Rasoi Ikon
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Francy31
Re: Rasoi Ikon
Pagato quanto?
Oggi costa 104 euro spedito.
Oggi costa 104 euro spedito.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
-
@SELOUS: paragonabile bene o male a quale rasoio più conosciuto?
il lato CC è più dolce dell'OC? (nel veteran leggo essere il contrario...)
grazie
il lato CC è più dolce dell'OC? (nel veteran leggo essere il contrario...)
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Francy31
Nell'iKOn OSS il lato CC è molto più dolce del OC.
- ktulukai
Selous quella piccola scalfitura è molto probabile che sia da imputare allo staff di Maggard Razors, hanno le testine divise in pezzi singoli e non so in che modo le conservano nei magazzini, ti inviano il packaging originale iKon solo se compri il rasoio completo di manico, nel caso compri solo i due pezzi della testina la spediscono in una bustina anonima, gli imballaggi li fanno abbastanza bene ma può darsi che nel trambusto della preparazione degli ordini abbiano urtato qualcosa.
I prezzi di Maggard compresa la spedizione sono i più bassi, su rasoi goodfellas altro che sconti costano uno sproposito!
Per quanto riguarda i pezzi fallati ne sei a conoscenza da fonti attendibili?
Di certo goodfellas quando mette gli sconti non segnala quei pezzi come fallati.
Quindi qualsiasi venditore può rifilarti il pezzo fallato? C'è un modo per evitarli?
I prezzi di Maggard compresa la spedizione sono i più bassi, su rasoi goodfellas altro che sconti costano uno sproposito!
Per quanto riguarda i pezzi fallati ne sei a conoscenza da fonti attendibili?
Di certo goodfellas quando mette gli sconti non segnala quei pezzi come fallati.
Quindi qualsiasi venditore può rifilarti il pezzo fallato? C'è un modo per evitarli?
- Selous
Non è proprio la mia percezione, ma ognuna ha la propria pelle. Sicuramente gli iKon vanno sempre presi con le molle ed il fatto che sia a guardia chiusa potrebbe farti abbassare l'attenzione...Francy31 ha scritto:Nell'iKOn OSS il lato CC è molto più dolce del OC.
Dipende poi anche dall'angolo di attacco, le testine molto piatte non aiutano in questo...
Memento Radere Semper!
- Selous
Guarda che è scritto che sono pezzi di seconda scelta o con dei problemi. Lo indicano chiaramente sia Goddfellas che iKon, infatti costano meno.ktulukai ha scritto:Di certo goodfellas quando mette gli sconti non segnala quei pezzi come fallati.
Poi può capitare che un venditore si sbagli, ma se lo ha fatto in buona fede, ne paga le conseguenze (sostituendolo) altrimenti si chiama truffa...
Memento Radere Semper!
- Bob65
Vero.
Al momento infatti da Goodfellas c'e' un 'X3 slant con "testa impura" al 20% di sconto rispetto al prodotto intonso (peraltro out of stock).
Al momento infatti da Goodfellas c'e' un 'X3 slant con "testa impura" al 20% di sconto rispetto al prodotto intonso (peraltro out of stock).
Roberto
- ktulukai
Si scusa ma non avevo fatto caso che c'erano questi due prodotti in sconto che vendono come fallati.
Comunque una cosa è chiara con gli ikon bisogna avere gli occhi ben aperti e non solo quando ci si rade
La moda del momento dei rasoi Ikon c'è un po in tutta Europa specie in Italia, negli stati uniti non è che se li filano più di tanto.
Comunque una cosa è chiara con gli ikon bisogna avere gli occhi ben aperti e non solo quando ci si rade

La moda del momento dei rasoi Ikon c'è un po in tutta Europa specie in Italia, negli stati uniti non è che se li filano più di tanto.
- Bob65
Anche prima di radersi!
Leggo su un altro thread che un altro utente ha ricevuto un ATT con evidenti difetti ....
Con quello che costano questi prodotti, magari, un maggior controllo qualita' sarebbe auspicabile, insieme ad una maggiore cura nel maneggiare oggetti delicati da parte del venditore.
E poi c'e' chi si lamenta di Fatip: almeno costano poco!
Leggo su un altro thread che un altro utente ha ricevuto un ATT con evidenti difetti ....
Con quello che costano questi prodotti, magari, un maggior controllo qualita' sarebbe auspicabile, insieme ad una maggiore cura nel maneggiare oggetti delicati da parte del venditore.
