DE made in Russia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Luca142857

Re: DE made in Russia

Messaggio da Luca142857 »

Uguale :D
Per me il peso del rasoio è solo un'interfaccia, una compensazione, della nostra leggerezza o pesantezza di mano.
Mettendo un manico molto pesante sbilanceresti il rasoio verso la mano, ma se a te va bene ... ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
andre_csx
Contatta:

Messaggio da andre_csx »

Arrivata versione smontabile, all'inizio pensavo che la busta fosse vuota, conteneva una scatolina 2.5x2.5x2 cm, più piccola di un pacchetto di fiammiferi, istruzioni comprese.

Facendo riferimento alle foto nei post precedenti, le uniche due differenze con la versione non da viaggio sono che non ha il pettine da un lato ma è chiuso su entrambi, e il manico si smonta in due pezzi. Il cigolio che fa quando si avvitano le due parti del manico non è molto promettente, attrito di alluminio su alluminio, un cigolio piuttosto fastidioso, ma quando è montato il feeling in mano è buono, molto leggero ma bilanciato.

Montato una lametta Rapira, giusto per connotare geograficamente l'esperienza (il rasoio arriva da San Pietroburgo e le lamette da Mosca): il filo della lama è molto esposto e non me la sono sentita di montarne due: la prima sensazione che ho avuto non è molto buona, poco rassicurante, la guardia in plastica non conduce il calore sulla pelle, sono abituato a sentire il freddo (o il caldo) del metallo, la guardia in plastica rimane quasi refrattaria: la sensazione globale è quella di appoggiare direttamente il filo della lama sulla guancia, ma con meno controllo di uno shavette :oops: . Dopo una sbarbata io e due mio fratello abbiamo deciso di lasciarlo nel cassetto, almeno per un po'. Credo proprio che il mio Scimitar rimarrà ben saldo sul trono e anche a lungo :)

Il tutto è ovviamente condito con i vari YMMV, IMHO, My2Cents, etc, etc, ;) non è mia intenzione scoraggiare nessuno, per meno di 10 euro vale la pena fare una prova :D
Castigat ridendo mores.
Luca142857

Andre, avete usato il rasoio montando la lama intera verso il manico o quella spezzata verso la copertura?
andre_csx
Contatta:

Messaggio da andre_csx »

solo quella intera verso il manico.
Castigat ridendo mores.
Luca142857

andre_csx ha scritto:solo quella intera verso il manico.
Quindi con sopra il distanziale e la copertura; strana questa aggressività che avete riscontrato con la barra di sicurezza, avrei capito se aveste fatto il contrario, con la lama spezzata sotto la copertura ed il distanziale messo sotto la lama.
Forse il rasoio ha una diversa geometria, oppure è uguale a quella della foto lato barra che ho spedito io?
Sono stato tentato di prendere anch'io la versione viaggio con le scritte in cirillico sulla scatola ma mi attirava il lato a pettine.
andre_csx
Contatta:

Messaggio da andre_csx »

No, no credo siano identici, siamo solo moooolto sensibili :)
Castigat ridendo mores.
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

capitanokirch ha scritto:Cercando sulla baia ho scovato questi due rasoi made in Russia.
Il primo definito "Ideal" è un regolabile che sembra la brutta brutta copia dello slim adjustable. È prodotto dalla M. A. Kalinin a San Pietroburgo.
Il secondo, "Saiver" di nome, è un DE da viaggio supercompatto fabbricato in Yoshkar –Ola nella Repubblica dei Mari dalla Kontact. Quest'ultimo ha attirato particolarmente la mia attenzione per il fatto che volendo può montare contemporaneamente due lamette. Li ho ordinati entrambi per 35 dollari spese comprese.
Sono entrambi nuovi o per meglio dire NOS dato che almeno per l'Ideal la produzione sembra cessata dal 2001.
Per ora posto le foto del venditore.

83448345

8346834783488349
Qualcuno ha avuto modo di provare i due Ideal? Ero curioso di sapere come andava il regolabile...
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
DiodoroSiculo

Ok, mi risponderò da solo tra un mese. Ho appena acquistato il DE regolabile made in Russia :D Viste le recensioni positive, mi aspetta un gran bel rasoio. Vi saprò dire prossimamente (credo un mesetto circa)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gaston

Messaggio da gaston »

gaston ha scritto:beh io il 19/3 ho comprato questo http://www.ebay.com/itm/VOSTOK-CLASSIC- ... 1c3eb23b08" onclick="window.open(this.href);return false; da unuta il venditore ebay, sto ancora aspettando :? :?
Il rasoio è arrivato il 13 maggio :shock: :shock:

è lungo 9,5 cm ,esteticamente è carino ,manico molto sottile, non dà l' idea di grande robustezza.nessun marchio o scritta sul rasoio, è fatto di metallo ma è veramente leggero.
Nella parte posteriore della confezione oltre alla sfilza di parole in cirillico c'è scritto in caratteri latini
anhui light shaving products factory, qingpu zone.
In pratica si sono fatti fare dai cinesi un rasoietto. un rasoietto da 4 soldi.
Passando all'atto della rasatura l'oriundo cinorusso si rivela praticamente inutilizzabile, non sono riuscito a fare una rasatura completa ,ho provato con diverse lamette,astra ,gillette, anche con la più gentile attualmente in mio possesso, cioè una schick ma il risultato era sempre invariato, mi sembrava di passare della carta vetrata sulla faccia.
Posso quindi dire che il vostok non vale la pena comprarlo. :cry: :cry:
Ora giace giustamente inutilizzato, se qualcuno vuole provarlo mi paghi la spedizione e glielo invio.
DiodoroSiculo

