Pennello del Forum 2015
- sardauker
Scusate se parlo da inesperto e disinformato sulla mole degli eventuali acquirenti...
Ma 150 euro a pennello ucciderebbe IMHO i 200 pezzi.
Molto più facile quel traguardo con i 25 da altri ventilati.
Inoltre, più che la forma del manico -ce ne sono già diverse in catalogo Omega- varebbe come "esclusiva" la combinazione dei materiali e/o il logo.
Insomma, trovo davvero sempre più auspicabile il pennello "definitivo" di ischiapp pagina 2, o un suo fratello ottenuto a partire da componenti e materiali esistenti.
Ma 150 euro a pennello ucciderebbe IMHO i 200 pezzi.
Molto più facile quel traguardo con i 25 da altri ventilati.
Inoltre, più che la forma del manico -ce ne sono già diverse in catalogo Omega- varebbe come "esclusiva" la combinazione dei materiali e/o il logo.
Insomma, trovo davvero sempre più auspicabile il pennello "definitivo" di ischiapp pagina 2, o un suo fratello ottenuto a partire da componenti e materiali esistenti.
Ultima modifica di sardauker il 23/05/2015, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Vegetariano: niente cuoio, niente tasso, niente tallow. È una vita difficile.
- fcamil1
Re: Pennello del Forum 2015
Per me l'esclusività non deve essere necessariamente un manico fatto ad hoc per il forum. Inoltre concordo con chi pensa che il prezzo debba essere inferiore ai 40 euro(setola o sintetico) sotto gli 80 euro(tasso). Se deve essere del forum deve per forza di cose essere accessibile a tutti.
Basterebbe un sondaggio, chi sarebbe disposto ad acquistarlo a €50 chi a 150/200.
I prezzi dei pennelli omega sono di facile conoscibilità a tutti ed a tal proposito mi sembra utile ricordare che presso partner del forum pennelli quali il 21762 "Italian Flag", 6735 silvertip, o il nuovissimo 6782.Y silvertip hanno prezzi rispettivamente di euro 23,18/ 57,20/ 73,34 al netto degli sconti a noi riservati.
Per quanto mi riguarda sarebbe veramente esclusivo un pennello manico barberpole con il ciuffo in setola di maiale (mero esempio) così come sarebbe esclusivo un ciuffo silvertip sul manico Italia. Inesistente sul mercato e personalizzato con il logo del forum.
Trovo la disamina fatta da vicio72 errata, naturalmente questa è una mia umilissima opinione, porto a esempio le edizioni per il forum di orologi più grande in Italia( e tra i più importanti al mondo). Dove marchi orologieri prestigiosissimi e che hanno di certo volumi di affari ben diversi da quelli del mondo della rasatura, che parliamoci chiaro è di nicchia, hanno fornito limited edition personalizzate per detto forum a prezzi ben inferiori al listino.
Per una azienda il rapporto diretto con un forum è fonte immensa di pubblicità gratuita, nonchè forma di guadagno diretta nei confronti del consumatore finale senza passaggi intermedi.
IMHO tutto quanto scritto sopra.
Basterebbe un sondaggio, chi sarebbe disposto ad acquistarlo a €50 chi a 150/200.
I prezzi dei pennelli omega sono di facile conoscibilità a tutti ed a tal proposito mi sembra utile ricordare che presso partner del forum pennelli quali il 21762 "Italian Flag", 6735 silvertip, o il nuovissimo 6782.Y silvertip hanno prezzi rispettivamente di euro 23,18/ 57,20/ 73,34 al netto degli sconti a noi riservati.
Per quanto mi riguarda sarebbe veramente esclusivo un pennello manico barberpole con il ciuffo in setola di maiale (mero esempio) così come sarebbe esclusivo un ciuffo silvertip sul manico Italia. Inesistente sul mercato e personalizzato con il logo del forum.