E poi c'e' chi si lamenta di Fatip: almeno costano poco!

Roberto
- Francy31
Io lo uso quasi giornalmente ed ho provato a fare le 3 passate con questo ordine:Selous ha scritto:Non è proprio la mia percezione, ma ognuna ha la propria pelle. Sicuramente gli iKon vanno sempre presi con le molle ed il fatto che sia a guardia chiusa potrebbe farti abbassare l'attenzione...Francy31 ha scritto:Nell'iKOn OSS il lato CC è molto più dolce del OC.
Dipende poi anche dall'angolo di attacco, le testine molto piatte non aiutano in questo...
1-2 CC pelo e obliquo
3 OC contropelo
oppure
1-2 OC pelo e obliquo
3 CC contropelo
e la differenza c'è tutta, anche facendo la prova delle guance è evidente sulla pelle che la parte OC è molto più aggressiva.
La CC quasi non si sente.
Premetto che il rasoio è dolcissimo e non ho mai irritazioni nel post
- ktulukai
Questa mattina primo utilizzo del B1 Standard armato con Personna Lab Blue.
E' un rasoio molto efficace ma come aggressività e profondità di taglio è un pelino sotto R41 e Blackland Dart, la lama si sente in viso ma non è mai troppo presente quindi i passaggi nelle zone difficili si possono fare con più tranquillità.
Ho subito trovato l'angolo ottimale, se si tende a chiudere troppo diventa scorbutico ed i taglietti sono assicurati.
Il manico OSS è lungo e pesante, non rientra proprio nei miei gusti quindi devo farci l'abitudine.
In generale la prima impressione è stata molto buona, è aggressivo al punto giusto, probabilmente con lamette rivestite sarà ancora più dolce.
Impossibile fare un paragone con B1 Slant, sono rasoi diversi in tutto.
E' un rasoio molto efficace ma come aggressività e profondità di taglio è un pelino sotto R41 e Blackland Dart, la lama si sente in viso ma non è mai troppo presente quindi i passaggi nelle zone difficili si possono fare con più tranquillità.
Ho subito trovato l'angolo ottimale, se si tende a chiudere troppo diventa scorbutico ed i taglietti sono assicurati.
Il manico OSS è lungo e pesante, non rientra proprio nei miei gusti quindi devo farci l'abitudine.
In generale la prima impressione è stata molto buona, è aggressivo al punto giusto, probabilmente con lamette rivestite sarà ancora più dolce.
Impossibile fare un paragone con B1 Slant, sono rasoi diversi in tutto.
- Francy31
- ktulukai
L'ho utilizzato una sola volta quindi è presto per giungere a conclusioni però mi sono sembrati diversi in efficacia, dolcezza, scorrevolezza, feeling ecc.
La mia preferenza per il momento va al B1 Slant che mi pare superiore in tutto. Devo comunque usare lo Standard con le altre lamette di mio riferimento.
La mia preferenza per il momento va al B1 Slant che mi pare superiore in tutto. Devo comunque usare lo Standard con le altre lamette di mio riferimento.
-
Ma solo a me fa letteralmente schifo il b1 slant?
- Lino
L'Ikon slant B1 è un rasoio fantastico per efficacia e dolcezza.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- ktulukai
In cosa non ti soddisfa?
- Francy31
Perfetto avevo pensato dicessi il contrario.ktulukai ha scritto:L'ho utilizzato una sola volta quindi è presto per giungere a conclusioni però mi sono sembrati diversi in efficacia, dolcezza, scorrevolezza, feeling ecc.
- ktulukai
Tu cosa ne pensi del B1 Standard?Francy31 ha scritto: Perfetto avevo pensato dicessi il contrario.
- Francy31
Io ho il B1 OSS, l’ho preferito allo Standard.
- ktulukai
Lo standard hai avuto modo di provarlo? se si in cosa non ti è piaciuto?
- Francy31
Mi è piaciuto molto solo che ho preferito prendere l’OSS perché più dolce e con la possibilità di scegliere tra OC e CC.
- ktulukai
Ok, hai per caso provato anche il deluxe? so che è meno aggressivo dello Standard.
- Francy31
- ktulukai
Ok, probabilmente se non aveva quei dentini troppo aguzzi lo avrei preferito allo Standard, ho sentito dire che tendono un po a graffiare la cute.
- Francy31
L’OSS non graffia assolutamente, anzi è delicato e molto profondo, direi molto vicino al famoso Squalo che ho ma non uso.