il barbitonsore ha scritto: Ti consiglierei di acquistare un Daune o un Vanta mezza lama.
Fatto!!!!!!!!!!
Sono riuscito a trovare in citta' il Vanta 1/2 lama.(Caspita ma quello ha proprio tutto!)
Quindi un'oretta fa sono passato ai fatti:vi ricordate quando nel primo post citando la mia prima rasatura con l'Universal ero una maschera di sangue?
Ebbene da non crederci,sara' stato il Vanta,(a proposito barbitonsore se passi in zona, caffe' pagato)sara' stato il cambio lama (da Gillette Blue a Astra verde),oppure solo un fattore psicologico per via degli angoli protetti della lama,
fatto sta che ho avuto una rasatura,ho fatto solo pelo non ho azzardato altro,sarebbe stata troppa grazia

, ma mooolto e dico mooolto soddisfacente considerando che e' la seconda volta che uso uno shavette.Certo passando la mano, la barba si sente,pero' guardandomi si vede che la faccia e' "pulita".
Quindi questo e' un appello a tutti i super principianti come me:non mollate!
Un'ultima cosa: a fine rasatura dopo essermi sciacquato con acqua fredda, l'allume lo passo sul viso bagnato giusto? e poi che faccio lo asciugo tamponando, "sventolo" l'asciugamano o aspetto che s'assorbe da solo? Ed eventualmente la matita emostatica la passo prima o dopo il dopobarba?
Insomma avete capito mi serve capire la giusta sequenza.
Ciao