Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Hairless Heart

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Hairless Heart »

Io però mi riferivo alle Astra nuove, quelle con la scritta solo da un lato. Sono lame di una gentilezza favolosa, morbidissimo. Le Personna secondo me tagliano di più, ma sono comunque confortevolissime.
Lino

Messaggio da Lino »

Anche secondo me, anche se le uso ancora da poco per esprimere un'opinione definitiva, le nuove mi sembrano migliori delle già buone vecchie.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Hairless Heart

Non posso paragonarle con le vecchie perché purtroppo non le ho mai provate, ma le attuali mi sembrano validissime.

Forse il mio primo messaggio può essere equivocabile quando scrivo:
...stamattina sono tornato dalle care vecchie Astra...
in questo caso il "vecchie" non è riferito alla vecchia produzione, ma al fatto che per me sono state le prime lamette in assoluto, pur se nella nuova versione. :D
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Ieri mattina, ho scartato una nuova (ma vecchia) astra verde e mi sono ricordato del perchè erano, sulla mia pelle, ottime lamette.
Su Fatip OC, sono state dolcissime e hanno tagliato completamente via tutta la barba senza minimo sforzo.
Affilate e dolci, vanno a meraviglia su tutti i miei rasoi.
Ho ancora 4 pacchetti di vecchie, quando finiranno proverò sicuramente le nuove ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Mandarino78

Messaggio da Mandarino78 »

Davide84 ha scritto:Ieri mattina, ho scartato una nuova (ma vecchia) astra verde e mi sono ricordato del perchè erano, sulla mia pelle, ottime lamette.
Su Fatip OC, sono state dolcissime e hanno tagliato completamente via tutta la barba senza minimo sforzo.
Affilate e dolci, vanno a meraviglia su tutti i miei rasoi.
Ho ancora 4 pacchetti di vecchie, quando finiranno proverò sicuramente le nuove ;)
Facci sapere se trovi molta differenza tra le vecchie e le nuove
HellcatOne

Messaggio da HellcatOne »

Io sto utilizzando le vecchie, qui il rivebditore ha solo quelle, come lama, niente da dire. Il vero problema è la quantità di colla che a mio parere è eccessiva.
Le Bolzano, anche loro dotate di punti di colla, ne hanno un decimo e non si rischia mai che vi resti attaccata la carta.
Valli a capire sti russi!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Non penso comprerò le nuove fra poco perché di vecchie ne ho ancora una ventina ma se ti interessa, i commenti tra le due versioni li puoi trovare nelle pagine precedenti ;)
Anche per me la colla è eccessiva e sinceramente non capisco perchè ne mettano così tanta visto che, se non ricordo male, le personna non ne hanno proprio e io mi ci sono sempre trovato benissimo.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Hairless Heart

Ho notato che le Personna sono chiuse incrociando ognuno dei quattro lembi di carta sotto un altro, in questo modo la chiusura è più stabile e non si usa colla. In effetti sulle Astra a volte è davvero un po' fastidiosa.
gigetto

Messaggio da gigetto »

Sì al di là di come vanno sono difficili anche da scartocciare...almeno per il mio pacchetto.
kyron72
Contatta:

Messaggio da kyron72 »

Oggi con un'Astra Verde vecchio tipo mi è capitata una cosa stranissima. Ho usato questa lametta la prima volta due giorni fa su un Rockwell 2C, con grande soddisfazione. Oggi, al secondo utilizzo, ho deciso di girare la lametta. Il rasoio tagliava da un lato solo. Ho rigirato la lametta e la cosa non è cambiata. Non capisco se è degradata male o se non mi fossi reso conto del problema due giorni fa.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
L.B.

Messaggio da L.B. »

Per la colla in eccesso, io ho rimediato utilizzando una lametta dedicata a cui ho tolto il filo da un lato per evitare di tagliarmi.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Pillo

Messaggio da Pillo »

Le ho prese da qualche giorno, le devo ancora provare, ma quella che definite colla in realtà è cera, va via con niente pulendole con la carta, qualche difficoltà solo nell’aprire la confezione ma niente di eccessivo
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Io ho comprato il pacchetto da 100 lame, le nuove però...
Spero mi piacciano come le vecchie ma a 8 euro non potevo lasciarle lì :mrgreen:
A breve le provo sui miei rasoi.

Jean de la Bruyere
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Provata questa mattina su EJ...
Mi è piaciuta abbastanza, rispetto alle vecchie, l'ho trovata meno affilata ma più o meno con lo stesso comfort.
Per ora posso dire di essere abbastanza soddisfatto e contento di avere comprato la stecca da 100, vedremo su OC come si comporteranno ;)

Jean de la Bruyere
TheBarberOfSeville

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Dopo aver finito la vecchia stecca da 100 non potevo non riacquistarle, prese oggi a 6,50 euro .
Hairless Heart

Vi dirò che io, dopo che avrò finito un po' tutti i pacchetti vari di prova, di cui mi resteranno una ventina di lamette nel complesso, molto probabilmente riacquisterò solo le Astra SP, magari in confezione da 50 o da 100, perché il comfort di queste lamette è per me eccellente. Forse terrò giusto un pacchetto di Feather per situazioni particolari, ma le queste lamette si avviano a diventare le mie definitive.
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Oggi seconda e ultima sbarbata con la prima nuova astra verde montata su EJ ;)
Se la qualità rimane costante per tutta la stecca da 100 le lamette, direi che ho fatto un ottimo acquisto 8-)
Prossima settimana provo con R41.

Jean de la Bruyere
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Le Astra Blu.
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Ale de Alis prova le Personna Platinum, le Rapira, le Sputnik.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Posso caldeggiare le Gillette 7 o'clock Super Stainless (scatolina verde): per me tra le migliori mai provate.
Anche molto longeve.
Non sono di primo prezzo, circa 25 centesimi l'una.
Roberto
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Sulla mia pelle, Astra blu e Sputnik sono un pelino più affilate delle Astra verdi.

Jean de la Bruyere
fp1369

Messaggio da fp1369 »

Treet 7days, sputnik, treet platinum, , gillette 7 o'clock verdi sono lamette sulla mia pelle più affilate (le prime due anche più delicate) di astra verdi (che comunque apprezzo per l'equilibrio) e, peraltro, anche migliori di feather e kai (entrambe certamente non cattive lamette, ma che su di me non hanno prestazioni rilevanti sotto nessun profilo rispetto ad altre lamette tre le quali le 4 appena sopra indicate).
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Beh aveva chiesto poco più taglienti delle Astra, le Treet Platinum e le 7 Days sono quasi come le Feather, ottime lame ma tagliano di brutto eh 8-)
alexve

Messaggio da alexve »

ma la colla sulla lametta vi da un fastidio estetico? vi da fastidio sporcare il rasoio? o vi da altri problemi? solo per capire :)
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

La colla la detesto, mi sporca le superfici dei rasoi che dopo odio pulire! :evil:
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”