Trovo la disamina fatta da vicio72 errata, naturalmente questa è una mia umilissima opinione, porto a esempio le edizioni per il forum di orologi più grande in Italia( e tra i più importanti al mondo). Dove marchi orologieri prestigiosissimi e che hanno di certo volumi di affari ben diversi da quelli del mondo della rasatura, che parliamoci chiaro è di nicchia, hanno fornito limited edition personalizzate per detto forum a prezzi ben inferiori al listino.
Per una azienda il rapporto diretto con un forum è fonte immensa di pubblicità gratuita, nonchè forma di guadagno diretta nei confronti del consumatore finale senza passaggi intermedi.
IMHO tutto quanto scritto sopra.
Ultima modifica di fcamil1 il 23/05/2015, 14:03, modificato 1 volta in totale.
- nano
E poi dice che non è vero...bilbo72 ha scritto:Secondo me

(il caffè)

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- Figaro_Lele
- Contatta:
Fcamil... mi hai fornito diversi spunti per la riflessione pre-nanna, domani ne riparliamo! 

«Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
- MoPaDa
- Contatta:
Bravo @fcamil1 ...
sposo la tua tesi ...
In effetti ... che prezzo ha la pubblicità che stiamo facendo solo a parlarne
Ci sono tassi a Bologna e provincia di "pelo superiore" che sono allevati e "depilati" per fare pennelli di un grado superiore e diverso da quelli cinesi?
Per me oltre i 40 euro (max. comprese SS) sono il massimo ... oltre tale importo mi tiro fuori

In effetti ... che prezzo ha la pubblicità che stiamo facendo solo a parlarne

Ci sono tassi a Bologna e provincia di "pelo superiore" che sono allevati e "depilati" per fare pennelli di un grado superiore e diverso da quelli cinesi?

Per me oltre i 40 euro (max. comprese SS) sono il massimo ... oltre tale importo mi tiro fuori

Ultima modifica di MoPaDa il 23/05/2015, 15:46, modificato 1 volta in totale.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
- Omega93
Secondo me ci si dovrebbe tenere sui prezzi del 2014 ovvero:
-setola max 15 euro s.s. comprese
-tasso max 40-50 euro s.s.comprese.
-setola max 15 euro s.s. comprese
-tasso max 40-50 euro s.s.comprese.
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
(Dovo 101 5/8)
-
35 - 50 euro tasso sintetico hi brush. Nodo oversize su manico del 98 (stesso della setola). Magari non nero con logo.
- DrDivago
Caro Daniele, facciamo due conti veloci.bilbo72 ha scritto:Quanto risparmieresti sul prezzo finale con una gestione di questo tipo? Tra l'altro a scapito del tempo di qualcuno del forum che dovrebbe poi gestire il tutto.
Secondo me è molto più bello, più esclusivo, ricevere il pacchetto direttamente da Omega, con dentro un biglietto che certifica l'esclusività del pennello, con anche il numero progressivo del pennello, e magari anche del materiale promozionale.
Semplifichiamo al massimo ed eliminiamo il passaggio intermedio di un rappresentante del forum*. Supponiamo che alla ditta ciascuna spedizione, indipendentemente dalla quantità. costi 5€ (spedizione + gestione amministrativa dell'ordine). Se mi metto d'accordo con altri 9 utenti della mia città, ciascuno di noi spenderà 50 centesimi di s.s., risparmiando 4,50€ a testa, che non mi sembrano poi così pochi, in proporzione ad un prezzo nel range di 25-50€ (oltre, sarà difficile "piazzare" 200 pennelli).
* Omega non vende direttamente al pubblico, per cui dubito fortemente che si mettano a spedire singolarmente i pennelli, tantomeno con i "plus" di certificati, n. progressivi e materiale promozionale.
-
Personalmente coglierei l'occasione o per avere un semplice ricordo (prezzo basso) o un pezzo tutta ''sostanza" (prezzo alto ma non eccessivo). Se volessi un pezzo davvero esclusivo (e costosissimo) avrei l'imbarazzo della scelta. Ma se volessi un pezzo "onesto" dando più importanza al ciuffo che al manico, ottenendo una resa funzionale e non emotiva, avrei forse difficoltà. Io personalmente vorrei provare un silvertip "onesto" senza spendere follie per un Simpson o adattarmi a un cinese, tanto che stavo guardando per un shavemac
-
Buongiorno a tutti,
concordo con quanto anticipato e approfondito da Vicio e da Bilbo72. Inoltre, al di là dei costi di produzione forse ci stiamo dimenticando che Omega ci sta dando la possibilità di avere il Pennello del Forum e non un pennello per il Forum.
