Meißner Tremonia - Die Baderisten
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten
Per chi ha già fatto qualche prova: quale ha il profumo meno forte/intenso?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Puristic e Pots of Milk.
E tutti i prodotti della linea "Allergie".
E tutti i prodotti della linea "Allergie".
Utente BANNATO
-
Mi pare di averlo letto da qualche parte ma non lo trovo più , se qualcuno lo sa chi produce una schiuma con un profumo più persistente tra i saponi e le creme?
-
Giusto per curiosita'.
Pierpaolo, che ne dici di una comparazione con i Catie's bubbles?
Pierpaolo, che ne dici di una comparazione con i Catie's bubbles?
- Utente Bannato
- Contatta:
Seppur ottimo Cachemire ... non paragono la lana alla seta. 

Utente BANNATO
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Le creme:max1ci6 ha scritto:Mi pare di averlo letto da qualche parte ma non lo trovo più , se qualcuno lo sa chi produce una schiuma con un profumo più persistente tra i saponi e le creme?
ischiapp ha scritto:....
Ma soprattutto il differenziale è nella fragranza, come sempre più accentuata nelle creme (in questo caso decisamente compatte ... rasierpaste ... e durevoli)....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
... mi pare di averlo scritto da qualche parte, e proprio per questo lo ritrovo facilmente.max1ci6 ha scritto:Mi pare di averlo letto da qualche parte ma non lo trovo più ...
Parlo del tutorial al motore di ricerca.

Utente BANNATO
-
Perchè c'è un motore di ricerca nel forum ?
Grazie ares.

Grazie ares.
- Figaro003
Catie's sarebbe il Cachemire?ischiapp ha scritto:Seppur ottimo Cachemire ... non paragono la lana alla seta.

La classifica dei migliori è sempre in evoluzione. Arriveremo al prodotto definitivo?
-
Ho bisogno di un aiuto immediato causa forte indecisione su una acquisto.
Premesso che sto per acquistare una o più rasierpaste, vorrei sapere la differenza col rasier e bodybutter, ovvero se quest'ultimo è da considerarsi una crema da barba o una crema dopobarba o che cosa?
Ringrazio sin d'ora.
Premesso che sto per acquistare una o più rasierpaste, vorrei sapere la differenza col rasier e bodybutter, ovvero se quest'ultimo è da considerarsi una crema da barba o una crema dopobarba o che cosa?
Ringrazio sin d'ora.
-
Oggi ho provato un campione di crema (Rasierpaste) Moroccan Rhassoul.
Ho prelevato circa tre grammi (misurati rispetto al peso iniziale e finale del campioncino) con un cucchiaino e montato in ciotola con un sintetico: non ha voluto molto acqua e in meno di un minuto ho ottenuto una bellissima crema, che è durata per tre passate e sicuramente per almeno un'eventuale quarta.
Come scritto negli interventi precedenti, il profumo di questa versione è caratterizzato dalle note dei chiodi di garofano.
Volutamente, non ho usato olio pre-barba. La crema ha fornito un'ottima scorrevolezza e protezione. A fine rasatura ho passato l'allume ed è stata una delle poche volte in cui non ho sentito niente; la pelle era estremamente morbida e senza irritazioni.
Che dire... ora non mi resta che provare le altre profumazioni e formulazioni
Ho prelevato circa tre grammi (misurati rispetto al peso iniziale e finale del campioncino) con un cucchiaino e montato in ciotola con un sintetico: non ha voluto molto acqua e in meno di un minuto ho ottenuto una bellissima crema, che è durata per tre passate e sicuramente per almeno un'eventuale quarta.
Come scritto negli interventi precedenti, il profumo di questa versione è caratterizzato dalle note dei chiodi di garofano.
Volutamente, non ho usato olio pre-barba. La crema ha fornito un'ottima scorrevolezza e protezione. A fine rasatura ho passato l'allume ed è stata una delle poche volte in cui non ho sentito niente; la pelle era estremamente morbida e senza irritazioni.
Che dire... ora non mi resta che provare le altre profumazioni e formulazioni

-
A giudicare dagli ingredienti,ddgianluca ha scritto:vorrei sapere la differenza col rasier e bodybutter, ovvero se quest'ultimo è da considerarsi una crema da barba o una crema dopobarba o che cosa?
Butyrospermum parkii*, Macadamia terifolia oil, Simmondsia chinensis oil*, Cera Alba*, Lanolin, Cetylalcohol, Tocopherol + olii essenziali a seconda della profumazione
io lo userei come un balsamo dopo barba e/o crema mani/corpo.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Differenze non ce ne sono, è la categoria di prodotti: Oli e Burri per la rasatura e per il corpo.2e20 ha scritto:io lo userei come un balsamo dopo barba e/o crema mani/corpo.ddgianluca ha scritto:vorrei sapere la differenza col rasier e bodybutter
Con 2e20, anch'io lo uso così.

