Merkur Futur
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- bilos2511
Re: Merkur Futur
Provatelo @5-@6...tanto non succede niente se vi tagliate e/o affettate....la pelle si rigenera. Pero' , almeno avete un idea di cosa vuol dire avere un : FUTUR!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Luca142857
Direi proprio che non ci si debba esimerebilos2511 ha scritto:Provatelo @5-@6...

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- bilos2511
sicuramente dipende dai gusti, caro Luca...io, personalmente lo uso fisso @5, o @6...Scendere, sei sempre in tempo..pero, uno che va di 5 o 6 con il futur, non si vorrebbe mai comprare un Progress, Gibbs, quello che sia ....
PS: sto vendendo tutti i gillette regolabili....il Fat come lo Slim@9 non sanno di niente per me...e visto che non sono un collezionista, preferisco vendere e prendermi un Ikon 104...ecco!
PS: sto vendendo tutti i gillette regolabili....il Fat come lo Slim@9 non sanno di niente per me...e visto che non sono un collezionista, preferisco vendere e prendermi un Ikon 104...ecco!
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Luca142857
Si, credo che possa essere così, ed è quello che pensavo quando ho risposto a Radonauta.bilos2511 ha scritto:sicuramente dipende dai gusti, caro Luca...io, personalmente lo uso fisso @5, o @6...Scendere, sei sempre in tempo..pero, uno che va di 5 o 6 con il futur, non si vorrebbe mai comprare un Progress, Gibbs, quello che sia ....
Però i Gibbs/Personna sono una cosa molto diversa, sia dai Gillette (che anche a me non entusiasmano), sia dai Merkur.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- radonauta
Penso che sia come dici tu. Sono arrivato a 5 e non ho mai avuto rasatura così profonda e pelle così rilassata. Love ...Luca142857 ha scritto:Evidentemente, per te, il peso e l'altissima l'esposizione contano molto ... forse non ti troveresti bene con il Gibbs/Personna.radonauta ha scritto:Ho sia Progress che Futur e ... non uso più il Progress.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- Razor
il 104 è un closed come sempre più aggressivo di un normale closed ma per te che sei amante di aggressività sarebbe un acquisto sbagliato ci sono ikon molto più aggressivi... lo devo comprare anch'iovisto che non sono un collezionista, preferisco vendere e prendermi un Ikon 104...ecco!

