Rasoi PARKER
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Luca142857
Re: Rasoi PARKER
Sempre meglio della classica ed instabile zamak tedesca. 

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- GinoV
Grazie Ares!
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
-
Arrivato adesso: pesante, solido, belle dimensioni. Ho verificato ed è dritto, il meccanismo scorre fluido, la testa sembra allinearsi correttamente. Il tutto senza lametta, quindi eventuali asimmetrie le verificherò con calma. E' ampiamente "mutuato" dal Progress nel meccanismo e nella forma della testa, come si evinceva chiaramente dalle foto.
Nota: sembra appena uscito dal tornio, è completamente sporco di olio minerale e fa un bell'odore di officina meccanica: da lavare ben bene!
Nota: sembra appena uscito dal tornio, è completamente sporco di olio minerale e fa un bell'odore di officina meccanica: da lavare ben bene!
- radonauta
Attendiamo il tuo responso dopo (il lavaggio) le prime barbe!
Se hai anche il Progress e vuoi postare le differenze nell'uso, posto che ve ne siano, sarai il benvenuto.
Se hai anche il Progress e vuoi postare le differenze nell'uso, posto che ve ne siano, sarai il benvenuto.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- marenko
- Utente Bannato
Noto con piacere una spedizione super celere! 

-
Ed anche furba...
- marenko
- Utente Bannato
@Maxabbate hai news sul Variant?
-
Ci penso durante il week end, è una settimana un po' "mossa" per me.
-
Provato il Parker Variant questa sera.
Perfetto, come il Merkur Progress (è davvero tantotanto uguale): un po' più pesante e con più grip. L'ho provato a 3 (i miei settaggi vanno fino al massimo di 3, oltre non salgo), avevo la barba di 2 gg. e mezzo: 3 passate, compreso contropelo e non c'è più nulla (come col Progress!). La prossima volta provo i settaggi più bassi per la barba di tutti i giorni.
Perfetto, come il Merkur Progress (è davvero tantotanto uguale): un po' più pesante e con più grip. L'ho provato a 3 (i miei settaggi vanno fino al massimo di 3, oltre non salgo), avevo la barba di 2 gg. e mezzo: 3 passate, compreso contropelo e non c'è più nulla (come col Progress!). La prossima volta provo i settaggi più bassi per la barba di tutti i giorni.
- marenko
- Utente Bannato
Come qualità costruttiva e materiali cosa noti se lo paragoni al Merkur Progress?
-
Te la faccio breve: prendi il Progress se non hai un regolabile. La qualità del mio Parker è accettabile ma leggendo qua e là sento di parecchi che non ne sono contenti: o hanno aspettative più alte delle mie o i loro sono usciti peggio. In ogni caso mai sentito nessuno che si lamentasse del Progress a livello meccanico o tecnico. Oltretutto da Preattoni con lo sconto costa meno del Parker e non hai beghe di dogana.
- marenko
- Utente Bannato
Esteticamente mi piace un pelino in più il Parker e comunque dovrebbe arrivare da rasoigoodfellas poichè loro sono rivenditori italiani per la Parker.
Ma se mi dici di prendere il Progress ti do ascolto.
Grazie
Ma se mi dici di prendere il Progress ti do ascolto.

Grazie
-
Valuta tra Progress e Futur. Sei arriva da Goodfellas ad una cifra accettabile, forse... (perché se ti arriva un pezzo difettato dall'America, la restituzione diventa una operazione lunga e parecchio disturbante). Però ho il dubbio che sia una operazione tutta americana, completamente al di fuori della distribuzione europea.
- Lizzero
Da qualche tempo la scimmietta sollecita l'acquisto di alcuni pezzi.
Tra questi il Parker 26C che è un OC che mi pare uguale al 24C ma con manico diverso.
Considerato che qui nessuno ha postato qualcosa sul 26C ma che ho letto che qualcuno ha preso il 24C, potreste darmi qualche dritta maggiore?
Grazie anticipatamente
Tra questi il Parker 26C che è un OC che mi pare uguale al 24C ma con manico diverso.
Considerato che qui nessuno ha postato qualcosa sul 26C ma che ho letto che qualcuno ha preso il 24C, potreste darmi qualche dritta maggiore?
Grazie anticipatamente
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
- Giuseppe87
Anche a me intrippa parecchio il 24c ma si legge poco in giro e aspetto che qualcuno faccia da cavia

Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
-
Parker De 89R
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha esperienza del rasoio DE Parker 89R , io ne ho appena preso uno per curiosità e
lo devo ancora testare.
mi piacerebbe sentire un'opinione da chi lo ha provato.
A vederlo sembra ben fatto e con materiale di buona qualità.
ciao
qualcuno ha esperienza del rasoio DE Parker 89R , io ne ho appena preso uno per curiosità e
lo devo ancora testare.
mi piacerebbe sentire un'opinione da chi lo ha provato.
A vederlo sembra ben fatto e con materiale di buona qualità.
ciao
-
Sto seguendo il variant da vicino, spero arrivi presto in Europa (almeno uk) perché le spese di spedizione dagli usa non lo fanno diventare conveniente rispetto al progress
-
Corretto. Io l'ho preso dagli USA, ho fatto questo ragionamento: probabilmente non sarà competitivo nemmeno se arriva in UK: cambieranno pressapoco 1:1 (come fanno coi saponi, anche di più alle volte) + spedizione dalla GB, in genere cara. Direi che alla fine diventeranno quelli che ho speso io direttamente dagli USA, circa 85 euro tutto compreso. E poi volevo averlo (il Progress ce l'ho, il Futur pure, per cui volevo pure questo).
-
Il futur credo sia troppo aggressivo, e ha anche la testina troppo grossa per la zona baffi/ sottonaso.
Il progress è bello ma la rotella in plastica proprio non riesco a mandarla giù, d'altro canto esistono dei tuning ma parecchio costosi.
L'unica valida alternativa sarebbe il rockwell, che però mi sembra il fratello povero del Gillette slim che già possiedo.
Per cui mi farò due conti e vedrò come procede nel prossimo futuro
Il progress è bello ma la rotella in plastica proprio non riesco a mandarla giù, d'altro canto esistono dei tuning ma parecchio costosi.
L'unica valida alternativa sarebbe il rockwell, che però mi sembra il fratello povero del Gillette slim che già possiedo.
Per cui mi farò due conti e vedrò come procede nel prossimo futuro
-
Aggiornamento: su Shave Lounge lo attendono, per marzo, a £ 49,90, pari a circa 62 € + 7 € di spedizione. Direi che a 70 € potrebbe non essere male, senza rischi di dogana.
- marenko
- Utente Bannato
Vi ricordo che dovrebbe arrivare da rasoigoodfellas. Se non avete fretta vi conviene, sopratutto perchè offrono metodi di spedizione interessanti a costi contenuti se non proprio gratuiti.
- jeky66
Tienici aggiornati marenko.
Appena arriva, uno è mio
Appena arriva, uno è mio

- SweeneyTodd33
provato oggi il parker 24c detto "lo squalo" anche se per alcuni lo squalo è il muhle r41 che io non ho ancora provato...al montaggio la lama mi sembrava che sporgesse di più da un lato che dall'altro,anche se controllando bene non aveva gioco,quindi magari avrò visto male io,comunque equipaggiato con una treet platinum alla 3 rasatura...già alla passata di pelo ha tolto parecchia barba lasciandomi le guance belle lisce...con contropelo e qualche ritocco ho ottenuto un bel bbs...il rasoio ha un peso di 93 gr...si sente in mano è grazie al suo peso praticamente va solo accompagnato e rade...non l'ho trovato aggressivo/cattivo ma molto efficace...su i livelli del fatip...dopo aver tenuto la barba per 1 settimana circa, complice un pò di prurito e conseguente grattatina è spuntato qualche brufoletto sul collo (non so se succede anche ad altri) ovviamente spianato senza pietà...con 2 punti di sangue...fermati subito dall'allume che non ho praticamente sentito come l'after shave (aqua velva ice blue)...non male come rasoio!promosso!!
- jeky66
Vi informo che riguardo il Variant, oggi ho sentito per telefono la rasoigoodfellas, il rasoio dovrebbe arrivare verso metà maggio, prezzo sotto i 50€.
- marenko
- Utente Bannato
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... e-cromata/" onclick="window.open(this.href);return false;