Feather
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Re: Feather
Io al tempo le provai con un regolabile, niente da fare. Affilatissime, nervosine e buone per una, forse due rasature. Per ora le SINGLE edge che ho provato sono uguali, durano appena un po' di più.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
-
Anche a me durano due barbe, sul tuo EJ Caramon dovrebbero andare bene....
-
Onestamente da ben prima di prendere l'EJ non le ho più comprate, ma trovandomi ottimamente con le Astra SS che costano una frazione non mi vedo stimolato a comprarle. Non le ho quindi mai provate su EJ.
Il fatto è che le lame giapponesi, comprese le Kai, non mi sono mai piaciute, né su DE né su SE perché danno tutto subito poi muoiono di botto, con un calo prestazionale vertiginoso. Sono Kamikaze.
Il fatto è che le lame giapponesi, comprese le Kai, non mi sono mai piaciute, né su DE né su SE perché danno tutto subito poi muoiono di botto, con un calo prestazionale vertiginoso. Sono Kamikaze.
-
Io invece trovo le feather abbastanza longeve, ed anche le kai. Condivido che hanno una resa ottimale nei primi utilizzi, per poi a poco a poco calare. Ma a me durano.
-
Ieri sera ho usato una Feather su ATT S2 (open/slant)...pensavo sarebbe stato un bagno di sangue, invece e' stato uno dei BBS migliori di sempre...
-
Sono le lamette più taglienti che conosco, ma ci sono altre lamette che ci si avvicinano. Le Kai sono leggermente meno affilate, ma le trovo molto più delicate sulla pelle, molto scorrevoli.
Poi gli abbinamenti fanno la differenza, e cosa ancora più importante, la differenza la fa la barba, la pelle, e la mano. Insomma, la vera differenza la facciamo noi.
A me le Feather ad esempio piacciono molto con gli slant, più delle Kai. Ma per altri ho sentito che è totalmente diverso...
Poi gli abbinamenti fanno la differenza, e cosa ancora più importante, la differenza la fa la barba, la pelle, e la mano. Insomma, la vera differenza la facciamo noi.
A me le Feather ad esempio piacciono molto con gli slant, più delle Kai. Ma per altri ho sentito che è totalmente diverso...
-
Trovo che su determinati rasoi, i suoi ma anche ad esempio su rasoi molto mild quali ATT M1 esprimano qualcosa in più rispetto alle altre lame. La longevità rispetto al risultato e al prezzo passano dunque, per me, in secondo piano.
-
Io uso le lame anche in testa e lì muoiono tutte alla svelta eccetto alcune "elette" come le Gillette Platinum. Le Feather DE in testa si usano una volta sola, le SE anche tre. Tra le economiche quelle che reggono bene sono le Astra con cui puoi raderti piacevolmente due volte, che sembrano poche, ma per il costo della lama sono molte.
-
Eh, a me in testa qualsiasi lametta durerebbe più di un anno... 

-
Perché tu hai una tecnica superiore!
-
E' vero, sono talmente bravo che non ho neanche bisogno del raoio per radermi la testa... 

-
Cioè tieni la lametta in mano e via?! Bravissimo, con una tecnica così scommetto che ottieni una testa QUASI uguale a chi di capelli non ne ha davvero!
Eh, ma ci chi capisce a noi "pelati per scelta* "!
*della Natura.
Eh, ma ci chi capisce a noi "pelati per scelta* "!
*della Natura.
- Tormes
Pelati per scelta?
Quello si chiama schiaffo alla miseria!
Vergogna!
Quello si chiama schiaffo alla miseria!
Vergogna!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
-
Scherzavo, lui evidentemente non lo è ed io neppure, perché ho tantissimi capelli, ma non sulla prua. Quindi per scelta... della Natura.
-
Diciamo che non sono pelato ma che adesso che sono un uomo maturo i capelli cascano abbondantemente. Ho scelto di tenere molto corto ciò che resta, perché in fondo sono un nostalgico. E poi mia moglie si rifiuta di farmi entrare in casa se mi rado a zero.
- francescox
considero le Feather lamette eccezionali, purtroppo (con il DE) non riesco ad utilizzarle continuativamente (o spesso quanto vorrei), causandomi problemi nel post shave
oggi le ho provate su shavette, con qualche timore preventivo, ingiustificato perchè si sono dimostrate molto più aggraziate del previsto
non che si siano trasformate in gattini rispetto alle tigri che dimostrano di essere su DE, un paio di graffietti li hanno lasciati, ma mantenendo il solito livello di taglio insuperabile sono state molto più delicate
trovo che su shavette sia la mano, la tecnica, a determinare l'efficacia di una lametta, fermo restando le sue qualità, ed esaltarla o combinare casini immani
ed anche un sapone di qualità ha la sua notevole importanza (ma questo è un altro discorso...)
oggi le ho provate su shavette, con qualche timore preventivo, ingiustificato perchè si sono dimostrate molto più aggraziate del previsto
non che si siano trasformate in gattini rispetto alle tigri che dimostrano di essere su DE, un paio di graffietti li hanno lasciati, ma mantenendo il solito livello di taglio insuperabile sono state molto più delicate
trovo che su shavette sia la mano, la tecnica, a determinare l'efficacia di una lametta, fermo restando le sue qualità, ed esaltarla o combinare casini immani
ed anche un sapone di qualità ha la sua notevole importanza (ma questo è un altro discorso...)
- AlfredoT
Dovresti provarle sul 39C!Sheba ha scritto:Su Fatip Gentile scorrono a meraviglia.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
un piacere da palati sopraffini.
-
le migliori, a mio parere sicuramente le migliori, grandi rasature e delle più profonde,
Delicatissime con Merkur 37 C, per quanto ho notato che con il Fatip Grande open comb tendono a cantare di più, nonostante ciò sempre ottime, sia con il 37 che con Fatip
Delicatissime con Merkur 37 C, per quanto ho notato che con il Fatip Grande open comb tendono a cantare di più, nonostante ciò sempre ottime, sia con il 37 che con Fatip
-
Hai provatole Kai? Per me sono superiori alle feather eccetto che nel Popular.
-
Ottime lame e tra le mie preferite. Ma anch'io preferisco Kai: simili per potenza di taglio, ma più gentili delle Feather.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
-
si le ho provate, ne ho tantissime, ma ritengo che le Feather scorrino meglio, più silenziose
-
che fa ragioniere, batti lei?John ha scritto: ritengo che le Feather scorrino meglio

si scherza eh

-
si forma verbale informale ho colto ahah
tu però sei Filini!
tu però sei Filini!
-
che comunque è stato un errore di battitura.. stando al batti lei ahaha, ad ogni modo, le Kai sono ottima ma grattano, è pur sempre un grattare delicato, quasi gradito
-
ma si, si faceva per scherzare, figurati... tra correttori automatici e compagnia vengono fuori di quelle cose