Pagina 1 di 1
Pennelli Geo. F. Trumper
Inviato: 07/10/2016, 20:53
da Lufo
Ho comprato a Londra questo pennello direttamente nel negozio Geo Trumper in Curzon street. Tra i tanti pennelli meravigliosi che c'erano ho comprato questo. Dopo qualche anno che lo uso, posso dire che mi trovo benissimo. In particolare con le creme morbide in ciotola da il meglio di se.
Qualcuno lo conosce o ne conosce altri della Trumper?

Re: Pennelli Geo. F. Trumper
Inviato: 07/10/2016, 21:11
da ares56
Mah, non riesco a capire se è in setola imitazione tasso o in sintetico anche perchè quel manico attualmente è abbinato solo ai ciuffi sintetici.
Re: Pennelli Geo. F. Trumper
Inviato: 07/10/2016, 21:23
da Lufo
Grazie per il messaggio Ares, che permette di approfondire. Il pennello è in sintetico, in una fibra che risulta essere identica o migliore di quella di una tasso. Al momento ne ho toccati tanti, di tasso e non, e questo sintetico, al tatto era molto soffice. Poi con l'acqua si gonfia e assorbe benissimo in tempi rapidissimi. Quel fattore mi ha colpito.
Re: Pennelli Geo. F. Trumper
Inviato: 02/12/2017, 19:29
da barbabravo
Ciao a tutti, ho appena preso un pennello da viaggio in tasso
Geo F. Trumper, vi farò sapere le mie impressioni

Re: Pennelli Geo. F. Trumper
Inviato: 21/05/2024, 10:13
da Ale_Ponente
A febbraio nel negozio di Londra in Duke of York Street ho preso questo Super Badger 4 e ho iniziato ad utilizzarlo da un mesetto circa:

La 4 è la misura media della serie, altezza manico 5 cm - ciuffo 5,5 cm con circonferenza 5 cm (dichiarati, una misurazione reale non ho ancora provveduto a farla).
Dopo un 7-8 utilizzi le impressioni sono buone, mi trovo bene ad usarlo, raccoglie e monta bene il sapone (sia in ciotola che in fl) ed è molto morbido sul viso, forse un filino troppo (un po' moscio a volte ...) a differenza ad esempio del "coetaneo" Truefitt&Hill sempre SuperBadger, che rimane un pò più sostenuto però (o forse proprio per quello) è un po' più piccolo.
Ecco rispetto al T&H, e a parità di rodaggio ...inesistente (di solito non lo faccio mai, apro la scatola, una piccola sciacquata e inizio ad usarlo, come peraltro confermato dai commessi di entrambi i negozi londinesi che alla mia domanda se fosse necessario un ammollo particolare prima dell'utilizzo mi han guardato come uno stravagante eccentrico - in Liguria diremmo abbelinato ...) devo dire che il ciuffo del Trumper è sbocciato che è una meraviglia, e dopo solo un paio di utilizzi, mentre il T&H deve ancora aprirsi bene.