ho moltissima pazienzaischiapp ha scritto:La Coticule o Belga Gialla in Unicot è sufficiente, se hai pazienza.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
ho moltissima pazienzaischiapp ha scritto:La Coticule o Belga Gialla in Unicot è sufficiente, se hai pazienza.
ho pensato di prendere la belga gialla dalla cava modello selected 175x50ischiapp ha scritto:Per il venditore, una sicurezza è:![]()
http://www.ardennes-coticule.be/en/prod ... icule.html
Per la finitura, alla Gunagxi (aka C12K) io preferisco la Turingia.
Cerca le info e fatti una tua idea.![]()
![]()
Esatto. Meglio la belga ad acqua che la cinese (dalle prestazioni molto variabili)orazioc85 ha scritto:ischiapp ha scritto: ho letto che la belga senza slurry si puo usare benissimo per la rifinitura anche senza cinese.
La lunghezza è importante ... che sia selected poco importa, eccetto che nell'estetica e nel prezzo!!orazioc85 ha scritto:ho deciso di prendere una selected dalla cava con bout misura 175 x 50
ischiapp quindi tu mi consigli di prenderne una più lunga?ischiapp ha scritto:La lunghezza è importante ... che sia selected poco importa, eccetto che nell'estetica e nel prezzo!!orazioc85 ha scritto:ho deciso di prendere una selected dalla cava con bout misura 175 x 50
http://www.ardennes-coticule.be/shop/ca ... erway=desc
Sono le misure che consiglio sempre come miglior compromesso dimensioni/costo.orazioc85 ha scritto:quella che voglio prendere come ti sembra?
Se scorri il topic trovi sicuramente la risposta al tuo dubbio.Gaetano79 ha scritto: Sono in possesso di una pietra KAI 3000 ma non so se sia sufficiente o vi sia la necessità di acquistarne un'altra con una grana superiore.!
Considerado che la combinata Naniwa superstone costa attualmente 79 euro, l 'acquisto di questa Zwilling che possiede anche la scatola di plastica con piedini antiscivolo sarebbe piuttosto conveniente...ma dubito che esita pietra che possa lucidare il filo meglio di una Naniwa di grana fine.fcamil1 ha scritto: potrebbe essere perfetta come prima pietra se concretamente paragonabile alla Naniwa!