Questo significa IMHO che all'origine degli intendi presi tra Omega e il Forum ci sia l'idea di produrre un pennello esclusivo, unico e non visto il precedenza né nei materiali, né nella forma, né nelle performance. Tale esclusività non la reputo raggiungibile facendo un copia e incolla di parte di pennelli esistenti...(una sorta di Omega-Frankenstein
).
Da quello che ho capito Omega dice: "Decidete voi il pennello e io ve lo faccio nei limiti di un prezzo congruo al prodotto che desiderate"...Noi invece stiamo ribaltando i termini: "Vogliamo spendere 25/50/80 eur e sulla base di ciò che esiste nelle tue materie prime fai questo pennello"...80 eur circa è ad esempio il prezzo del loro nuovo tasso (in cui i costi di produzione sono ampiamente ammortizzati da mezzi produttivi già esistenti).
Allo stesso modo, ci viene data la possibilità di avere un pennello che potrebbe soddisfare gli utenti più esperti/con maggiore seniority - da una parte - e - dall'altra - far apprezzare anche a chi è meno esperto un prodotto qualitativamente superiore rispetto a quelli presenti sul suo catalogo. Naturalmente ad un prezzo congruo e ragionevole sia per noi utenti che per Omega...non penso infatti che Omega faccia questo per creare un margine di guadagno smisurato su 200 pennelli. E' un'occasione reciproca.
Il problema è definire il target di pennello che vogliamo da Omega il prezzo viene da sé conoscendo già quanto costano mediamente i nostri cari e amati pennellozzi e aggiungendoci la variabile Limited Edition/Personalizzazione...Non stiamo facendo un GDA col quale puntiamo al "prezzo minimo che possiamo avere", poi detto tra noi di tassi - specialmente silvertip - o di sintetici validi a 25 eur io ne vedo pochi e quei pochi sono abbastanza entry-level.
Con 25 eur io avrei dei dubbi anche sulla possibilità di trovare un porcello personalizzato con materiali di qualità specialmente Made in Italy.

concordo con quanto anticipato e approfondito da Vicio e da Bilbo72. Inoltre, al di là dei costi di produzione forse ci stiamo dimenticando che Omega ci sta dando la possibilità di avere il Pennello del Forum e non un pennello per il Forum.
Questo significa IMHO che all'origine degli intendi presi tra Omega e il Forum ci sia l'idea di produrre un pennello esclusivo, unico e non visto il precedenza né nei materiali, né nella forma, né nelle performance. Tale esclusività non la reputo raggiungibile facendo un copia e incolla di parte di pennelli esistenti...(una sorta di Omega-Frankenstein

Da quello che ho capito Omega dice: "Decidete voi il pennello e io ve lo faccio nei limiti di un prezzo congruo al prodotto che desiderate"...Noi invece stiamo ribaltando i termini: "Vogliamo spendere 25/50/80 eur e sulla base di ciò che esiste nelle tue materie prime fai questo pennello"...80 eur circa è ad esempio il prezzo del loro nuovo tasso (in cui i costi di produzione sono ampiamente ammortizzati da mezzi produttivi già esistenti).
Allo stesso modo, ci viene data la possibilità di avere un pennello che potrebbe soddisfare gli utenti più esperti/con maggiore seniority - da una parte - e - dall'altra - far apprezzare anche a chi è meno esperto un prodotto qualitativamente superiore rispetto a quelli presenti sul suo catalogo. Naturalmente ad un prezzo congruo e ragionevole sia per noi utenti che per Omega...non penso infatti che Omega faccia questo per creare un margine di guadagno smisurato su 200 pennelli. E' un'occasione reciproca.
Il problema è definire il target di pennello che vogliamo da Omega il prezzo viene da sé conoscendo già quanto costano mediamente i nostri cari e amati pennellozzi e aggiungendoci la variabile Limited Edition/Personalizzazione...Non stiamo facendo un GDA col quale puntiamo al "prezzo minimo che possiamo avere", poi detto tra noi di tassi - specialmente silvertip - o di sintetici validi a 25 eur io ne vedo pochi e quei pochi sono abbastanza entry-level.
Con 25 eur io avrei dei dubbi anche sulla possibilità di trovare un porcello personalizzato con materiali di qualità specialmente Made in Italy.

Ultima modifica di g.azzarone il 23/05/2015, 15:43, modificato 2 volte in totale.
"Es de cumplido caballero el afeitarse antes del café matutino" (Ramón del Valle-Inclán, 1906)
http://instagram.com/gianniazzarone" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/gianniazzarone" onclick="window.open(this.href);return false;
- sardauker
Oltre i 40 euro, in bocca al lupo per i 200 pezzi.
Non credo che Omega ci vorrà guadagnare (troppo), ma tantomeno rimettere.
Ammortizzare un "impianto" in piccoli numeri è di solito proibitivo.
Io -e parlo per me, quindi conto uno- non sono interessato al tasso, neppure a basso prezzo, come non sono interessato al setola. Sono interessato esclusivamente a un sintetico, e non mi fa quasi differenza il prezzo alto o basso, quindi ragiono di fattibilità.
A me non mi interessa l'esclusiva quanto la customizzazione.
È per quello che ritengo più sensato farsi dare tre-quattro opzioni di manico-ciuffo e relativa prezzatura dal signor Omega. Che sia il silvertip a 200 in radica e anello di platino o l'hi-brush in resina a 20 euro spedito, poco importa se non arriviamo a 200 pezzi, IMHO.
Non credo che Omega ci vorrà guadagnare (troppo), ma tantomeno rimettere.
Ammortizzare un "impianto" in piccoli numeri è di solito proibitivo.
Io -e parlo per me, quindi conto uno- non sono interessato al tasso, neppure a basso prezzo, come non sono interessato al setola. Sono interessato esclusivamente a un sintetico, e non mi fa quasi differenza il prezzo alto o basso, quindi ragiono di fattibilità.
A me non mi interessa l'esclusiva quanto la customizzazione.
È per quello che ritengo più sensato farsi dare tre-quattro opzioni di manico-ciuffo e relativa prezzatura dal signor Omega. Che sia il silvertip a 200 in radica e anello di platino o l'hi-brush in resina a 20 euro spedito, poco importa se non arriviamo a 200 pezzi, IMHO.
Ultima modifica di sardauker il 23/05/2015, 18:17, modificato 1 volta in totale.
- Fab79
Se il pennello Forum 2015 deve essere una sorta di clone dell'omega tricolore, ovvero un 49 a 4 volte e mezzo il prezzo, io dal mio piccolo dico grazie Omega, grazie Forum vi saluto. Omega ci rivediamo in vetrina per i modelli classici, Forum ci rivediamo sul forum per parlare della nostra passione.
- fcamil1
Il 99% della produzione Omega in setola è al di sotto, se non addirittura ben al di sotto, dei 25€.g.azzarone ha scritto:
Con 25 eur io avrei dei dubbi anche sulla possibilità di trovare un porcello personalizzato con materiali di qualità specialmente Made in Italy.![]()
![]()
-
Fcamil1 hai ragionissima!
vero i prezzi di vendita delle setole standard di Omega sono al di sotto della fascia di prezzo che ho indicato...io in realtà parlavo di una mera ipotesi di prezzo su un prodotto porcello personalizzato e con materiali di qualità, magari riescono a farlo anche a meno ma chi lo può sapere
...era giusto per sottolineare comunque che 25 EUR per il tasso personalizzato sono bassini...
Forse però non ho trasmesso con sufficiente chiarezza che il mio ragionamento era basato non solo sulla variabile del prezzo, ma anche su ciò che intendiamo come pennello personalizzato del Forum.
Ciao a tutti.

Forse però non ho trasmesso con sufficiente chiarezza che il mio ragionamento era basato non solo sulla variabile del prezzo, ma anche su ciò che intendiamo come pennello personalizzato del Forum.
Ciao a tutti.
"Es de cumplido caballero el afeitarse antes del café matutino" (Ramón del Valle-Inclán, 1906)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Io rimango dell'idea che il Pennello del Forum Il Rasoio by Omega debba essere un prodotto di qualità (come lo sono tutti i pennelli in edizione limitata realizzati dai vari produttori per gli altri Forum internazionali).
Quindi io vedrei con grande favore un tasso silvertip denso (quindi con un buon backbone) con un nodo di dimensioni medie 22-24mm montato su un manico del tutto nuovo, progettato e realizzato appositamente per il nostro Forum.
La possibilità di utilizzare manici e ciuffi già esistenti ma mai combinati tra loro me la giocherei come soluzione di riserva in caso che i costi della prima fossero troppo alti. Considerando anche le valutazioni fatte in precedenza da altri amici, per un pennello tutto nuovo con quelle caratteristiche penso che sia ragionevole una cifra tra i 60 e gli 80€.
Maiale e sintetici per un pennello del Forum non li prenderei in considerazione, ma questa è una mia personale valutazione e comunque aspettiamo nuove informazioni a riguardo.
Quindi io vedrei con grande favore un tasso silvertip denso (quindi con un buon backbone) con un nodo di dimensioni medie 22-24mm montato su un manico del tutto nuovo, progettato e realizzato appositamente per il nostro Forum.
La possibilità di utilizzare manici e ciuffi già esistenti ma mai combinati tra loro me la giocherei come soluzione di riserva in caso che i costi della prima fossero troppo alti. Considerando anche le valutazioni fatte in precedenza da altri amici, per un pennello tutto nuovo con quelle caratteristiche penso che sia ragionevole una cifra tra i 60 e gli 80€.
Maiale e sintetici per un pennello del Forum non li prenderei in considerazione, ma questa è una mia personale valutazione e comunque aspettiamo nuove informazioni a riguardo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Tra i tanti LE che ho visto ... raramente si sono raggiunti certi numeri come pezzi totali.
Anche grazie al costo decisamente abbordabile ... vista la sinergia della casa produttrice e del distributore principale (dotato di eShop!!) ... il Semogue LE2013 del forum portoghese Barbear Clàssico è stato un vero successo, difficilmente replicabile.
E comunque ci sono voluti alcuni mesi per terminare le scorte.
Nonostante il prodotto fosse di derivazione della linea di produzione ... il costo era all'incirca doppio (con fluttuazioni maggiori salendo di qualità).
Quindi un prodotto, seppur derivante dalla produzione (il mio S126775 sarebbe un mix di componenti, contatti e conoscenze già presenti in azienda!!), creato ex novo per il Forum ed in edizione limitata credo sia logico abbia un costo che non sia la somma algebrica delle parti ... ma leggermente superiore.
Personalmente, visto che prodotti simili in "setola sintetica" sono in vendita a circa venti €uro, io lo comprerei anche a €50 compresa la spedizione tracciabile.
Anche grazie al costo decisamente abbordabile ... vista la sinergia della casa produttrice e del distributore principale (dotato di eShop!!) ... il Semogue LE2013 del forum portoghese Barbear Clàssico è stato un vero successo, difficilmente replicabile.
E comunque ci sono voluti alcuni mesi per terminare le scorte.
Nonostante il prodotto fosse di derivazione della linea di produzione ... il costo era all'incirca doppio (con fluttuazioni maggiori salendo di qualità).
Quindi un prodotto, seppur derivante dalla produzione (il mio S126775 sarebbe un mix di componenti, contatti e conoscenze già presenti in azienda!!), creato ex novo per il Forum ed in edizione limitata credo sia logico abbia un costo che non sia la somma algebrica delle parti ... ma leggermente superiore.
Personalmente, visto che prodotti simili in "setola sintetica" sono in vendita a circa venti €uro, io lo comprerei anche a €50 compresa la spedizione tracciabile.

Utente BANNATO
- CarmellaBing
Straquoto in toto l'intervento di Ares magari aggiungendo qualche millimetro al nodo 

- robyfg
@MoPaDa
+1
@Omega93
+1
+1
@Omega93
+1
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- sardauker
scusate, non vorrei essere letto come polemico... ma cosa intendete per "edizione limitata"?
il numero progressivo?
Perchè se alla fine il pennello fosse un prodotto "fuori mercato" in quanto assemblato su nostre esigenze preferenze e richieste, sarebbe tanto esclusivo quanto, che so, uno con il manico su disegno di tornitura personalizzato in legno di sequoia anziana.
A me, sarò sincero, pagare foss'anche 10 euro in più per avere un 196/200 sul fondo, farebbe strano. Dell'edizione limitata poco cale, anzi, se finisse sul mercato ne sarei pure orgoglioso in quanto il forum avrebbe contribuito, con la sua esperienza e gusto.
Mi interessano praticità, qualità e bellezza, e il logo del forum per la personalizzazione.
Questi tre elementi, ma soprattutto il prezzo, influiranno sulla raggiungibilità del traguardo.
La praticità e la bellezza le avremo perché ci metteremo del nostro, la vostra esperienza.
La qualità è quella, incontrastata del produttore.
Se vogliamo per forza qualcosa di cui si butta via lo stampo, mirando a una fuoriserie del pennello,
trovo giusto far presente che io per primo non potrei affrontare un acquisto "da una volta nella vita", indipendentemente dalla qualità.
Mirando alla ferrari, si rischia il fallimento del GdA, e di restare a piedi.
Mirando a una utilitaria, una ottima utilitaria, ce la possiamo fare.
Ripeto, trovo anomalo richiedere la fascia di prezzo prima di esporre, che so, tre combinazioni e tre prezzi di massima, che Omega certo potrebbe combinare meglio di noi.
Un "allora, con cinquanta euro potete scegliere questi tre profili per manici, questi sei ciuffi, questo materiale del manico. Il manico in marzapane costa dieci euro in più, il ciuffo in talpa cinque euro in meno, il ciuffo in unicorno venticinque in più. Tornire il manico come la gamba di Helen Kessler non si può fare, mi spiace, ma possiamo organizzarci per il pedone degli scacchi, segue preventivo".
Scusate se la butto in ridere, ma a Firenze si dice "rifarsi dalla frusta per comprare il cavallo".
Sempre tutto IMHO.
il numero progressivo?
Perchè se alla fine il pennello fosse un prodotto "fuori mercato" in quanto assemblato su nostre esigenze preferenze e richieste, sarebbe tanto esclusivo quanto, che so, uno con il manico su disegno di tornitura personalizzato in legno di sequoia anziana.
A me, sarò sincero, pagare foss'anche 10 euro in più per avere un 196/200 sul fondo, farebbe strano. Dell'edizione limitata poco cale, anzi, se finisse sul mercato ne sarei pure orgoglioso in quanto il forum avrebbe contribuito, con la sua esperienza e gusto.
Mi interessano praticità, qualità e bellezza, e il logo del forum per la personalizzazione.
Questi tre elementi, ma soprattutto il prezzo, influiranno sulla raggiungibilità del traguardo.
La praticità e la bellezza le avremo perché ci metteremo del nostro, la vostra esperienza.
La qualità è quella, incontrastata del produttore.
Se vogliamo per forza qualcosa di cui si butta via lo stampo, mirando a una fuoriserie del pennello,
trovo giusto far presente che io per primo non potrei affrontare un acquisto "da una volta nella vita", indipendentemente dalla qualità.
Mirando alla ferrari, si rischia il fallimento del GdA, e di restare a piedi.
Ripeto, trovo anomalo richiedere la fascia di prezzo prima di esporre, che so, tre combinazioni e tre prezzi di massima, che Omega certo potrebbe combinare meglio di noi.
Un "allora, con cinquanta euro potete scegliere questi tre profili per manici, questi sei ciuffi, questo materiale del manico. Il manico in marzapane costa dieci euro in più, il ciuffo in talpa cinque euro in meno, il ciuffo in unicorno venticinque in più. Tornire il manico come la gamba di Helen Kessler non si può fare, mi spiace, ma possiamo organizzarci per il pedone degli scacchi, segue preventivo".
Scusate se la butto in ridere, ma a Firenze si dice "rifarsi dalla frusta per comprare il cavallo".
Sempre tutto IMHO.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Anche un buon rateo su una Porche ... s' pò ffà!!sardauker ha scritto:Mirando alla Ferrari, si rischia il fallimento del GdA, e di restare a piedi.

Utente BANNATO
- radonauta
Se penso ad un pennello italiano, Omega arriva subito; se penso Omega, la setola arriva subito.
Si può ragionare su un mix di manici/ciuffi già esistenti in stile portoghese ma in salsa bolognese?
Allora proporrei la scelta fra
- manico barber pole
- manico in resina stile 81156
- manico in metacrilato stile 81064
e fra
- ciuffo setola premium stile 20102 ma NON in tinta simil tasso come invece Omega fa per il 81156
- ciuffo hi-brush generoso: almeno 25/26 mm di nodo, ben denso
- ciuffo in tasso nero
- ciuffo in tasso finest
A parte il ciuffo hi-brush generoso e denso, sono tutti pezzi già esistenti, si tratterebbe solo di miscelarli con sapienza e pazienza; il logo del forum e il battage pubblicitario che ne consegue faranno il resto.
Il prezzo? Non dovrebbe discostarsi troppo da quelli dei prodotti attualmente in vendita, visto che stiamo parlando di un approccio "stile lego" e non di creare ex novo un prodotto. Anzi, le idee che provengono da questa discussione potrebbero addirittura dare da pensare a chi si occupa di R&D in Omega ...
Si può ragionare su un mix di manici/ciuffi già esistenti in stile portoghese ma in salsa bolognese?
Allora proporrei la scelta fra
- manico barber pole
- manico in resina stile 81156
- manico in metacrilato stile 81064
e fra
- ciuffo setola premium stile 20102 ma NON in tinta simil tasso come invece Omega fa per il 81156
- ciuffo hi-brush generoso: almeno 25/26 mm di nodo, ben denso
- ciuffo in tasso nero
- ciuffo in tasso finest
A parte il ciuffo hi-brush generoso e denso, sono tutti pezzi già esistenti, si tratterebbe solo di miscelarli con sapienza e pazienza; il logo del forum e il battage pubblicitario che ne consegue faranno il resto.
Il prezzo? Non dovrebbe discostarsi troppo da quelli dei prodotti attualmente in vendita, visto che stiamo parlando di un approccio "stile lego" e non di creare ex novo un prodotto. Anzi, le idee che provengono da questa discussione potrebbero addirittura dare da pensare a chi si occupa di R&D in Omega ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- sardauker
dipende solo da quanto è il gruppo di acquisto.ischiapp ha scritto:e]Anche un buon rateo su una Porche ... s' pò ffà!!
Un minimo di dieci pezzi, alla grande.
Cinquanta diventa difficile.
cento per una porsche arduo, e quasi impossibile per la ferrari.
Voglio dire, scusate se sono ripetitititivo, purtroppo il minimo di duecento pezzi deve far mirare basso col costo finale.
Se poi la Omega dicesse "con i trenta euro che volete spendere abbiamo l'offertona sul silvertip" sarebbe molto bello, ma non possiamo, credo, partire al contrario, se no si rischia di sparare troppo basso per garantire i duecento pezzi -rischiando però di accontentare la maggioranzasilenziosa e scontentare i più "attrezzati"-, oppure troppo alto per avere la gran qualità e far fallire il GdA.