Utente BANNATO
- Spartacus89
Salve a tutti, vorrei partecipare al GDA di aprile ma mi prima se possibile vorrei delle informazioni circa l'after shave milk black e l'aftershave classivo black. Vorrei sapere le differenze tra le due versioni e la qualità di questi due prodotti. VI ringrazio 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- nortis
Sopratutto sei in sezione saponi
Se hai pazienza di aspettare fino ad aprile farò sicuramente una recensione del black classico con l'arrivo dei prodotti del primo GDA

Se hai pazienza di aspettare fino ad aprile farò sicuramente una recensione del black classico con l'arrivo dei prodotti del primo GDA
- Spartacus89
Scusate se ho infranto il regolamento, non era mia intenzione pensavo il topic si riferisse a tutti i prodotti della ditta tedesca.
Ischiap si ho letto un tuo intervento circa i dopobarba, volevo sapere qualcosa di più sulle sensazioni dopo l'applicazione e la persistenza della fragranza dei due dopobarba. Da quanto ho capito i prodotti sono di altissima qualità quindi non deluderanno le attese.
Ischiap si ho letto un tuo intervento circa i dopobarba, volevo sapere qualcosa di più sulle sensazioni dopo l'applicazione e la persistenza della fragranza dei due dopobarba. Da quanto ho capito i prodotti sono di altissima qualità quindi non deluderanno le attese.

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Anch'io.Spartacus89 ha scritto:... volevo sapere qualcosa di più sulle sensazioni dopo l'applicazione e la persistenza della fragranza dei due dopobarba.

Se leggi bene, vedi che ho avuto solo un campione del Black.
L'ho dato a Natale, ed entrambi ci troviamo sulle prime impressioni di un prodotto valido ma per i gusti personali troppo "invasivo".
Personalmente la fragranza della stout è assolutamente predominante ... e non mi piace sembrare una "vecchia spugna" a prima mattina!!

Ma se ti piace quel tipo di birra, è un prodotto perfetto.

Utente BANNATO
- Natale
Condivido pienamente.......predominanze olfattive teutoniche e lontane da quelle mediterranee....diciamo sbarbate da oktoberfest ......nell'ammoina passa inosservata 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Spartacus89
Vi ringrazio mi avete fatto capire il tipo di fragranza. Penso opterò per qualche bella crema

- onewhiskey72
Fragranze a parte, anche stamattina ho avuto una conferma dell'eccellenza di questi prodotti. Dopo ben quattro passate, non solo non ho avvertito alcun pizzicore all'applicazione dell'allume, ma ho avuto un post inconcepibile con altri prodotti, seppur di fascia alta.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
-
Oggi ho provato il secondo campioncino in mio possesso, la pasta Salty Sea Sage. Non mi dilungo sulle proprietà meccaniche e sull'eccezionale post shave perché ripeterei i post precedenti. Per quanto riguarda la profumazione, in questa pasta è meno intensa rispetto all'altro campioncino che ho (Moroccan Rhassoul); tra le note, spicca particolarmente la canfora, ma in una maniera molto piacevole, "mitigata da e combinata con " la salvia.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Il mio "fringe benefit" per i servigi resi al sito ... mi porterà, con il resto
... tutta una linea collegata al Salty Sea Sage, tra i miei preferiti.
Nel mio si sente il fresco del canforato, ma non in modo predominante ... anzi è un piacevole sottofondo dove spicca l'Amyris, oltre che la Salvia.
Lo trovo più chic ma in modo moderno rispetto al classico Martin de Candre.

Nel mio si sente il fresco del canforato, ma non in modo predominante ... anzi è un piacevole sottofondo dove spicca l'Amyris, oltre che la Salvia.
Lo trovo più chic ma in modo moderno rispetto al classico Martin de Candre.

Utente BANNATO
-
Oggi ho provato la crema Black Beer No.1. Ottima come le precedenti, ma con in più una schiuma piacevolmente consistente ed abbondante, oltre che durevole. Piacevolissima sbarbata completata con il balsamo Black poi l'after shave Black (quest'ultimo con una piacevole, leggera sensazione alcoolica - mi piace sentire in un after shave lozione un po' di alcool-). Però debbo dire che mentre la crema da barba è promossa a pieni voti, il balsamo e l'after S. lozione sono promossi solo in parte. Infatti entrambi sono ottimi, anzi eccellenti, come funzionalità del balsamo e della lozione, ma pessimi come fragranza. Ischiapp scrive "..prodotto valido ma per i gusti personali troppo invasivo. Personalmente la fragranza della stout è assolutamente predominante ... e non mi piace sembrare una "vecchia spugna" a prima mattina " Bene, per me l'odore (anzi la puzza) sembra "vomito di birra". Sarei proprio curioso di sapere se gli utenti tedeschi lo hanno apprezzato. Se proponessero gli stessi prodotti senza fragranza (si fa per dire fragranza), li farei miei perchè, lo ripeto, sono eccellenti per la pelle del viso.
Giovanni
Giovanni
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Giova1949 ... nella sezione "Allergie" ci sono i due latti.
https://ssl-account.com/shop.meissner-t ... directed=1
Ma essendo la birra, sia scura che chiara, la base principale dei loro dopobarba (lozioni & latti) ... non è neutra (unscented), bensì senza fragranze aggiunte (frag free). Comunque ho letto che la versione "White" è decisamente meno aggressiva, essendo la base una birra al frumento (Weißbier).
https://ssl-account.com/shop.meissner-t ... directed=1
Ma essendo la birra, sia scura che chiara, la base principale dei loro dopobarba (lozioni & latti) ... non è neutra (unscented), bensì senza fragranze aggiunte (frag free). Comunque ho letto che la versione "White" è decisamente meno aggressiva, essendo la base una birra al frumento (Weißbier).
Utente BANNATO