-
La verità è che il futur é un rasoio fantastico, che fa impallidire per le sue prestazioni e caratteristiche oltre che per il suo equilibrio la maggior parte dei rasoi, Vintage e non.
Io ad esempio lo amo e potrei tranquillamente tenere solo lui.
Io ad esempio lo amo e potrei tranquillamente tenere solo lui.
- bilos2511
Non sbagliamo mica se teniamo solo il futur. Io mi tengo pure i R41. Sicuramente il Futur, visto il prezzo, potrebbe essere senza esagerare il rasoio definitivo
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
Io ho quello cromato lucido e mi ci trovo benissimo. Faccio 2 passate sole a 6, prima passata pelo, e seconda contropelo. A seconda della giornata 3 passata di ritocchi qua e là.
-
Parole sante!bilos2511 ha scritto:Non sbagliamo mica se teniamo solo il futur. Io mi tengo pure i R41. Sicuramente il Futur, visto il prezzo, potrebbe essere senza esagerare il rasoio definitivo
-
Per me al momento è il rasoio definitivo! Il 39 è li appeso e ci rimarrà per sempre.....
- ratavuloira
Sta venendo anche a me la scimmia del futur ma ho solo un dubbio:
Io porto il pizzetto e tra naso e baffi mi rado quei 5/6 mm.
Si riesce a fare con questo "peso massimo"?
Grazie
P.s.
Attualmente uso felicemente da un mesetto il mio primo de, un Edwin Jagger de 89bl.
Io porto il pizzetto e tra naso e baffi mi rado quei 5/6 mm.
Si riesce a fare con questo "peso massimo"?
Grazie
P.s.
Attualmente uso felicemente da un mesetto il mio primo de, un Edwin Jagger de 89bl.
Edwin Jagger de89bl.Merkur: Futur, 15C.
Gillette: slim adjustable H3,G1000 B1, Aristocrat, Aristocrat junior.
Fatip: Gentile Gold. Shavette Universal mezza lama.
-
Si riesce con un po' di pratica e di mano, ma occhio a non tagliarti la pelle che ci vuole poco se metti il rasoio angoli strani o ti distrai. Io ci riesco abbastanza (ma non sempre bene come vorrei) andando, con attenzione estrema e qualche acrobazia, in contro pelo, eventualmente un po' inclinato verso l'esterno (due movimenti verso l'alto messi così /\ insomma) così arrivo più in alto con la lametta, fino al naso (così c'è un minore ingombro della testa del rasoio). Qualche volta un puntino di sangue ci scappa però, e qualche volta infatti rifinisco la zona cambiando rasoio...quella zona è certamente più difficile con il futur che con altri DE più piccoli e maneggevoli (per non parlare dello shavette, che se hai il pizzo, come me, è goduria pura)
- ratavuloira
Grazie cyberpunk... ora non ho più alibi.
Al limite userò il de89bl per rifinire!
Parto con la ricerca on line, su amazon costa più di ebay.
Qualche suggerimento?
Al limite userò il de89bl per rifinire!
Parto con la ricerca on line, su amazon costa più di ebay.
Qualche suggerimento?
- Petrvs
A meno di offerte speciali altrove, credo convenga sempre da Preattoni con la convenzione forum.
Rock Hard, Ride Free
-
all'epoca lo presi anche io da preattoni con lo sconto.
Usato nelle ultime 5-6 sbarbate solo lui, non ti fa venir voglia di usare altro
Usato nelle ultime 5-6 sbarbate solo lui, non ti fa venir voglia di usare altro
- ratavuloira
Ottimo, li chiamo lunedì... ora devo decidere su lucido o satinato ma credo che andrò sulla seconda ipotesi, mi pare più futur!
- radonauta
Oggi rasatura entusiasmante con Manna di Sicilia preceduto da olio di mandorle e il nostro, armato con Gillette 7 o'clock Super Stainless aka "verdi" made in St. Petersburg.
Dopo aver provato le stesse lamette su altri rasoi, non mi erano piaciute particolarmente. Sul Futur si sono dimostrate ottime sotto tre profili: affilatura, rigidità, comfort durante e dopo la rasatura.
Finora col "nostro" si sono rivelate le migliori; in ordine decrescente di gradimento Rapira, Astra, Elios, Gillette Stainless Steel
Dopo aver provato le stesse lamette su altri rasoi, non mi erano piaciute particolarmente. Sul Futur si sono dimostrate ottime sotto tre profili: affilatura, rigidità, comfort durante e dopo la rasatura.
Finora col "nostro" si sono rivelate le migliori; in ordine decrescente di gradimento Rapira, Astra, Elios, Gillette Stainless Steel
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
-
ratavuloira ha scritto:Ottimo, li chiamo lunedì... ora devo decidere su lucido o satinato ma credo che andrò sulla seconda ipotesi, mi pare più futur!
io l'ho preso poco meno di due mesi fa. preattoni con sconto forum è il prezzo migliore (estero compreso) che ho trovato, e visto che poi ti manda sempre un sacco di campioncini e cosette carine, e la velocità e sicurezza del servizio, non ci sono dubbi per me. non perdere nemmeno tempo a guardare!
PS: a mio parere, il futur nasce per essere satinato! si lega meglio con il design di quest'opera d'arte che solo a guardarlo, come il muhle r41, ti fa sentire le farfalle nello stomaco

