Il sapone... secondo voi
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- DiodoroSiculo
Re: Il sapone... secondo voi
Ottimo lavoro 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
Complimenti per l'impegno e la costanza!
Rimaniamo tutti in attesa.
Rimaniamo tutti in attesa.
- AlfredoT
Simulatore! Scommetto che lo dici a tutti!DYD ha scritto:Dopo una serie di simulazioni omissis ci sono.... avrete la vostra schiuma corposa, coprente e persistente...

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- Figaro003
Riprovato seguendo scrupolosamente ciò che consigliano Ares e Daniele: il pennello si carica decisamente, la schiuma c'è, le bolle sono più piccole, ma la qualità della schiuma è sempre un pò modesta.bilbo72 ha scritto: Qualcuno che ha ricevuto il sapone potrebbe provare questa procedura, che poi è più o meno quella che ha seguito Ares?
Ho il sentore che chi ha utilizzato il sapone fino ad ora l'abbia caricato troppo poco... un po' come succede sia con il MWF che con i Mystic Water (il problema della schiuma evanescente esiste anche con questi due saponi se non caricati oltre misura).
Ciao,
Daniele.
Mi spiego meglio: la schiuma più simile ad una crema non si attacca bene al volto, viene asportata in parte dal passaggio del pennello, ecco perchè poi si asciuga presto. Strizzando il pennello ce n'è abbastanza ma non resta sul viso.
Resta sul viso una patina bianca lubrificante.
-
DYD ha scritto:Oggi, grande giornata per lo sviluppo!
Dopo una serie di simulazioni e test di laboratorio.... ci sono.... avrete la vostra schiuma corposa, coprente e persistente.... stay tuned
A quando il prossimo sapone per il secondo collaudo?

-
Come primo step di sperimentazione, prima di passare a quella umana, potrebbe essere sufficiente un video relativo al montaggio del sapone e alcune foto della schiuma.
Solo successivamente potrà essere utile cercare delle cavie... ehm dei volontari per testare il sapone.
Solo successivamente potrà essere utile cercare delle cavie... ehm dei volontari per testare il sapone.
- DYD
- Contatta:
Questa sera faccio delle foto.miscio ha scritto:Come primo step di sperimentazione, prima di passare a quella umana, potrebbe essere sufficiente un video relativo al montaggio del sapone e alcune foto della schiuma.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
- birobiro
- Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.
Un piccolo passo per l'uomo....ecc.ecc...sono pronto, ricordati di scalarmi 70 centesimi...DYD ha scritto:Oggi, grande giornata per lo sviluppo!
Dopo una serie di simulazioni e test di laboratorio.... ci sono.... avrete la vostra schiuma corposa, coprente e persistente.... stay tuned

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- DYD
- Contatta:
ahahahahbirobiro ha scritto:sono pronto, ricordati di scalarmi 70 centesimi...
- DYD
- Contatta:
Ecco le foto.... scusate la pessima qualità.
Premesso che devo svilupparla ancora (mica mi fermo qui eh
)Credo di aver imboccato la giusta strada... che ne dite?
E' lo stesso sapone che ho spedito a voi, ma "supportato" da altro. Sempre 100% vegetale

Premesso che devo svilupparla ancora (mica mi fermo qui eh

E' lo stesso sapone che ho spedito a voi, ma "supportato" da altro. Sempre 100% vegetale

- sam
mi piace sembra panna
- DiodoroSiculo
Forse ci siamo! 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- DYD
- Contatta:
C'è ancora tanto da lavorare... ma ora soDiodoroSiculo ha scritto:Forse ci siamo!
-
Direi che non solo sei sulla strada giusta ma potresti essere arrivato al traguardo!
- DiodoroSiculo
Tifiamo tutti per te, Ale! 

- DYD
- Contatta:
Ma va... c'è da sistemare il Siculo che ha la pelle di una ragazzina..... con la barba.... ma una ragazzina....miscio ha scritto:Direi che non solo sei sulla strada giusta ma potresti essere arrivato al traguardo!

-
Allora buon proseguimento, e complimenti per aver consultato il Forum italiano della rasatura per avere consigli, critiche e impressioni prima di immettere sul mercato un prodotto non all'altezza delle aspettative.
Hai dimostrato un'inconsueta attenzione e sensibilità, veramente rara ai nostri giorni.
Hai dimostrato un'inconsueta attenzione e sensibilità, veramente rara ai nostri giorni.
- DiodoroSiculo
DYD ha scritto:Ma va... c'è da sistemare il Siculo che ha la pelle di una ragazzina..... con la barba.... ma una ragazzina....miscio ha scritto:Direi che non solo sei sulla strada giusta ma potresti essere arrivato al traguardo!

Sono una pulzella attraente!

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Allora manda solo il supporto.DYD ha scritto:E' lo stesso sapone che ho spedito a voi, ma "supportato" da altro.

Utente BANNATO
- Zapata
- Utente Bannato
Ma è la qualità delle foto, o è come il vino? ....invecchiando migliora!
Quello di 10 minuti sembra migliore di quello appena montato....
Quello di 10 minuti sembra migliore di quello appena montato....

Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
Good nite and good luck...
- Supermomo
- Supermomo
Grande Dyd, hai fatto passi da gigante! Sono certo che farai un grande prodotto
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- bilbo72
Hai fatto passi da gigante, direi.
Ottimo!
Daniele.
Ottimo!
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
- lafaina
Sembra davvero una gran bella schiumata DYD!!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
- AlfredoT
Ho provato a seguire la corrente e l'ho lascito a puccio mentre facevo la doccia.
Caricato il pennello in setola (Semogue 1800) con 50/60 giri ha fatto una bella schiuma.
Però, come al solito, mi sono distratto e, invece di spalmarmelo in faccia per prova, ho aggiunto la crema Figaro: il SL sarebbe stata la seconda prova.
Invece è stata l'unica!
Però... avendo fatto prima un altro test (4 in totale!
), avevo già passato il rasoio.
Il pizzicorino era appena accennato e la rasatura è stata sontuosa.
Ergo, visto che Ale ha aggiunto la polvere del Pirimpino che fa schiumare il sapone come Brunetta, immagino che il prossimo sarà eccellente!
Una nota sul profumo...
L'ho lasciato aperto in questi giorni e la profumazione, sebbene sempre lieve, è leggermente virata verso un aroma molto, ma molto più gradevole.
Suggestione o reale possibilità che l'ossidazione abbia migliorato il profumo?
Caricato il pennello in setola (Semogue 1800) con 50/60 giri ha fatto una bella schiuma.
Però, come al solito, mi sono distratto e, invece di spalmarmelo in faccia per prova, ho aggiunto la crema Figaro: il SL sarebbe stata la seconda prova.
Invece è stata l'unica!

Però... avendo fatto prima un altro test (4 in totale!

Il pizzicorino era appena accennato e la rasatura è stata sontuosa.
Ergo, visto che Ale ha aggiunto la polvere del Pirimpino che fa schiumare il sapone come Brunetta, immagino che il prossimo sarà eccellente!
Una nota sul profumo...
L'ho lasciato aperto in questi giorni e la profumazione, sebbene sempre lieve, è leggermente virata verso un aroma molto, ma molto più gradevole.
Suggestione o reale possibilità che l'ossidazione abbia migliorato il profumo?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è