Onestamente non ho riscontrato problematiche di bloccaggio lama.
Strinto a dovere, ma senza nemmeno forzare, rimane tutto stabile (ovvio che non so quanto si possa far affidamento nel tempo sul meccanismo di fissaggio tutto in plastica).
Per quanto riguarda il grip invece l'ho trovato ottimo, addirittura migliore del Mhule R89, che non è male ma per me risulta più "scivoloso".
Peso e bilanciamento, secondo me oltre le aspettative. L'impugnatura lunga è un qualcosa di parecchio soggettivo.
Abbinato alle lamette che si trovano in dotazione non è che sia il massimo ed è assolutamente vero che porta a premere per ottenere dei buoni risultati, però sinceramente trovo davvero difficile farsi dei tagli.
Quando mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale, avrei voluto inziare con questo, ma non avendolo trovato ripiegai su un Feather Popular.
Sinceramente è andata meglio così, ma se mi fossi approcciato col "Wilkinson Plastic" credo che sarebbe stato comunque un buon inizio.
Il mio principale timore da neofita era quello di uscire dalla prima rasatura con DE con una maschera di sangue e con questo rasoio credo sarebbe stato praticamente impossibile.
Diciamo che non è un rasoio da desiderare ardentemente, ma se uno lo becca a 3 euro e spiccioli come è capitato a me, può anche aggiungerlo agli altri rasoi.
Devo ancora provarlo con una lama diversa e più efficiente della Wilkinson.
Comunque le considerazioni sui rasoi e le relative esperienze di rasatura rimangono ovviamente del tutto soggettive