Pagina 1 di 1
Rasoio ML Enzo England
Inviato: 13/02/2017, 9:21
da GSAGio



Buongiorno a tutti!
Sono un neo-utilizzatore "felice" di rasoi DE (ho un Wilkinson Classic, un Gillette Slim Adjustable del '64, un Edwin Jagger DE89 e un Fatip Nickel Retrò), ma qualche anno fa ho acquistato (per quattro baiocchi ... come si dice dalle mie parti) il rasoio che vedete nelle fotografie.
Mi è venuta voglia, dopo il felice passaggio dai multilama al DE, di provare ad imparare con il ML ed avendo a disposizione questo strumento vorrei sapere se vale la pena provare ad affilarlo ed utilizzarlo o se è meglio lasciar perdere ed usarlo come decorazione del mio bagno ...
Mi dareste qualche informazione?
Grazie mille e buona giornata!
Giovanni

Re: Rasoio ML Enzo England
Inviato: 13/02/2017, 12:15
da Aldebaran
Buongiorno,
quel rasoio li non è granchè. Di solito i rasoi a basso costo hanno una qualità molto altalenante. I "pezzi di qualità" di questa categoria di strumenti di solito a stento arrivano alla sufficienza. Il mio discorso non è influenzato solo dal basso costo ma anche dal tipo di fattura dell'oggetto, che posso osservare in foto. Per fortuna hai inserito le foto, in modo da poter valutare meglio le questione.
Nella
sezione mercatino del Forum troverai due tipologie di rasoi, essenzialmente:
1. Vintage, già affilati, venduti da persone conosciute sul forum.
2. Nuovi presso Preattoni, di marche blasonate, già affilati da me, con tanto di garanzia che ogni negozio serio deve offrire al cliente.
Grazie, buon proseguimento,
Andrea
Re: Rasoio ML Enzo England
Inviato: 13/02/2017, 14:06
da GSAGio
Grazie mille Andrea.
Buona giornata anche a te.