamente ispide.
Prova ad ammorbidirlo sulla coramella, zona retro. O su un jeans in denim.

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=53&t=832
viewtopic.php?f=5&t=2139&start=25#p37994
Su "Il Ceppo" è uno dei marchi di Robyem di Scandicci (FI).
http://it.kompass.com/live/it/IT0238490 ... qyxO8gb7yo
Non ne ho mai letto nulla.

Il Pure Badger è la qualità inferiore, più dura e meno efficace.
Ci vorrà del tempo per ammorbidirlo ... anche se le punte rimarranno sempre moeratamente ispide.

Prova ad ammorbidirlo sulla coramella, zona retro. O su un jeans in denim.

Utente BANNATO
- Alexandros
Dovrebbe esserequesta azienda:
http://www.invetrina.it/aziende/IL-CEPPO-SRL" onclick="window.open(this.href);return false;
Se metti una foto del tuo pennello ti diremo di cosa si tratta...
http://www.invetrina.it/aziende/IL-CEPPO-SRL" onclick="window.open(this.href);return false;
Se metti una foto del tuo pennello ti diremo di cosa si tratta...
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
- bertz
ischiapp ha scritto: Prova ad ammorbidirlo sulla coramella, zona retro. O su un jeans in denim.

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Parte la caccia al tesoro
:
http://www.robyem.it/?wpsc_product_category=barba" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mondo-barba.it/it/10_il-ceppo" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.robyem.it/?wpsc_product_category=barba" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mondo-barba.it/it/10_il-ceppo" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Mi consigliate di continuare con questo o rivenderlo per continuare ad utilizzare il buon Omega 48 ? ( che poi non ho ancora capito se è sintetico o di maiale )
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Lasciamo fare qualcosa anche a lui.
Se continua così ... andremo a fargli la barba a casa con quel benedetto pennello.
Dai uno sguardo alle varie linee in metallo, ed almeno dicci qual'è??
Se continua così ... andremo a fargli la barba a casa con quel benedetto pennello.

Dai uno sguardo alle varie linee in metallo, ed almeno dicci qual'è??

Utente BANNATO
- ares56
Campo ha scritto:... continuare ad utilizzare il buon Omega 48 ? ( che poi non ho ancora capito se è sintetico o di maiale )

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Ho capito pensavo che o era in maiale o era sintetico...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ma si può sapere quale cavolo di modello è ??Campo ha scritto:Eccolo qua
Dentro quella scatolina o sul pennello, ci sarà un codice ... oppure confrontandolo con i link già forniti da Ares.
posting.php?mode=quote&f=32&p=46121#pr46119
Utente BANNATO
- Ginex
Poco tempo fa qualcuno ha trovato a Torino un Omega in tasso con piedistallo in metallo a 26€, quindi....Campo ha scritto:Il venditore mi ha detto che si tratta di un vero pennello di tasso, ma visto il prezzo ( 26euro ) mi è venuto qualche dubbio ...
viewtopic.php?f=32&t=3814&p=42165&hilit ... ino#p42165" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Comunque non lo so, sbaglierò io ma continuo a preferire il vecchio Omega 48 rispetto a questo tasso.
- ares56
Un pennello in setola di maiale ben rodato è, generalmente, più confortevole di un tasso di grado "pure badger", quindi la tua sensazione è normale.Campo ha scritto:.... ma continuo a preferire il vecchio Omega 48 rispetto a questo tasso.
Proverei comunque a mettere in rotazione il tasso in modo da "addomesticare" anche i suoi peli e magari usarlo per i saponi duri con i quali potrebbe avere una resa migliore dell'Omega 48.
-
Sinceramente starei anche pensando di venderlo su ebay o siti simili visto che l'ho usato solo 2 volte e non mi ci trovo tanto bene...
- Natale
Pennelli Il Ceppo
Ho avuto modo di acquisire un vecchio stand in ottone con vaporizzatore annesso de Il Ceppo....

Ho messo in esercizio solo il pennello, demandando la pulizia dello stand e vaporizzatore al fine settimana prossimo quando avrò un pochino di tempo in più....
Era comunque tutto NOS e risalente agli anni ottanta....
Il pennello l'ho tenuto in acqua per due giorni cercando, in questo modo, di idratare le setole....
Ha un manico pesante in ottone ed acciaio.... molto bello direi....
Tra ieri ed oggi gli ho dato in pasto il Marlborough e l'Arlington ......
Se l'è cavata molto bene.....ha potere grattante,schiuma molto bene ed ha perso solo un paio di setole..... è destinato a migliorare, come tutti i porcelli, con il tempo....
Insomma arruolato !
Ho messo in esercizio solo il pennello, demandando la pulizia dello stand e vaporizzatore al fine settimana prossimo quando avrò un pochino di tempo in più....
Era comunque tutto NOS e risalente agli anni ottanta....
Il pennello l'ho tenuto in acqua per due giorni cercando, in questo modo, di idratare le setole....
Ha un manico pesante in ottone ed acciaio.... molto bello direi....
Tra ieri ed oggi gli ho dato in pasto il Marlborough e l'Arlington ......
Se l'è cavata molto bene.....ha potere grattante,schiuma molto bene ed ha perso solo un paio di setole..... è destinato a migliorare, come tutti i porcelli, con il tempo....
Insomma arruolato !

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Natale
Re: Pennelli Il Ceppo
Ho l'impressione che non sia un pennello di solo porcello.....incomincio a pensare che sia un misto tasso...
Monta molto molto bene in FL e conserva il calore dell'acqua molto di più rispetto ad un setola economico....
Tra l'altro ha adeguata ritenzione....pur scrollato non ho necessità di intingere le punte...
Monta molto molto bene in FL e conserva il calore dell'acqua molto di più rispetto ad un setola economico....
Tra l'altro ha adeguata ritenzione....pur scrollato non ho necessità di intingere le punte...
- Luca142857
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- Natale
Mi pare proprio di si...come se appartenesse a quella scuderia...
- Loki
Anche io ho questo Pure Badge "Il Ceppo". Dopo 2 anni devo dire che le setole sono ancora pungenti sul viso, il lato positivo è che monta una meraviglia.
Non sono vecchio, sono Vintage