Le più affilate
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Krikkro
- Contatta:
Re: Le più affilate
A dispetto di quest'ultima classifica postata da @ischiapp io continuo a ritenere le Feather le più affilate tra le tantissime testate in un anno di rasatura col DE. Non le utilizzo spesso perché a differenza di altre lamette in mio possesso richiedono maggior attenzione durante la rasatura, onde evitare taglietti. E ciò comporta un attenzione che non sempre mi va di avere durante la rasatura. Preferisco una sbarbata più rilassata. Perciò utilizzo con piacere, ritenendole comunque dotate di una buonissima affilatura e durata, le Rapira Platinum Lux e le Personna.
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
- wakaouji
nella scienza, gli esperimenti ed i dati che forniscono hanno senso *prima* ed al di là delle spiegazioni. i dati di fatto si acquisiscono e si osservano; sulla base di tali dati è poi il caso di formulare ipotesi e ri-verificarle empiricamente...fortunello ha scritto: 30/08/2018, 10:05 Molte di quelle lame diventano più affilate dopo la prima barba e tante anche dopo il secondo. Non dico rispetto ad altre lame ma rispetto a le stesse da nuove. Se non c'è una spiegazione logica a questo fenomeno non vedo che senso abbia questo esperimento.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Cosa sei andato a riesumare...! Comunque il pensiero di fortunello (che non so se leggerà mai questi commenti) parte da un concetto sbagliato: non è che alcune lamette diventano più affilate dopo la prima o seconda barba, ma possono diventare più efficienti e confortevoli...che è una cosa diversa.wakaouji ha scritto: 03/12/2022, 17:00nella scienza, gli esperimenti ed i dati che forniscono hanno senso *prima* ed al di là delle spiegazioni.....fortunello ha scritto: 30/08/2018, 10:05 Molte di quelle lame diventano più affilate dopo la prima barba e tante anche dopo il secondo. ....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Le più taglienti, per mia personalissima esperienza:
1) Shark Platinum
2) Gillette 7o'clock verde
3) Kai
4) Gillette 7o'clock gialla
5) Bolzano
6) Astra Blu
7) Rapira Stainless
8) Wilkinson
Quelle che reputo più confortevoli: