Bic Monolama
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Io ne ho ancora un pacchetto quasi intero, le ho provate attratto dal prezzo, ma proprio non ci siamo: non tagliano.
- SweeneyTodd33
Re: Bic Monolama
ho provato il bic monolama dopo aver acquistato un pacchetto da 10 giusto per curiosità e x le emergenze..questo single edge spartano non si è rivelato poi malaccio...dopo aver bagnato il viso con acqua calda,messo il prebarba proraso bianco...ho poi usato la schiuma in bomboletta figaro all'argan (si molti aborrano l'uso di bombolette,ma a volte ci può stare secondo me)...cmq visto che la barba era di un giorno e mezzo appena,sono andato di contropelo diretto x 2 passate su guance,e un traverso e una obliquo sul collo...non ne è uscito un bbs ma cmq un risultato accettabile x essere presentabili...le ho trovate ruvide,le paragonerei alle derby e x tagliare tagliano...
- jabba
Li uso sempre in trasferta e sono ottimi. Non capisco il tuo contropelo diretto poi obliquo poi traverso, tutto al contrario, ma sarà sempre un fattore soggettivo
Invece io faccio pelo, pelo obliquo e contropelo con calma ed è un BBS assicurato ma meno duraturo del DE.

Invece io faccio pelo, pelo obliquo e contropelo con calma ed è un BBS assicurato ma meno duraturo del DE.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- Quint
Anche io ogni tanto li uso. Mi ricordano quanto è bello usare un rasoio in metallo
non tagliano male ma sono poco profondi ovviamente

- SweeneyTodd33
jabba sul collo a me il pelo cresce nel verso di pelo dal lato dx del viso dal pomo d'adamo verso destra e dal lato sx verso sinistra quindi quello che sarebbe il classico verso del pelo per me è un traverso...
- jabba
Bhò.SweeneyTodd33 ha scritto:sono andato di contropelo diretto
Comunque indipendentemente dal propprio face mapping credo che sia corretto eseguire pelo, pelo obliquo e contropelo, o no?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- SweeneyTodd33
mah non necessariamente Jabba, altri utenti del forum ho letto che hanno sperimentato il contropelo diretto tirando bene la pelle,ovviamente con una buona preparazione col DE...così facendo si riduce il numero delle passate e a quanto ho capito e visto anche lo stress x la pelle...e l'ho provato ad esempio anche col wilkinson classic,con un wilkinson extreme sensitive ottenendo buoni risultati e anche BBS coi 2 wilkinson...
- ares56
- Miglior foto di Settembre
E' corretto eseguire i passaggi che forniscono la rasatura più efficace e confortevole...qualunque essi sianojabba ha scritto:Comunque indipendentemente dal propprio face mapping credo che sia corretto eseguire pelo, pelo obliquo e contropelo, o no?

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- jabba
Per me occorre preparare il pelo piano piano per arrivare poi al contropelo senza problemi di sorta.
Se poi come solito si parla di soggettività siamo sempre a posto, proporrei anche un unico contropelo a secco per chi ha un pò di fretta alla mattina (provato ed è una sensazione piacevolissima)
Se poi come solito si parla di soggettività siamo sempre a posto, proporrei anche un unico contropelo a secco per chi ha un pò di fretta alla mattina (provato ed è una sensazione piacevolissima)

- ares56
Non scherzare che l'ho anche fatto... 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- jabba

Non scherziamo che magari qualcuno la prende sul serio e si rovina (che è poi il mio concetto nei confronti di certe "bizzarrie" che ogni tanto leggo fra le righe)

-
bic mono lama forze armate
buon giorno qualcuno si ricorda di queste lamette mono uso????
https://www.instagram.com/p/BYazRpXHbHz/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.instagram.com/p/BYazRpXHbHz/" onclick="window.open(this.href);return false;
nel dubbio persevera e se ti dicono che è impossibile dimostragli il contrario
- VENSAN
Re: bic mono lama forze armate
Altroché, purtroppo mi ricordo anche le irritazioni cutanee sul collo, tra l'altro usate tutti i santi giorni, sempre di fretta e con acqua fredda 

"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
-
Re: bic mono lama forze armate
mentre frugavo in magazzino ne ho trovato una scatola mi é venuto da piangere riprovata sul polso gratta anche li
nel dubbio persevera e se ti dicono che è impossibile dimostragli il contrario
- capitan pulcino
ho 46 anni quindi un piccolo fardello di come ci si rade c'è l'ho, ebbene ho scoperto quello che la pubblicità non vuole farci sapere e cioè che un povero monolama e una cremina in tubo da un paio di euro spalmata con le dita sono più che ottime per radersi da signori.
Saluti.
Saluti.
- jabba
Il BIC lo uso sempre per la pelata e all'estero con bomboletta, non mi porto appresso tutto l'armamentario.
Da provare anche il Bic Metal.
Da provare anche il Bic Metal.
-
Qualche parere sul bic monolama abbinato ad un olio da rasatura tipo floid?
Sarebbe Per uso in trasferta ovvio...
Grazie
Sarebbe Per uso in trasferta ovvio...
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- ares56
Non fai prima a provarlo così saprai la reale efficacia sulla tua pelle/barba?
-
riprovato a distanza di qualche anno, quando proprio non sapevo radermi. L'ho trovato fantastico, pesi ed ergonomicità comprese. Incredibile.
comunque non ho idea quante ma CREDO possa reggere più di una barba, alla fine delle tre passate non ho percepito discomfort.
comunque non ho idea quante ma CREDO possa reggere più di una barba, alla fine delle tre passate non ho percepito discomfort.
Sempre tutto rigorosamente IMHO