ciò posto, come ti hanno anticipato salvatore, bilos, e molti altri, una volta preso e trovato il giusto feeling, vedrai che ti dimenticherai di tutti gli altri rasoi. Futur + r41 e sei a posto per generazioni, fanno sparire tutto il resto (e difatti a malincuore sto trascurando anche i vari shavette che tanto amo...). Al massimo, come hai detto, se proprio non ti trovi per quella rifinitura di cui si parlava puoi sempre usare un altro rasoio (io spesso finisco i contorni del pizzetto e do la forma al baffo con lo shavette, molto più preciso e veloce dal momento che vedi "al pelo" quello che stai tagliando).
- nmcdv
Un'altra cosa che per esperienza personale mi sento di sottolineare è la grande capacità del futur di assecondare e in qualche modo esaltare praticamente tutti i tipi di lamette che ho provato.
Premettendo che il mio settaggio ideale è @5 con Astra SP, Satinex 2000, o Personna Med, provando e riprovando a varie aperture, sono riuscito ad ottenere eccellenti sbarbate anche con le famigerate Elios, Merkur, Bic Chrome, Timor, Treet, Ladas, alcune SuperMax etc etc. Quindi per me è un must have anche e soprattutto perché permette una rotazione infinita quantomeno sulle lame, cosa che in misura minore mi è capitata anche con fratellino Progress.
PS La versione satinata che posseggo è stupenda e ha un grip più che buono nonostante sia pesantino (ma ben bilanciato). Insomma come detto da tutti gli altri prima di me, c'è il serio rischio che comprandolo si debba rimettere il resto dei ferri nel cassetto...
Premettendo che il mio settaggio ideale è @5 con Astra SP, Satinex 2000, o Personna Med, provando e riprovando a varie aperture, sono riuscito ad ottenere eccellenti sbarbate anche con le famigerate Elios, Merkur, Bic Chrome, Timor, Treet, Ladas, alcune SuperMax etc etc. Quindi per me è un must have anche e soprattutto perché permette una rotazione infinita quantomeno sulle lame, cosa che in misura minore mi è capitata anche con fratellino Progress.
PS La versione satinata che posseggo è stupenda e ha un grip più che buono nonostante sia pesantino (ma ben bilanciato). Insomma come detto da tutti gli altri prima di me, c'è il serio rischio che comprandolo si debba rimettere il resto dei ferri nel cassetto...
- ratavuloira
... ma quando arriva lunedì???
Non vedo l'ora di ordinarlo!!!
Non vedo l'ora di ordinarlo!!!
- Gunnari
Usato anche questa mattina con lame feather: pelo settaggio a 4 obliquo a 3, non è stato necessario fare altro... Nessun bruciore nè con l'allume ne con l'aqua velva...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- ratavuloira
comprato oggi on line da Preattoni...
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... arch=futur
ma quando arriva????

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... arch=futur
ma quando arriva????

-
Butta via / vendi / regala tutti gli altri rasoi intanto
e prepara la moglie / fidanzata.
Avrai un nuovo amore e pensiero costante, che non vedrai l'ora di vedere e toccare anche solo per un po', anche solo per uno sguardo fugace di complicità quando sarai davanti al tuo armadietto e saprai che lui è li che ti aspetta fedelmente
Hahaha vedrai che gioie, futur (e r41) ti cambiano la vita! Conterai il tempo che ti separa dalla prossima barba
benvenuto in famiglia futur!!

Avrai un nuovo amore e pensiero costante, che non vedrai l'ora di vedere e toccare anche solo per un po', anche solo per uno sguardo fugace di complicità quando sarai davanti al tuo armadietto e saprai che lui è li che ti aspetta fedelmente

Hahaha vedrai che gioie, futur (e r41) ti cambiano la vita! Conterai il tempo che ti separa dalla prossima barba

-
Ammazza piú vado avanti e piú vedo barbitonsori che ingrossano la fila degli estimatori del suddetto.....grande!!! Non lo cambio con nessuno! Lo usi come una piuma o settato a scimitarra come bilos.... bene bene!!!!!