Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Gutteridge Black. Sembra un profumo veramente interessante e poi nasce a Napoli...:

Le impercettibili note vellutate e legnose del muschio di quercia, incontrano le essenze di ribes nero, bergamotto italiano e limone, per un profumo unico, ambrato e con un tocco di vaniglia che lo rende assolutamente irresistibile e avvolgente.

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sangrisano

Messaggio da sangrisano »

E' lui!
Se proprio devo trovargli un difetto, la persistenza non è un granchè.
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Salve! Sto cercando un profumo che sappia di sapone alla rosa e vecchia signora tipo Hammam Bouquet ma ancora più pulito e soprattutto meno costoso XD
Stavo pensando ad Aramis 900 che però non ho mai sentito.
Voi che dite? Potrebbe rispecchiare ciò che cerco? È saponoso/ alla rosa/ vecchia scuola e lacca per signore oppure è troppo dolce e la rosa è coperta?
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Rose of Bulgaria?
Alessandro.
Zozzarino

Messaggio da Zozzarino »

No, dolce non direi proprio, vai tranquillo, e` come tu l`hai descritto : Rosa insaponata, quasi da vecchiA,Signora, ma sempre elegate. Per un Gentleman, magari non per tutti i giorni. Persisteze sopra la media.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Grazie zeiger: ho l'as di rose di Bulgaria che so essere pressoché identico all'edt. Più che sapone, purtroppo mi da tanto l'effetto dolce di una caramella. Tipo dufour o Leone ;) se invece l'edt lo trovi meno dolce ribadiscilo che sapevo fossero uguali.

Sentito Grazie a Zozzarino perché oltre ad aver aizzato la scimmia, mi ha dato una certa garanzia sull'acquisto alla cieca. Ovviamente ero intenzionato a comprare la nuova formulazione e spero non sia più leggera della vecchia così come molti hanno potuto notare.
Grazie a tutti!
Zozzarino

Messaggio da Zozzarino »

Mi e`venuto in mente Azzaro ACTEUR, che forse ti potrebbe piacere ,Redbaron. Una Rosa muschiata..per dire, molto maschile, classico e di una qualita^ come Azzaro sa fare.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Grazie! Mi informerò anche su questo! Se possibile: quale ti sembra tra i due quello più old school ?
Zozzarino

Messaggio da Zozzarino »

sicuramente L`Aramis .
Acteur pero si puo portare in molte piu occassioni.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Grazie max! Sembra perfetto per la mia ricerca! ; ) quando avrò un budget tale, lo terrò senz'altro in considerazione!
iaquinta88

Messaggio da iaquinta88 »

ragazzi chi mi consiglia qualcosa simile al Windsor ma meno costoso? lo uso quotidianamente, e la mia dolce metà penso mi farà trovare le valigie alla porta se continuo ad usarne uno al mese circa :-O
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Se ti piace quello....perchè cambiare: 105 sterline e te ne prendi mezzo litro :lol: :lol:
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Scusate l'ossessiva ridondanza : chi se la sente di farmi un confronto tra Hammam Bouquet di Penhaligons e aramis 900?
Scusate se torno sull'argomento...
voxclamans indeserto

Messaggio da voxclamans indeserto »

iaquinta88 ha scritto:ragazzi chi mi consiglia qualcosa simile al Windsor ma meno costoso? lo uso quotidianamente, e la mia dolce metà penso mi farà trovare le valigie alla porta se continuo ad usarne uno al mese circa :-O
Terre d'Hermes.
Molto ma molto simile e persistenza altissima.
tagliente come un "eccomi"
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Terre d'Hermes é eccezionale, ma che sia meno costoso del Windsor la vedo dura.....
....o se lo é, beh, ditemi dove lo acquistate!!! ;)
Rock Hard, Ride Free
iaquinta88

Messaggio da iaquinta88 »

terre d'hermes mi pare costi ancora più del Windsor, se non di più siamo li...
CarmellaBing

@iaquinta88

Io l'ho detto un po scherzando, ma in realtà nei tuoi panni comprerei davvero il mezzo litro dalla casa madre, anzi ho paura che prima o poi lo farò anche io con il Marlborough.
Paghi 105 sterline quindi praticamente 21 sterline per 100 ml (+spedizione). Non credo tu possa trovare un profumo a meno :roll:

Inoltre avendo già la bottiglietta da 100ml, puoi anche travasarne il contenuto e fare un bel regalo ad un amico, ad un parente, o addirittura a chi ti ha consigliato questa bella idea :mrgreen: :mrgreen: !!
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Prendi l'imitazione naturale di Terre d'Hermes edp da Veressenze. Favolosa. Bisogna esser fin troppo esperti per notare le differenze. Ma con 15 euro ti fai 50ml. Con 17,50 o 20(mi pare) 100 ml
CarmellaBing

No ragazzi vi prego. Le imitazioni dei profumi no!! Tra l'altro ne ho una anche io proprio di Terre d'Hermes, non so se sia la stessa ma dopo mezz'ora non si sente niente.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Quella che ho io si sente fino a sera senza chissà quale sillage... ma ha sostanze naturali al contrario dell'originale e la fanno passare in onesto. Se volete pagare il marchio è un altro discorso. Ho quasi tutti profumi di marca. Ma quei due più commerciali se posso pagarli di meno in versione naturale, li preferisco eccome. I marchi speculano...fate vobis.
ares56

Messaggio da ares56 »

Redbaron ha scritto: I marchi speculano...fate vobis.
Ma i marchi sono quelli che hanno realizzato il profumo...gli altri i copioni... ;). E poi che significa "...in versione naturale" ?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Oli essenziali e altre componenti naturali. Loro me lo dissero e così sta scritto sul sito. Comunque sono sempre convinto del valore degli originali. Tuttavia certi marchi secondo me speculano. Mi sembra si paghino troppo certi profumi tutto qui
voxclamans indeserto

Petrus: è vero che costano quasi uguale (anche se in aeroporto hermes è sempre in offerta) peró è anche vero che se Windsor gli dura un mese allora Terre gli durerà 4 mesi, persistenza e sillage nemmeno paragonabili.
Redbaron: i profumi naturali, semplicemente, non esistono.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Salve vorrei un consiglio!
Ero quasi quasi intenzionato a comprare Penhaligon's Hammam Bouquet di cui mi piace molto il profumo anche se ovviamente ha l'aria un po'obsoleta rispetto alla nostra memoria olfattiva (la mia molto corta, sono nato ieri) e alle fragranze dell'oggi.

Le mie domande sono :
-l'attuale formulazione o quella di poco precedente, con un giallo più intenso, hanno una persistenza e un sillage decenti?
-La bottiglia splash secondo voi ha qualche possibilità di averci applicato uno spray (tipo quelli di gomma che so)?
-Tra le ultime formulazioni, la chiara e quella più scura, ci sarà molta differenza?
Grazie per ora!
voxclamans indeserto

è vero, purtroppo: Blenheim dura meno di una colonia
Ultima modifica di ares56 il 16/09/2016, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”