Torno IT: per un pennello, direttamente dal produttore, con materiali e tecniche già in sede, con logo personalizzato e con forme da noi scelte, IO vorrei spendere al massimo -ma al massimo- cinquanta euro spedito.
Spero di non aver annoiato, e di aver risposto alla prima domanda.
- Scimitarra
Opzione 1
Se il pennello deve essere Pennello del Forum 2015 ritengo debba avere identità precisa, quindi unica forma del manico (al massimo variazioni di colore o materiale) scelta per votazione o direttamente dallo staff del forum (di cui io mi fido) tra i modelli esistenti.
Ciuffo e prezzo a scelta del singolo utente tra Setola/Sintetico/Tasso Finest/Tasso Silvertip.
Opzione 2
Come Opzione 1, ma con manico originale su disegno del forum.
Opzione 3
Pennello su richiesta per ciascun utente, con possibilità di combinare a piacere manici e ciuffi esistenti.
Questa opzione non mi sembra possa generare un prodotto da definire Pennello del Forum 2015.
Considerazioni
- Sono d'accordo con chi ritiene che il Pennello del Forum 2015 debba essere alla portata di tutte le tasche.
- L'Opzione 1 (ma forse pure la 2) dovrebbe offrire una gamma di scelta e prezzi abbastanza ampia.
- A prezzo contenuto un utente potrebbe acquistare il pennello anche se non gli piace più di tanto, ma è del forum...
- Pagando cifre elevate un utente comprerebbe il pennello solo se di totale gradimento.
Per il resto ritengo che lo staff dovrebbe pronunciarsi fornendo qualche indicazione per restringere il campo, come anticipato da paciccio e più volte ricordato da ares56.
Se il pennello deve essere Pennello del Forum 2015 ritengo debba avere identità precisa, quindi unica forma del manico (al massimo variazioni di colore o materiale) scelta per votazione o direttamente dallo staff del forum (di cui io mi fido) tra i modelli esistenti.
Ciuffo e prezzo a scelta del singolo utente tra Setola/Sintetico/Tasso Finest/Tasso Silvertip.
Opzione 2
Come Opzione 1, ma con manico originale su disegno del forum.
Opzione 3
Pennello su richiesta per ciascun utente, con possibilità di combinare a piacere manici e ciuffi esistenti.
Questa opzione non mi sembra possa generare un prodotto da definire Pennello del Forum 2015.
Considerazioni
- Sono d'accordo con chi ritiene che il Pennello del Forum 2015 debba essere alla portata di tutte le tasche.
- L'Opzione 1 (ma forse pure la 2) dovrebbe offrire una gamma di scelta e prezzi abbastanza ampia.
- A prezzo contenuto un utente potrebbe acquistare il pennello anche se non gli piace più di tanto, ma è del forum...
- Pagando cifre elevate un utente comprerebbe il pennello solo se di totale gradimento.
Per il resto ritengo che lo staff dovrebbe pronunciarsi fornendo qualche indicazione per restringere il campo, come anticipato da paciccio e più volte ricordato da ares56.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In realtà non è vero semplicemente perchè ancora non lo sappiamo. Anzi, il messaggio iniziale di Paciccio fa pensare esattamente il contrario.radonauta ha scritto:...visto che stiamo parlando di un approccio "stile lego" e non di creare ex novo un prodotto....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- il barbitonsore
C'è tanta disparità di opinioni e credo che, proseguendo così, difficilmente si potrà realizzare quella convergenza che consentirebbe di indicare un pennello ben definito. Magari si potrebbe chiedere a Omega di sottoporci un ventaglio di tipologie con relativi prezzi, specificando il numero minimo di pezzi che occorrerebbe ordinare per poter mantenere quei costi. Dopo tale chiarimento si passerebbe ad una fase di maggiore concretezza e ognuno di noi potrebbe esprimersi sulla base delle proprie preferenze e delle proprie disponibilità. Per quanto mi riguarda e per quel che può valere, fondamentalmente sono sulle posizioni di Ares. Ma, naturalmente, sono dispostissimo a vagliare qualsiasi altra soluzione.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"