Io ho preso l'Ideal made in Russia. Speriamo bene. :(

83448345
Ginex

Messaggio da Ginex »

Il mio Saiver, dopo essere arrivato all'ufficio postale a 5 Km da casa, è stato inspiegabilmente rispedito al mittente...
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Luca142857

Ginex ha scritto:Il mio Saiver, dopo essere arrivato all'ufficio postale a 5 Km da casa, è stato inspiegabilmente rispedito al mittente...
:( le sanzioni? un postino ucraino?
DiodoroSiculo

14726 14725 14724

IDEAL RAZOR

Finalmente ho avuto modo di provare questo gioiellino!Il mio primo regolabile, che emozione! 8-) :lol: Dolce, efficace, estremamente affidabile. Ho usato una Personna alla 6 barba, risultato? La lametta ha assunto una qualità impareggiabile, migliorando di passata in passata. Le regolazioni, attuate attraverso il nodolino numerato, permettono al rasoio di aumentare o diminuire l'aggressività; a questo riguardo, impostando lo stesso al numero 5, la lama sembrava tornata come nuova :shock: Sic et simpliciter, un prodotto da comprare ad occhi chiusi, avendo altresì la certezza di un prodotto vintage (il mio riporta la data del 10/2001) ed un costo estramemente contenuto (10 euro n.d.r). Dulcis in fundo, lo consiglio a tutti coloro che, come me, non possono permettersi un regolabile a prezzi decisamente esosi. Consigliatissimo!!!
gaston

Messaggio da gaston »

@Diodoro ,metteresti per favore il link ebay ? vorrei comprarlo anche io :) :)
DiodoroSiculo

Carissimo Giuseppe, credo li abbiano esauriti :cry: Mi spiace moltissimo! (Che strano :?)

http://www.ebay.it/itm/281328256238?ssP ... 1497.l2649
gaston

Messaggio da gaston »

Già hai proprio ragione :( :( ,
hironori

Messaggio da hironori »

ma peccato . . mi sembrava moolto interessante e un regolabile prima o poi vorrei averlo
Ginex

Messaggio da Ginex »

http://www.ebay.com/itm/Adjustable-Safe ... 233b813f6a" onclick="window.open(this.href);return false;

Non allo stesso prezzo....
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
DiodoroSiculo

E forse non spedisce nemmeno in Italia :o :?
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Mah, sinceramente trovo che questo rasoio Ideal sia un pò una lotteria: io ne ho presi 2, dato che uno me lo aveva commissionato un amico, ma una volta arrivati mi sono accorto che uno dei due aveva un palese difetto di esposizione asimmetrica della lama :(
D'altra parte, avevo letto in giro che il controllo di qualità su qiesti rasoi non é che fosse proprio il massimo...

L'altro sembra funzionare decentemente ma sinceramente nulla di paragonabile ai gillette vintage....per 10/15 euro si può anche fare, ma di più direi che non ne vale proprio la pena.
Rock Hard, Ride Free
DiodoroSiculo

Bè, a me funziona benissimo. Evidentemente sono stato fortunato :P Certo, parliamo di prodotti "popolari"... Scelsi proprio l'Ideal per via del prezzo. Tra l'altro le recensioni erano positive. ;)
Mino

Messaggio da Mino »

Petrvs ha scritto: L'altro sembra funzionare decentemente ma sinceramente nulla di paragonabile ai gillette vintage....per 10/15 euro si può anche fare, ma di più direi che non ne vale proprio la pena.
Gillette rimane superiore, ma non mancavano nemmeno li, ogni tanto, rasoi con piccoli difetti di allineamento.
Dobbiamo dirle queste cose altrimenti non siamo credibili.
Ogni tanto qualche imperfezione, essendo prodotti industriali, è normale che salta fuori.

Tornando al regolabile russo..
1) Il colore dei numeri sembra fatto da un ragazzino alle elementari;
2)Bello il nero del portalama esterno;
3)E' un rasoio troppo lungo per i miei gusti.

Lo comprerei?
Assolutamente no.

http://www.ebay.it/itm/Russian-double-e ... 1357169322" onclick="window.open(this.href);return false;?
DiodoroSiculo

La venditrice l'ha rimesso in vendita. Grazie Mod! (Critiche a parte :mrgreen:)
DiodoroSiculo

Riguardo il mio rasoio, mi sono reso conto che trattasi di una copia del Gillette Black Handle Beauty Super Adjustable (Colore a parte):

Qui la prova:

Immagine

La parte inferiore è di plastica. Come l'Ideal :o
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Evidentemente si sono "ispirati" all'ultima versione del Black Handle Super Adjustable che dal 1977 ha introdotto la base portalametta in plastica ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”